Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Michela99
Ciao ! Devo fare un tema sul commercio triangolare e la tratta dei negri ( di storia ) minimo due pagine ! Potete aiutarmi per favore ?! Grazie mille
4
1 apr 2013, 13:43

Jacqueline
ciao... sono jacqueline, sono nuova e ancche straniera...quindi se scrivo un po male , scusatemi Comuncue a me mi servirebbe un riassunto del racconto dell'odissea "IL CANE ARGO"... deve essere di 10 righe, non di più, anche di meno grazie in anticipo ciao
7
4 mag 2008, 20:39

The_Fallen
Questo è il testo. Il riassunto deve essere di almeno 15/20 righe!...Grazie mille! Arlington, Virginia September 8, 2009 The President: Hello everyone – how’s everybody doing today? I’m here with students at Wakefield High School in Arlington, Virginia. And we’ve got students tuning in from all across America, kindergarten through twelfth grade. I’m glad you all could join us today. I know that for many of you, today is the first day of school. And for those of you in kindergarten, ...
2
30 mar 2013, 11:25

*-*AndromedA*-*
Testo da completare Miglior risposta
Ugly is a lovely song by the Sugabebes. It is about a little girl who other people thought was .... at the age of seven. She noticed that her .... and ..... were different from the other kids and that other kids said .... thids about her. This made feel ..... ad upset. So she asked her .... if something was not right with her. They answered that she was just more .... than all the others and told her that all the other kids wanted to have a her smile, that they were ....... of her. These words ...
1
30 mar 2013, 21:15

vickymaria
Aiuto!,please! Miglior risposta
ciao...a tutti , avrei bisogno di una mappa concettuale di storia su alessandro magno,e tutto quello che ha fatto. la mia professoressa è la più seria dell'istituto :( .....ho bisogno di una mano ragà!....perfavore! :)
3
1 apr 2013, 14:24

Vanzan
Ciao a tutti! avrei bisogno di una guida nel risolvere questo esercizio. Non mi sento molto sicuro in alcune parti e in altre non ho idee.. "Sia A=Z[x] si provi che: 1)L'ideale I generato da $P(x)=-3+x^2$ non è massimale. 2)Si trovi in A,se esiste, un ideale massimale contente I. 3)l'anello quoziente A/I è isomoformo al sottoanello Z[sqrt(3)] di $R$ 4)in A/I la classe [3] non è invertibile. Comincio con i primi due: Affermo che I non è massimale perchè ...

Sk_Anonymous
Buongiorno, non so se questa sia la sezione più adatta, ma ci provo lo stesso. Tra pochi giorni inizierò il secondo anno di Fisica e ho 12 CFU da riempire scegliendo tra questi insegnamenti: [ING-IND/22] Introduzione alla scienza dei materiali, 1° semestre, 6 CFU; [MAT/08] Calcolo numerico, annuale, 12 CFU; [GEO/06] Tecniche di diffrattrometria a raggi X, 2° semestre, 6 CFU; [CHIM/12] Applicazioni spettroscopiche in campo ambientale, 2° semestre, 6 CFU. Io sarei, al momento, orientato verso la ...

gius.94
volevo fare una tesina sulla fotografia, in particolare volevo far vedere che non è proprio l'immagine del reale... volevo qualche consiglio su qualche aggancio da modificare, e su qualche fotografo noto che si presti alla mia tesi, gli agganci che ho fatto sono: - filosofia : schopenhauer e il velo di maya - italiano : verga e il verismo - fisica : luce ( se qualcuno avesse qualche link sulla luce sarebbe ben gradito ;) --inglese : o dickens o il victorian age in quanto vittoria fu la prima ...
2
31 mar 2013, 20:40

rebeica
Raga aiutatemi a trovare un sito dove mi faccia l'analisi del priodo !!!Vi prego è urgentissimo entro questa sera!!!!!!!!AHHH HO GIA PROVATO SCUOLA ELETRA!
3
29 ott 2009, 18:16

Castora
f(x)= 1 + radice di x con c=4 Come si risolve? Grazie :) Sappiamo dalla definizione di derivata che: f(c)= lim per x che tende a 0 di f(c+h)- f(c) fratto h
1
1 apr 2013, 10:23

Raio Angela
Superurgente!!! Miglior risposta
Ciao a tutti avrei bisogno di un favore URGENTE da parte vostra! Ho da fare una ricerca sulla globalizzazione che parli un po di tutto, potevo cercare su wikipedia, ma la mia prof ce l ha vietato perché dice che ci sono molte cose sbagliate! Quindi mi potete dare qualche sito che parli della globalizzazione in un modo approfondito o almeno ben strutturato!?
2
31 mar 2013, 18:54

lack492
ciao a tutti quest anno ho l'esame di maturità e avevo pensato di portare come percorso d'esame qualche cosa di inerente all' umorismo/risata/clownterapia. in filosofia pensavo a freud in italiano al saggio sull'umorismo di pirandello e mi servirebbe qualche cosa che abbia a che fare con biologia o comunque l'AMBITO SCIENTIFICO
1
31 mar 2013, 21:57

IsaPnd
VOLENDO PRODURRE DIOSSIDO DI CARBONIO IN LABORATORIO SI PUO' GOCCIOLARE L'ACIDO CLORIDRICO SUL MARCO,CHE E' CARBONATO DI CALCIO IMPURO. E' PREFERIBILE USARE UN PEZZO DI MARCO INTERO OPPURE FRANTUMATO?
2
28 mar 2013, 21:50

dixan
calcola l'area della superficie laterale e il volume di un prisma regolare alto 7,5 cm e avente per base un esagono con il lato di 15 cm. ( 675 cm2;4384,125 cm3) le basi di un prisma retto sono trapezi isosceli con il perimetro di 14 cm.il lato obliquo di ogni trapezio e la sua proiezione sulla base maggiore misurano rispettivamente 2,5 dm e 1,5 dm.l'area della superficie laterale del prisma e' 54,6 dm2.calcola l'altezza del prisma e la sua superficie totale (3,9 dm;72,6 dm2 ) grazie ...
4
30 mar 2013, 15:19

DarkSepiroth
Secondo voi, è possibile che il sistema differenziale \begin{cases} 2\dot{q}(t) + \dot{q}(t-1) + \dot{q}(t+1) = k & \text{if} \hspace{5mm} 0 \le t \le 2 \\ \dot{q}(t) + \dot{q}(t-1) = c & \text{if} \hspace{5mm} 2 \le t \le 3 \end{cases}end{\cases} abbia, per opportune costanti $k$ e $c$, soluzioni $q:[-1,3] \to \mathbb{R}$ di classe $C^2$ che soddisfino la condizione iniziale $q(t)= -t$ per $t \in [-1,0]$ e $q(3)=2$? A me vengono in mente ...

Zephir89
devo risolvere un problema di laplace sul quadrato unitario ma non ho la più pallida idea di come approcciarlo a causa delle condizioni al contorno (su vari libri di analisi trovo varie soluzioni di problemi di dirichlet) $ 1/(a)^2u_(x x)+u_(y y)=0 $ $x=0$ $u=1$ $x=1 (partialu)/(partialx)=0$ $y=0 (partialu)/(partialy)=0$ $y=1 (partialu)/(partialy)+b*u(x,1)=0$ sapreste aiutarmi? io non so proprio da dove cominciare
2
29 mar 2013, 19:18

Anthrax606
Non si trova la seguente espressione: [math](3x-y+1)^{2}-(x+4y)(x-4y)+(x+\frac{y}{2})(x+2y)-9(x^{2}+2y^{2}+\frac{2}{3}x)+\frac{7}{2}xy[/math] Risultato: [math]1-2y[/math]
2
28 mar 2013, 11:59

kraster1
Buongiorno a tutti. Sto studiando l'integrale \[ \int_0^1 \frac{x-1}{log(1-x)}\ \text{d} x \] Il campo di esistenza della funzione integranda è $(-\infty,0),(0,1)$ Quindi i miei punti da controllare sono l'intorno $0^+$ e controllare anche il punto $1^-$. Per quanto riguarda il: $lim_(x->0^+) f(x) = +\infty $ Ho ragionato dicendo che il logaritmo ha ordine minore di qualunque altra funzione e quindi per la definizione di infinito se: $lim_(x->0) \frac{f(x)}{g(x)} = +\infty $ se $f(x)$ ha ...
2
31 mar 2013, 14:24

Mavtina
Aiuto problemi fisica Miglior risposta
1) a causa di una finestra difettosa, uno spiffero d'aria fredda a 0°C penetra in una stanza riscaldata raggiungendo così da lì a poco la temperatura di 37,0°C. Sapendo che la velocità quadratica media delle molecole d'aria a 0°C è uguale a 484 m/s, calcola la loro velocità quadratica media a 37,0°C. (516 m/s) 2)Nella camera iperbarica di un ospedale viene raggiunta la pressione di 3.12 atm a partire dalla normale pressione ...
1
31 mar 2013, 18:33

lucadellebicocche
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché ho passato un po' di tempo a leggere post vecchi in questa sezione riguardante il mio "problema". Così ho deciso di registrarmi e postare una nuova discussione per avere pareri nuovi e più "freschi, attuali". Io sono fermamente deciso a intraprendere Ingegneria Informatica perché ne sono totalmente affascinato da tutto ciò che riguarda. Abito a Palermo e alcuni miei amici mi hanno detto che qui Ingegneria (in generale) non è ...