Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
se per la funzione [tex]f: f(f(x))=ln(2+e^x)[/tex] , qualle e' la f
Per favore aiutatemi! un aiuto in questo piccolo problema!
Miglior risposta
in un triangolo isoscele l'altezza misura 60cm,il perimetro 189 cm mentre l' area è di 1920 cm^2 .
CALCOLA : -LA LUNGHEZZA DELLE DIAGONALI
-LE LUNGHEZZE DELLE BASI
Dati 13 generatori di ${p(z) \in C_\leq6[z] : p^{(2)} (1-i)= O}$, quanti bisogna scartarne
per avere una base?
Avendo una sola condizione le dimensioni da 7 vanno a 6 quindi 13-6 = 7 generatori da togliere. Mi chiedo, ma il fatto che sia derivata seconda o altro e che sia calcolata in (1-i) piuttosto che in un altro numero $ \in C$, cambia qualcosa?
Grazie a rutti.
Inquinamento Dell'Acqua!
Miglior risposta
Inquinamento dell'acqua; CAUSE?-CONSEGUENZE?-RIMEDI?
CHI MI AIUTA? Non trovo risposte a tutte e tre le domande..
Ciao,
nel corso di QED è stato introdotto il funzionale generatore $Z[J]$ con cui si esprimono facilmente le funzioni di Green tramite derivazione funzionale.
Utilizzando una simbologia abbastanza standard (o almeno credo)
$< 0|T(\phi _{ 1 }(x_{ 1 })\cdots \phi _{ N } (x_{ N }))| 0 > \quad = \quad (i)^N \frac { 1 }{ Z[0] } [ \frac {\delta^N Z[J] }{ \delta J_1(x_1)\cdots J_N (x_N) } ]_{ J=0 }$
Volevo chiedere se il funzionale generatore è rilevante solo per le sue applicazioni in QED o se c'è un altro campo in matematica o in fisica dove è utilizzato.
Vorrei, cioè, avere qualche altra informazione su questo oggetto matematico di cui ...
Rette sul piano cartesiano??? aiuto!
Miglior risposta
Ciao a tutti! Non capisco questi esercizi di matematica, mi potete per favore spiegare come si fanno?
1) Nei seguenti esercizi scrivi le equazioni delle rette passanti per il punto P assegnato e aventi per coefficente angolare K il valore dato. Rappresentale poi in un piano cartesiano
A) K=2 e passante per P (0,6)
B) K=-3 e passante per P (0,-3)
2) Nei seguenti esercizi costruisci la tabella dei valori di ciascuna equazione assegnata e disegnane il diagramma cartesiano
A) y= 1/2x piu 5 ...
L'io lirico e la natura nell'Alcyone di D'Annunzio
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto per un saggio breve: L'io lirico e la natura nell'Alcyone di D'Annunzio
! mi potete aiutare?? please!!
Miglior risposta
mi potete aiutare in questo problema?
UN TRAPEZIO ISOSCELE HA L'AREA DI 288 cm^2 , LA BASE MINORE CONGRUENTE AL'ALTEZZA E GLI ANGOLI ADIACENTI ALLA BASE DI 45° . CALCOLA LA LUNGHEZZA DEL PERIMETRO.
Scusate di nuovo ma...
Miglior risposta
per favore mi risolvete qst problema? in un rettangolo la base misura 32 cm e l'altezza è i 5/8 della base.calcola perimetro e area.
p.s. (è cinque ottavi)
ragazzi ciao, è gia da un po' di tempo che sto cercando un argomento interessante e magari contemporaneo come base della mia tesina di maturità 2013. sicuramente escludo(-la morte;-sette peccati capitali;-l'illusione;-il bambino).
pensavo ad un qualcosa di originale e contemporaneo, so che non è semplice ma ci voglio provare.
comunque tenete conto che faccio un liceo scientifico tecnologico (non c'è il latino)...
se mi aiutaste a trovare un bel argomento mi aiutereste tantissimo!!
comunque ...
Buongiorno a tutti avrei una domanda da farvi riguardo il teorema di esistenza della primitiva nel piano complesso. Le condizioni affinchè una funzione f(z) abbia una funzione primitiva è che f(z) deve essere definita in un dominio aperto e connesso? Quindi l'analicità di una funzione è solo una condizione aggiuntiva?
Cioè sul libro non da alcuna dimostrazione perchè la enuncia come una definizione why?
GEOMETRIA 3^ MEDIA (104794)
Miglior risposta
un prisma retto ha per base un rettangolo avente l'area di 4560 cm2 e una dimensione di 60 cm. calcola l'area della superficie totale sapendo che l'altezza è di 108 cm, Potete aiutarmi
in un parallelepipedo rettangolo l'altezza è lunga 15cm,l'area laterale è di 840cm2 e una dimensione di base è 4/3 dell'altra.
?detrmina l'area dellla superficie totale
grazie!
Un cilindro e un cono sono sovrapposti con le basi coincidenti. Calcola l'area della superficie totale e il volume del solido, sapendo che è alto 27 cm e che il raggio di base e l'apotema del cono misurano rispettivamente 8 cm e 17 cm.
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Un portaombrelli di vetro (ps 2,5 kg/dm³), cilindrico e alto 60 cm, ha una cavità cilindrica al suo interno alta 55 cm. Calcola il peso del portaombrelli, sapendo che il diametro interno è i 4/5 di quello esterno e che la differenza ...
Un trapezio rettangolo ha il lato obliquo, la base minore e la base maggiore che misurano rispettivamente 41 dm, 30 dm e 390 cm. Calcola l'area della superficie e il volume del solido ottenuto dalla rotazione completa del trapezio attorno alla base maggiore.
Un prisma regolare a base quadrata, alto 64 cm e con l'area di base che misura 625 cm², ha una cavità a forma di prisma retto a base quadrata con il lato lungo 3 cm. Calcola l'area della superficie e il volume del solido.
MI AIUTATE IN ALGEBRA EQUAZIONE
Miglior risposta
5/3X-5/12=X-7/8
X=-11/16
MI DITE IL PROCEDIMENTO DEVO TROVARE IL VALORE DELLA X
Ellisse (104788)
Miglior risposta
Ciao a tutti devo fare il seguente es. , però non so come si trovano i semi assi cioè non trovo la formula sul libro e non so come trovare i vertici, il resto lo so fare. grazie 1000
Aiuto!!!!!! mi potete aiutare?? please!!
Miglior risposta
mi potete risolvere questo problema :
l'area di un triangolo rettangolo isoscele è di 18 m^2 . calcola la misura dell'altezza relativa all' ipotenusa.