Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, mi sto approcciando alle serie di funzioni e sto riscontrando diversi dubbi. Vi propongo qui di seguito un esercizio, spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.
Traccia: Studiare la convergenza puntuale e uniforme della seguente serie
$sum_{n=1}^\infty\frac{1}{n(1+nx^2)}$ x∈ [1, +oo]
Dunque anzitutto vorrei capire come si procede gradualmente, nel senso... io ho studiato la teoria, le varie convergenze etc, ma ogni esercizio su internet, magari anche lo stesso viene effettuato in ...
Salve
vi chiedo cortesemente un aiuto per la risoluzione di questi esercizi di chimica organica:
*allego in pdf
Grazie 1000
:thx
Problema geometria con segmenti
Miglior risposta
in un triangolo isoscele il lato supera l'altezza di 6 cm e il primo è 5/4 della seconda; determina il perimetro e l'area del triangolo grazie mille
Heeelp latino!
Miglior risposta
Discorso al senato di severo alessandro! Tratto dall'historia augusta
Non sto capendo il significato della seguente equiazione:
$ a_c R^2 $
Si tratta dell'accelerazione per raggio al quadrato!
Ma a cosa serve Qual'e il suo significato e dove viene utilizzata:?:
mi traducete questa frase in tedesco?? :!!! :!!!
"abbiamo scelto Lincoln perche è stato uno dei piu grandi presidenti degli USA e per la lotta che ha intrapreso per liberare gli schiavi neri"
potete semplificarla basta che il senso rimanga quello :satisfied
grazie mille raga
salve a tutti :) quest'anno ho la maturità ...frequento il liceo scientifico bilinguismo ....sto preparando il percorso multidisciplinare su francese storia filosofia geografia astronomica fisica italiano e latino ...dato che possono chiedere di tutto e aspiro a un buon voto dopo anni di studio matto e disperatissimo xD il tema che ho scelto è:dolore e piacere nella vita del 900 ...in pratica vorrei fare una specie di dualismo tipo per ita il piacere di d'annunzio e l'esperienza del dolore in ...
Salve!
Ho un problema con la soluzione di un esercizio:
"Stabilire per quali valori del parametro reale k le matrici
A=
(k 1)
(-1 0)
B=
(0 0)
(k 0)
C=
(1 k)
(-2 0)
sono linearmente indipendenti."
Io ho fatto così:
xA+ yB+ wC=0
il sistema relativo dovrebbe essere questo:
kx+ w=0
x+ kw=0
-x+ ky- 2w =0
Il fatto è che io ottengo che per k=0 le matrici sono linearmente indipendenti mentre le soluzioni dicono che le matrici sono linearmente DIPENDENTI per k=0.
Eppure si vede che per k=0 ...
Salve ragazzi. Avrei una domanda da porvi. Non riesco a venire a capo di quale sia la regola generale per sviluppare in serie di potenze il reciproco di una funzione
Per esempio ho la funzione $f(z)=\frac{1}{sinh z}$
come dovrei svilupparla?
sei favorevole o contrario all'utilizzo delle tecniche informatiche come( internet,computer)nello studio?
Sia Ts l’applicazione lineare da R4 a R3 che manda i primi due vettori della base canonica di R4 nei primi due vettori della base canonica di R3 e ha per nucleo il sottospazio V = {(x, y, z, w)^t : x + 2z = 0, x + y + z + w = 0}.
a) Scrivere la matrice associata a T rispetto alle basi canoniche di R4 e R3
.
b) Stabilire per quali valori di k il vettore (2, k, k2 − 1)t appartiene a T(R4).
c) Stabilire se esista un’applicazione lineare ed iniettiva da R≤2[t] → R4 che abbia come immagine V ed, in ...
URGENTISSIMOOOOOOOOOO
Miglior risposta
COMMENTO DI MARZABOTTO DI SALVATORE QUASIMODO...
NON CI HO CAPITO NNT XK LA PROF NN L'HA SPIEGATO!!
Frasi greco x domani!!! (105333)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno delle frasi 1,2,3,4,5 dell'esercizio 14.
Grazie in anticipo! :D
VI PREGO MI SERVE UN PICCOLO RIASSUNTO DEI SOCIAL NETWORKS IN INGLESE PERCHE' DOMANI HO L'INTERROGAZIONE...VI PREGO...HELP ME!!
Algoritmi per trovare le radici quadrate
Miglior risposta
Sto facendo il compito in classe e mi serve urgentemente di risolvere queste radici quadrate con l'algoritmo
3663
e
873,2
Supponendo che ABC sia un triangolo con tre angoli acuti A ,B,C, il punto $(cosB-sinA;sinB-cosA)$,dove può trovarsi?
Come devo partire per risolverlo?
Esercizietti !!
Miglior risposta
2 li ho fatti (non so se giusti) mi potete fare gli altri siccome ho una marea di roba da fare pleaseee!! File allegato
Ciao!!
Mi sono bloccato facendo questo esercizio:
"Per quali valori del parametro reale h è diagonalizzabile la matrice A?"
A=
(2 0 (h-1))
(0 1 0 )
(h h 1 )
Io ho fatto così: primo passo, trovare gli autovalori.
det (A-λI)= (2-λ)(1-λ^2) + (h-1)(-h(1-λ))= ... = (1-λ) (λ^2-3λ+2-h^2+h)
Da questa come cavolo vado avanti??!?!
In alternativa ho provato ad arrivare a questa scrittura:
(2-λ)(1-λ)^2-h(h-1)(1-λ)
ma anche da qui non so come trovare andare avanti e trovare gli ...
1)Assegnata la funzione domanda d=400-3p elevato alla seconda con 0