Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho queste 2 derivate da svolgere in modo parziale rispetto ad $L$ e $K$:
1) $Q= 50sqrt(KL) $
La svolgo così,rispetto ad $L$ :
$50/2sqrt(KL) K $, quindi $25k/sqrt(KL)$ , invece dovrebbe essere ( da libro) $25√(K/L)$
rispetto a k deve essere $25sqrt(L/K)$ Quando io invece mi trovo $25L/sqrt(KL)$
2) $Q= (L^(1/2) + K^(1/2))^2$
Il risultato il libro mi da:
rispetto a L : $(L^(1/2)+K^(1/2))L ^(-1/2)$
RISPETTO A K: $(L^(1/2)+K^(1/2))K^(-1/2)$
Per favore, ...
Traduci !!! (dal latino)
Miglior risposta
copiis nostris - Capuae vivebant - Capua veniebant - prae Caesaris adventu - hostium impetu - copiis suis - illorum impetum sustinuimus - com patre suo - cum eius patre - cum eo patre - eius consulis-eius urbis consulis-iis domibus-eorum dominorum-eorum animalium-cum suis militibus-cum eorum militibus-de eo philosopho-eo mari-ea maria,feroci animali,eo tempore
GRAZIE !!
Volgi al plurale queste brevi forme (latino)!!!!
Miglior risposta
eius consulis
eius urbis consulis
iis domibus
eorum dominorum
eorum animalium
cum suis militibus
cum eorum militibus
de eo philosopho
eo mari
ea maria
feroci animali
eo tempore
GRAZIE ! ;)
Salve, avrei bisogno di un aiuto con qualche frase di latino :)
Miglior risposta
Scusate, avrei bisogno di una mano con il latino :)
Mi potreste aiutare con queste frasi? Vi ringrazio.
|. Caesar me secum in Hispaniam ducit.
2. Vobiscum, iuvenes, munimenta (fortificazione,difesa) urbium ante me invictarum superavi.
3. Te, dea, te fugiunt venti, te nubila coeli adventumque tuum (e il tuo arrivo)
4. Grata mihi est omnium vestrum memoria.
Grazie ancora! :heart
Buongiorno,
ho il seguente esercizio:
"Per quali valori del parametro reale h è diagonalizzabile la matrice A?"
A=
(2 0 (h-1))
(0 1 0)
(h h 1)
IO ho fatto così:
det (A-λI)=
= (2-λ) (1-λ)^2 + -h(h-1)(1-λ)
= (1-λ) [(2-λ)(1-λ) -h(h-1)]
= (1-λ) [2-2λ-λ+λ^2-h^2+h)
= (1-λ) (λ^2-3λ+2-h^2+h)
Ora.. come cavolo si scompone il secondo polinomio per poi trovare gli autovalori????!
E' tutto il giorno che faccio calcoli con ruffini e provo cose strane ma nulla.. mi date una mano?
PER FAVORE SE ...
Buonasera, ho letto su una slide
Qualcuno mi può spiegare per bene cosa si intende?
Le proprietà che devono valere con somma e moltiplicazione per uno scalare devono essere chiuse e devono valere le seguenti proprietà:
-commutativa
-associativa
-elemento neutro
-elemento opposto
1)E' corretto? Purtroppo da nessuna parte è scritto sulle slides e non ...
Salve, ho provato a classificare le singolarità al finito della seguente funzione $ f(z)= z^2/(1-cos(z)) $ , ma studiando il campo di esistenza ho trovato solo una singolarità eliminabile per $ z=0 $, il mio dubbio è se bisogna considerare la periodicità o no.
grazie dell' aiuto
Frasi da tradurre .... please
Miglior risposta
Caesar legionis suae magnam virtutem laudavit.
- Caesar hostium impetum reppulit eorumque legiones profligavit.
- De eius virtute pauca dicam, quod omnibus ea nota est.
- Dum ea Romae geruntur, in Gallia Caesar Germanorum legatos accepit [accipio = ricevere]
- Postquam ea vidit, dux milites suos in castra reduxit.
- Cum ea feceris, tum laetus ero.
- Apes quoque opera sua hominibus utilia sunt.
- Omnes in domu sua domini sunt.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Secondo Heine Cantor una funzione continua su un compatto è uniformemente continua ...stavo pensando ad un'iperbole..mi sembra che a parità udi $\epsilon$ se cambio $x_0$ mi 7debba cambiare il delta anche se prendo un intervallo chiuso e limitato nel dominio della funzione...cosa sbaglio?
Sto parlando di FreebieJeebies, un sito inglese che ti permette di ottenere quello che vuoi (idevice, xbox, ps3...) solo facendo iscrivere tuoi amici al sito attraverso i referrals! L'unica cosa da pagare è in pratica un'offerta che è di 5 euro (se spendi il minimo sindacale) a un sito (io consiglio Little Bid Tasty, un'asta online inglese che ti permette anche di vincere qualcosina, dato che paghi 5 euro! :lol). Spero che vi interessi e se avete intenzione di iscrivervi fatelo attraverso ...
Bella raga :) tra un po' il mio ragazzo fa il compleanno... cosa potrei regalargli?
Buonasera a tutti! :)
Volevo rendere noto un episodio assurdo secondo me di sospensioni ingiuste avvenuto nell'istituto tecnico agrario della mia citt
ciao.. mi potreste aiutare a scegliere una frase per la mia tesina?? grazie in anticipo.. cmq la mia tesina affronta il tema del disagio
Non so come collegare tutte le materie, avevo pensato:
Ed. fisica: ginnastica artistica
Geografia: Cina
Scienze: il petrolio
Tecnica: la raffinazione del petrolio
Francese: colonialismo e immigrazione (ci ha dato delle schede specifiche e se non sbaglio la Cina è un'antica colonia francese)
Letteratura: ?
Storia: ?
Inglese: la prof ci ha dato una scheda sulle donne dei paesi islamici, costrette ad essere sottomesse dai mariti e vogliono quindi la libertà, può andar bene?
Musica: ...
è Urgentissimo!Perfavore potete svolgere questo esercizio che vi posto in allegato?Grazie mille a chi lo fa!
Esame 3 media :ragazzi avrei bisogno di una mano...io vorrei parlare dei poeti maledetti per il francese che poi potrei collegare a musica con debussy,poi arte?
Mi servirebbe un'idea originale per la mia tesina.. Frequento un Istituto D'Arte!
Aiutoooooooooo.Ho bisogno di consigli sui collegamenti per una tesina sul banqueting...
aiutooooooooooooooooooooooooooo!!!
nn so cosa portare a musica!!! ne pratica ne teoria!!!!!!!!
come argomento porto INTERNET. aiutatemiiiiiiiiii
tesina di terza media sul feminicidio qualche idea sui collegamenti?