Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi aiutti non riesco a fare!!!!
Miglior risposta
Scrivi per ogni peso dato almeno tre oggetti con peso simile.
1)10kg.....
2)25dg.....
3)0,5kg....
4)10g......
5)150kg....
6)1500kg....
7)1000g.....
Mi aiuti! che prima ha risposti mi sceglie il migliore risposta e molto urgente.
Mi aiutti ! Che prima ha risposto mi sceglie il migliore risposta!!
Miglior risposta
Scrivi per ogni peso dato almeno tre oggetti con peso simile.
1)10kg.....
2)25dg.....
3)0,5kg....
4)10g......
5)150kg....
6)1500kg....
7)1000g.....
Mi aiuti! che prima ha risposti mi sceglie il migliore risposta e molto urgente.
ciao ragazzi sono un po' in difficoltà con la tesina. come titolo avevo pensato a "Libertà e potere". i collegamenti sono estimo "espropriazione" topografia "progetto stradale" e poi mi serve storia, italiano, construzione, inglese e tecnologia delle costruzioni. secondo voi è possibile farla o devo cambiare il tema della tesina?
Per favore aiutatemi :( cosa posso collegare all'argomento del lato oscuro?
Per ora ho solo:
Filosofia: Nietzsche
Scienze: luna
Storia: misticismo nazista
Come posso collegare le altre? Vi prego aiutatemi!!! Non so più dove cercare
Chiedo conferma intorno all'impostazione del seguente
Esercizio. (Find?) The volume in the first octant bounded by the cylinder \(z=4-y^2\) and the planes \(x=0\), \(y=0\), \(z=0\), \(3x+4y=12\).
Nel piano \(yz\) l'equazione \(z=4-y^2\) è l'equazione di una parabola (ho considerato il riferimento così orientato)... Vi conviene farvi un disegnetto perché stare a spiegare di che solido si tratta sarebbe un macello un macello. Passando ai conti, \(y\) varia tra \(0\) e \(2\) mentre \(x\) è ...
$tgx+cotgx<2$
Arrivo ad una disequazione fratta con al numeratore :
$tgx>1$ ed ha soluzione : $ pi/4 < x < pi/2 + 5pi/4 < x < 3pi/2 $
al denominatore :
$senxcosx$ ed ha soluzione : $ 0< x < pi/2 + pi < x < 3pi/2 $
e allora le soluzioni sarebbere secondo me :
$ 0< x < pi/4 + pi < x < 5pi/4 $
Cioè dove ho i segni discordi in quanto la disequazione è minore di 0
non metto la periodicità per chiarezza , ma il libro riporta come soluzione :
$ pi/2 < x < pi $ che non corrisponde alla mia
Dove è che sbaglio?
Grazie.
Salve ragazzi ho un pò di problemi con gli esercizi sul moto rotatorio a partire dal punto c di questo che non riesco a capire come faccio a sbagliare:
Preso da qui: ftp://docenti.ing.units.it/arc_stud/Del ... iCap10.pdf
Dunque ho
$theta=80pi rad$
Mi calcolo la velocità angolare media
$w=(w_i+w_f)/2 = (1,5+0)/2 = 0,75 (rad)/s$
E dunque il tempo che impiega per fermarsi è
$t=theta/w = (80pi)/(0,75) = 335s$
L'accelerazione angolare
$alpha=(w_f-w_i)/t=-(1,5)/335 = -4,5 * 10^-3 (rad)/s^2$
E ora il punto c) che è quello che non mi risulta:
Io prendo $Delta Theta=40pi$ e poi faccio ...
politica economica bari prove scritte precedenti prove d'esame e riassunti libro/appunti lezioni prof capriati
la mia tesina sono gli stati uniti va bene se faccio in scienze astronomia
salve quest'anno dovrò affrontare gli esami di stato e in tesina di informatica pensavo di portare la sicurezza informatica. Qualcuno mi può aiutare con qualche appunto??
Frasiiiii sull'ipotetica entro domani
Miglior risposta
mi potete fare 10 frasi ipotetiche con : possibilità, realtà, irealtà.
Ciao,
sia $V$ uno Spazio vettoriale su $K$ e siano $V_1,...,V_n$ sotto spazi di $V$ allora dovrei dimostrare che
1) $dim(V_1 + ... + V_n) <= dim(V_1) +...+dim(V_n)$ e 2)l'uguaglianza vale se e solo se $V_1 +...+V_n$ è una somma diretta.
Il mio libro il Valabrega la 1 la dimostra cosi :
$V_1$ avrà base $B_1$...$V_n$ avrà base $B_n$ se si fa l'intersezione di queste basi questo sarà un insieme generatore ...
Salve a tutti,
sto leggendo un libro dal titolo "i numeri e le cose"di D. Berlinski, molto interessante e assolutamente consigliato. Lo scopo è addentrarmi e comprendere cosa sia il calcolo infinitesimale. Alle superiori l'ho studiato ma con l'unica finalità di risolvere un limite,una derivata un integrale, senza difatti capirne il senso. Adesso vorrei approfondire i concetti e in questo avrei bisogno di un piccolo aiuto. Il problema è il seguente:
il punto che non risco a cogliere è come sia ...
ragazzi potreste darmi un input su questo esercizio ? ho cominciato da poco ad approcciarmi alla probabilità e devo ancora capire come muovermi nelle varie situazioni
L'esercizio è questo
E' data un'urna che contiene 15 palline, 8 bianche e 7 nere, di eguale dimensione. Viene lanciato un dado non truccato. Se il risultato del lancio è 1,2, o 3 si estraggono dall'urna, contemporaneamente, un numero di palline doppio del risultato del lancio. Se il risultato del lancio è 4,5 o 6 si estraggono ...
Quale saga preferite: quella di Harry Potter o quella di Twilight? Io ho visto tutti i film di entrambe le saghe(tranne la seconda parte di breaking dawn che ancora deve uscire) ed ho letto alcuni libri di HP.
Devo ammetere che twilight non è poi tanto male, ma le avvincenti avventure dei tre piccoli-grandi maghetti di Oxford resteranno sempre nel mio cuore!
Per quanto riguarda la tesina,ho deciso di lavorare sul libro "il cacciatore di aquiloni" avrei bisogno di un consiglio per i vari collegamenti con italiano,inglese,pedagogia,filosofia,latino e biologia e arte. Avevo pensato in inglese Dickens,in iraliano l'ermetismo e in pedagogia e in filosofia dewey. Chi può consigliarmi?
mi servirebbe la biografia di smentana al più presto grazie
Aggiunto 32 minuti più tardi:
daii
Aggiunto 26 minuti più tardi:
per piacere è per domani mi serveeeeeeeee
Oggi sull'Ansa ho visto una simpatica paginetta dove vengono confrontate le foto dei protagonisti della politica, com'erano 7 anni fa e come sono adesso. La pagina si trova qui.
Scorrendo la galleria si possono vedere le foto ingrandite...
Il più sciupato mi sembra Berlusconi (botulino mal riuscito?). Amato è identico. Grillo è ingrassato, mentre la Boldrini è decisamente migliorata!
Ah, e Renzi è ormai un ometto
Sto considerando un corpo rigido monodimensionale, curvo, quindi è sempre, credo, possibile creare un'ascissa curvilinea, siccome faccio fatica, volevo chiedervi, il versore tangente all'ascissa $s$, che chiamiamo $t(s)$ perchè è la derivata rispetto all'ascissa di un punto del corpo preso in considerazione?
ciao ragazzi!!!!quest'anno ho la maturità....frequento l'istituto magistrale e la mia tesina sarà sulla diversità (l'essere diverso)voglio un aiuto x i collegamenti.........materie:italiano,latino,storia,matematica,inglese,biologia,diritto,filosofia,metodologia e pedagogia...........grazie