Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuly5869
Ciao a tutti devo fare la tesina ma sono disperata... avevo scelto come argomento Internet ma non trovo alcun collegamento a parte che la guerra fredda... sapete aiutarmi? faccio ragioneria
2
25 apr 2013, 21:25

Izzabilini
Scrivi per ogni peso dato almeno tre oggetti con peso simile. 1)10kg..... 2)25dg..... 3)0,5kg.... 4)10g...... 5)150kg.... 6)1500kg.... 7)1000g..... Mi aiuti! che prima ha risposti mi sceglie il migliore risposta e molto urgente.
1
26 apr 2013, 06:56

Izzabilini
Scrivi per ogni peso dato almeno tre oggetti con peso simile. 1)10kg..... 2)25dg..... 3)0,5kg.... 4)10g...... 5)150kg.... 6)1500kg.... 7)1000g..... Mi aiuti! che prima ha risposti mi sceglie il migliore risposta e molto urgente.
1
26 apr 2013, 06:58

robgem93
ciao ragazzi sono un po' in difficoltà con la tesina. come titolo avevo pensato a "Libertà e potere". i collegamenti sono estimo "espropriazione" topografia "progetto stradale" e poi mi serve storia, italiano, construzione, inglese e tecnologia delle costruzioni. secondo voi è possibile farla o devo cambiare il tema della tesina?
1
25 apr 2013, 18:00

JhonJhon
Per favore aiutatemi :( cosa posso collegare all'argomento del lato oscuro? Per ora ho solo: Filosofia: Nietzsche Scienze: luna Storia: misticismo nazista Come posso collegare le altre? Vi prego aiutatemi!!! Non so più dove cercare
1
25 apr 2013, 22:49

Sk_Anonymous
Chiedo conferma intorno all'impostazione del seguente Esercizio. (Find?) The volume in the first octant bounded by the cylinder \(z=4-y^2\) and the planes \(x=0\), \(y=0\), \(z=0\), \(3x+4y=12\). Nel piano \(yz\) l'equazione \(z=4-y^2\) è l'equazione di una parabola (ho considerato il riferimento così orientato)... Vi conviene farvi un disegnetto perché stare a spiegare di che solido si tratta sarebbe un macello un macello. Passando ai conti, \(y\) varia tra \(0\) e \(2\) mentre \(x\) è ...

first100
$tgx+cotgx<2$ Arrivo ad una disequazione fratta con al numeratore : $tgx>1$ ed ha soluzione : $ pi/4 < x < pi/2 + 5pi/4 < x < 3pi/2 $ al denominatore : $senxcosx$ ed ha soluzione : $ 0< x < pi/2 + pi < x < 3pi/2 $ e allora le soluzioni sarebbere secondo me : $ 0< x < pi/4 + pi < x < 5pi/4 $ Cioè dove ho i segni discordi in quanto la disequazione è minore di 0 non metto la periodicità per chiarezza , ma il libro riporta come soluzione : $ pi/2 < x < pi $ che non corrisponde alla mia Dove è che sbaglio? Grazie.
4
26 apr 2013, 10:22

Atem1
Salve ragazzi ho un pò di problemi con gli esercizi sul moto rotatorio a partire dal punto c di questo che non riesco a capire come faccio a sbagliare: Preso da qui: ftp://docenti.ing.units.it/arc_stud/Del ... iCap10.pdf Dunque ho $theta=80pi rad$ Mi calcolo la velocità angolare media $w=(w_i+w_f)/2 = (1,5+0)/2 = 0,75 (rad)/s$ E dunque il tempo che impiega per fermarsi è $t=theta/w = (80pi)/(0,75) = 335s$ L'accelerazione angolare $alpha=(w_f-w_i)/t=-(1,5)/335 = -4,5 * 10^-3 (rad)/s^2$ E ora il punto c) che è quello che non mi risulta: Io prendo $Delta Theta=40pi$ e poi faccio ...

gepi22
politica economica bari prove scritte precedenti prove d'esame e riassunti libro/appunti lezioni prof capriati
1
25 apr 2013, 16:33

ROKKINO
la mia tesina sono gli stati uniti va bene se faccio in scienze astronomia
2
25 apr 2013, 17:51

cucciolotta262
salve quest'anno dovrò affrontare gli esami di stato e in tesina di informatica pensavo di portare la sicurezza informatica. Qualcuno mi può aiutare con qualche appunto??
1
26 apr 2013, 10:00

finit
mi potete fare 10 frasi ipotetiche con : possibilità, realtà, irealtà.
1
26 apr 2013, 09:53

megaempire
Ciao, sia $V$ uno Spazio vettoriale su $K$ e siano $V_1,...,V_n$ sotto spazi di $V$ allora dovrei dimostrare che 1) $dim(V_1 + ... + V_n) <= dim(V_1) +...+dim(V_n)$ e 2)l'uguaglianza vale se e solo se $V_1 +...+V_n$ è una somma diretta. Il mio libro il Valabrega la 1 la dimostra cosi : $V_1$ avrà base $B_1$...$V_n$ avrà base $B_n$ se si fa l'intersezione di queste basi questo sarà un insieme generatore ...

fab76
Salve a tutti, sto leggendo un libro dal titolo "i numeri e le cose"di D. Berlinski, molto interessante e assolutamente consigliato. Lo scopo è addentrarmi e comprendere cosa sia il calcolo infinitesimale. Alle superiori l'ho studiato ma con l'unica finalità di risolvere un limite,una derivata un integrale, senza difatti capirne il senso. Adesso vorrei approfondire i concetti e in questo avrei bisogno di un piccolo aiuto. Il problema è il seguente: il punto che non risco a cogliere è come sia ...
15
23 apr 2013, 10:50

rattlesnake200591
ragazzi potreste darmi un input su questo esercizio ? ho cominciato da poco ad approcciarmi alla probabilità e devo ancora capire come muovermi nelle varie situazioni L'esercizio è questo E' data un'urna che contiene 15 palline, 8 bianche e 7 nere, di eguale dimensione. Viene lanciato un dado non truccato. Se il risultato del lancio è 1,2, o 3 si estraggono dall'urna, contemporaneamente, un numero di palline doppio del risultato del lancio. Se il risultato del lancio è 4,5 o 6 si estraggono ...

celeste98
Quale saga preferite: quella di Harry Potter o quella di Twilight? Io ho visto tutti i film di entrambe le saghe(tranne la seconda parte di breaking dawn che ancora deve uscire) ed ho letto alcuni libri di HP. Devo ammetere che twilight non è poi tanto male, ma le avvincenti avventure dei tre piccoli-grandi maghetti di Oxford resteranno sempre nel mio cuore!
148
31 lug 2012, 11:36

Willi2
Per quanto riguarda la tesina,ho deciso di lavorare sul libro "il cacciatore di aquiloni" avrei bisogno di un consiglio per i vari collegamenti con italiano,inglese,pedagogia,filosofia,latino e biologia e arte. Avevo pensato in inglese Dickens,in iraliano l'ermetismo e in pedagogia e in filosofia dewey. Chi può consigliarmi?
5
23 apr 2013, 18:03

ROKKINO
mi servirebbe la biografia di smentana al più presto grazie Aggiunto 32 minuti più tardi: daii Aggiunto 26 minuti più tardi: per piacere è per domani mi serveeeeeeeee
3
25 apr 2013, 18:27

retrocomputer
Oggi sull'Ansa ho visto una simpatica paginetta dove vengono confrontate le foto dei protagonisti della politica, com'erano 7 anni fa e come sono adesso. La pagina si trova qui. Scorrendo la galleria si possono vedere le foto ingrandite... Il più sciupato mi sembra Berlusconi (botulino mal riuscito?). Amato è identico. Grillo è ingrassato, mentre la Boldrini è decisamente migliorata! Ah, e Renzi è ormai un ometto
1
23 apr 2013, 10:57

smaug1
Sto considerando un corpo rigido monodimensionale, curvo, quindi è sempre, credo, possibile creare un'ascissa curvilinea, siccome faccio fatica, volevo chiedervi, il versore tangente all'ascissa $s$, che chiamiamo $t(s)$ perchè è la derivata rispetto all'ascissa di un punto del corpo preso in considerazione?
2
25 apr 2013, 17:04