Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buona sera a tutti
sento spesso citare della classicità del testo di Rudin.
Ma cosa tratta e perché è un classico?
Copie dello stesso sono introvabili.
Grazie a tutti
Reazioni (107970)
Miglior risposta
sapreste aiutarmi??
perchè la reazione NaI+ ZnSo4 non può avvenire e la reazione BaS+ CuSo4 sì ??
(qual è il cancolo da fare??)
grazieeee :D
Integrazione ragazzi disabili..suggrimenti??
Miglior risposta
il 3 maggio dovrò fare un tema sull'integrazione dei ragazzi disabili. mi potete aiutare? che ne sò tipo un testo o una scaletta...delle idee...xk dopo regalano ai 15 miglior temi borse di studio da 200 euro. grazie mille (se mi aiutate)..

Ciao ragazzi mi potreste svolgere questi due piccoli esercizi sul Passé Employé avec Avoir di Francese? Grazie in anticipo!
Ecco il primo: http://imageshack.us/photo/my-images/542/imagexdrw.jpg/
Ecco il secondo: http://imageshack.us/photo/my-images/13/imagetpm.jpg/
Tema:una situazione in cui sei stato felice
Miglior risposta
tema:una situazione in cui sei stato felice
Salve, mi servirebbero ENTRO POCHISSIMO TEMPO (DUE ORE) le frasi dal libro Greco Terza edizione 2 pagina 157 numeri 1-2-4-6-8-12 dell'esercizio 24. Ne allego la foto!

Come iniziare un tema sul lavoro?
Miglior risposta
Devo scrivere un tema sul lavoro italiano e devo incominciare esponendo il lavoro che c'è in Italia.... come posso fare?
Grazie in anticipo :D
Devo inventare una storia tragicomica che abbia come protagonista Don Chisciotte ma non so da dove partire D: qualcuno mi aiuta? Mi servirebbe per domani.. Grazie in anticipo a chiunque mi sappia dare una mano!

Seguo il primo anno di ing.elettronica e vorrei avere qualche titolo di libro di preparazione a matematica 1. Non mi interessa la parte esercitativa, piuttosto quella teorica. Vorrei fosse trattata in maniera completa e lasci spazi anche ad una parte discorsiva anzichè sparare definizio come pillole.
ps: ho postato qui perchè mi sembrava il posto più adatto per ricevere una risposta.
dove nasce la pallavolo, oppure sa dirmi qualcun che argomento posso mettere per ed. fisica riguardo la crisi del 1929 negli statti uniti?
Grazie :)
Miglior risposta
Quasi al termine di questo ciclo di scuola provo a presentarmi con un oggetto che mi rappresenti (un oggetto di scuola) per favore è urgente è x domani

Mi elencate i verbi presenti in questa versione ?
Miglior risposta
Intuentibus lacrimae obortae praebuere speciem iam non regem, sed funus eius visentis exercitus. Maeror tamen circumstantium lectum eminebat; quos ut rex aspexit: "Invenietis", inquit, "cum excessero, dignum talibus viris regem?" Incredibile dictu audituque, in eodem habitu corporis, in quem se composuerat, cum admissurus milites esset, durasse, donec a toto exercitu illud ultimum persalutatus est; dimissoque vulgo, velut omni vitae debito liberatus fatigata membra reiecit. Propiusque adire ...

dovrei rispondere a queste domande circa "ciaula scopre la luna",che non riesco a completare..
1. analizza le caratteristiche della voce narrante. per quali aspetti può ricordare quella della narrativa verista di Verga? descrive tutti i personaggi al loro ingresso in scena? esprime giudizi su di essi? quali elementi ci rilevano la sua superiore visione dei fatti?
2. analizzare le caratteristiche della prospettiva. dove comincia ad emergere il punto di vista di ciaula? quali indizi ce lo ...

Sarà una cosa banale e fuori moda, ma voglio ringraziare Giorgio Napolitano di avere accettato la candidatura al Quirinale, un peso non indifferente. Conto su di Lei.
Esercizi su concentrazione delle soluzioni - URGENTE
Miglior risposta
Buongiorno a tutti....mi potreste aiutare con questi esercizi (spiegazione e soluzioni)?
1)
0,6 g di sodio cloruro si sciolgono in 5 l di acqua. Calcolare la concentrazione in g/l, ppm (parti per milione) e % m/V.
2)
Una soluzione al 32,5% m/V di soluto ha densità uguale a 1,3 g su ml. Calcola la percentuale in massa m/m.
3)
Calcolare il percento in volume m/V e i grammi al litro di una soluzione acquosa al 60% m/m di soluto avente densità uguale 1,6 g/ml.
4)
300 ml di etanolo si ...
Come si disegna una curva?
Miglior risposta
Ciao a tutti non ho la minima idea di come posso disegnare queste curve. mi date una mano? grazie.

Ricordando che
PROP
principio di induzione
sottoformule
funzione valutazione
lemma da dimostrare
ho dei problemi con la dimostrazione di una proprietà. Se dico che una certa proprietà \(A\) vale per \(\varphi \in PROP\) intendo dire che \(A(\varphi)\) è vera. Se la proprietà contiene una implicazione, del tipo
\[
\begin{split}
A(\varphi):=
\forall p_{i}\in sub(\varphi)(v(p_{i})=v'(p_{i}))
&\Rightarrow v(\varphi)=v'(\varphi) \\
A_{1}
&\Rightarrow A_{2}
\end{split}
\]
(vale a dire: Se ...

Ciao!
Non riesco a completare questo esercizio:
Trovare il circuito equivalente di Thevenin della rete (soluzione: $V_t = 50 \ V$, $R_t = 50 \ Omega$):
Per trovare la corrente di corto circuito $i_{sc}$ utilizzo il metodo alle maglie.
Dalla maglia sinistra vedo che:
$i_1 = 5 \ A$
Uso la KVL sulla maglia destra:
$10 (i_2 - i_1) + 40 i_2 = 0$
Semplificando e sostituendo il valore di $i_1$ ricavato dalla prima maglia, ottengo:
$i_2 = 1 \ A$
che corrisponde al valore ...