Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto? (è urgente) GRAZIE MILLE :)
Miglior risposta
Un pallone da pallacanestro che ha massa m= 0.600 kg viene lasciato cadere da fermo a un altezza di 1,30 m.Rimbalza al suolo e risale fino all'altezza di 0.80 m.
Quanta energia meccanica si è trasformata in altre forme per attrito con l'aria e nel rimbalzo??
DOMANDA:
COME MAI L'ENERGIA MECCANICA SI TRASFORMA ?
Avevo pensato di fare la tesina sull'opera si Saint Saens "il carnevale degli animali". Vorrei collegare ogni animale con un argomento di una materia, solo che non so se si può fare, verrebbero tutti argomenti scollegati senza molto legame con l'opera di partenza....Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Credo che il titolo dica tutto.

cerco il riassunto di diritto pubblico barile cheli grassi ... grazie in anticipo saluti...
Per la legge sulla privacy, è vietato scrivere qualunque contatto privato.

Salve,
nell'esempio sottoriportato si utilizzano come valori assunti dalla variabile aleatoria i SIMBOLI $1$ e $0$, per poi trattare tali simboli come entità numeriche (il prodotto per $0$ si annulla ad esempio). Ma non erano solo dei simboli?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Ecco l'esempio:
Coniugazione modo tempo
Miglior risposta
coniugazione, modo , tempo. mi devete dire per ogni verbo il tempo la coniugazione e il modo
1 avendo saputo=
2 visto
3 passante
4 elogiando
5 descritto
6 avendo riferito
7 imbarazzante
8 accaduto
9 avendo
10 cresciuto
11 avvolgendo
12 pulire
13 essere salito
14 avere dato
15 parere
16 divorare
17 essere
18 caduto
19 avere vissuto
20 essendo andato
21 rotto
22 rotolando
23 nascente
24 essendo passato
ragazzi mi serve un consiglio... agli esami vorrei un brano x musica, pratica con flauto, potrei aavere un consiglio, il mio argmento è la rivoluzione informatica
Problemi geometria (107857)
Miglior risposta
1)Un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni di base di 16 e 9 cm è equivalente a una piramide regolare esagonale avente lo spigolo di base di 3 cm e l'altezza uguale a 48 venticinquesimi della semisomma delle dimensioni della base del parallelepipedo.Calcola l'area laterale del parallelepipedo.Deve venire 64,95 cm
PARAFRASI: LA VENDETTA DI ODISSEO LIBRO XXII
Miglior risposta
vi prego la vendetta di Odisseo
thetis achillis mater ne filius suus bello troiano periret...
mi poteete trovare questa versione e tradurla.!! grazie.. :D
Aggiunto 6 minuti più tardi:
thetis achillis mater ne filius suus bello troiano periret...
versionee da tradurre.. :O

Se $a,b,c,d$ sono numeri primi diversi tra loro l'uguaglianza: $frac{a}{b} = \frac{c}{d}$ non è mai verificata.
Esiste un modo semplice per verificare questa affermazione?
Ciao a tutti per la mia tesina stavo pensando di parlare dell'amicizia, collegando il film "Il bambino con il pigiama a righe" descrivendo la loro amicizia nonostante il conflitto tra ebrei e tedeschi Purtroppo frequento ragiioneria ed è difficile trovare collegamenti tra le varie materie:
Italiano:
Storia:
Diritto:
Economia aziendale
Francese o inglese
Geografia
Spero mi possiate essere d'aiuto.. grazie :)
Ciao a tutti !..Volevo chiedervi,quest'anno ho gli esami.Frequento il corso Sirio e devo fare le tesine...le materie che studiamo sono:storia,italiano,scienza dellle finanze,diritto,matematica,inglese ed ec.aziendale.Sono partita con italiano da D'Annunzio e poi collegando storia con la 1 guerra mondiale per le altre non so come fare...mi aiutate?aspetto risposta grazie.
E, cosa posso collegare con Svevo di italiano e analisi di bilancio con indici per economia aziendale? Le altre materie sono:
informatica: abbiamo fatto database e ora stiamo facendo le reti e internet;
inglese: abbiamo fatto le banche, l'unione europea e l'euro, i partiti politici e il governo, i titoli di credito, l'assicurazione,la borsa e dovremo fare internet;
matematica: tutto l'anno a fare la funzione e ora stiamo iniziando la matematica applicata all'economia cioè cose tipo la ...
Ciao ragazzi,frequento la 3 media e devo preparare un percorso che riguarda principalmente le donne mi potete dare qualche consiglio le materie sono letteratura geografia scienze inglese francese e storia grazie in anticipo :pp
la devo consegnare fra 3 giorni la mappa vi preeeego

NON MI RICORDO COME SI FACEVANO.....quando iniziano con le parentesi..grazie
(2x-5)-4(2x-3)+2=x+6(2x+4)
Le materie da collegare sono
INGLESE
FRANCESE
SPAGNOLO
ITALIANO
STORIA
FILOSOFIA
STORIA DELL'ARTE
Avevo pensato di fare una tesina o mappa concettuale sul mio idolo kurt cobain .
purtroppo non ho molte idee per i collegamenti
volevo partire da questa frase detta proprio da kurt .
"Punk is musical freedom. It's saying, doing and playing what you want. In Webster's terms, nirvana means freedom from pain, suffering and the external world, and that's pretty close to my ...
Ciao a tutti studiando le disequazioni logaritmiche vedo che alcuni dicono che bisogna prima trovare la condizione di realtà poi eseguire la disequazione senza logaritmo e in fine unire le due soluzioni,mentre da altre parti trovo scritto che se ho:
$log_a f(x)>log_a g(x)$ con $a>1$ bisogna fare il sistema ${ ( f(x)>g(x) ),( g(x)>0 ):}$
e se ho:
$log_a f(x)<log_a g(x)$ con $a>1$ bisogna fare il sistema ${ ( f(x)<g(x) ),( f(x)>0 ):}$
Sinceramente non ci sto capendo più nulla , gentilmente qualcuno di voi ...

Vorrei portare avanti un argomento quasi-matematico legato ad un fatto di cronaca che viene a mio avviso un po' troppo montato: le quirinarie. Il mio comunque non è una critica alla persona che il M5S ha "scelto", ma al limite su quanto la scelta sia una determinazione del volere non solo della popolazione ma, anche e soprattutto, di coloro che hanno votato. Né tanto meno è un tentativo di proteggere le scelte del PD in questo frangente che sono state, per lo meno, un po' confuse.
In pratica ...

Aiutatemii vi pregoo
Miglior risposta
Devo fare la traduzione di questo testo, cercate di semplificarlo (anche molto), non riesco a tradurlo!!
Nel pullman, avevo una gran voglia di osservare i posti in cui i professori mi avrebbero portato, e soprattutto ero entusiasta di andare a vedere l'hotel!
Il primo giorno siamo andati a visitare la bella città di Siena. Mi ha colpito piazza del campo, unica per la sua particolare e originalissima forma a conchiglia.
La piazza è famosa anche perché accoglie due volte all'anno, il Palio ...