Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
xcescox
Ciao.. come posso collegare Arte,Scienze della terra e Fisica in questa tesina basata sulle dittature: Storia: Parallelismo tra tirannia nell impero romano e fascismo e nazismo Italiano: Saba Latino: Tacito Inglese: Orwell-1984 Filosofia: Nietzsche
1
2 mag 2013, 16:01

Tommy85
Io vorrei capire quando siamo in un caso di struttura a nodi fissi quindi struttura ipostatica o iperstatica di regola nn ci dovrebbero essere cinematismi...ma in questo cosa nn c'è un cinematismo? L'asta AB e l'asta DE nn ruotano verso sinistra di un angolo pari a $\delta/l$?
9
3 mag 2013, 15:57

joess993
salve dovrei fare gli esami di maturità quest'anno,frequento l'alberghiero e mi servirebbe qualche consiglio su come collegare le varie materie con l'argomento della pasta.
5
20 apr 2013, 09:52

joess993
mi servirebbe una tesina sul vino,con le seguenti materie.ristorazione,inglese,francese,legislazione,alimentazione ed infine italiano.
1
4 mag 2013, 09:57

megaempire
Perché in un autospazio vi è almeno un vettore non nullo? cioè io so che un Autospazio è uno spazio vettoriale ma uno insieme contente solo il vettore non nullo è sottospazio vettoriale... modifico il posto : prova a darmi da solo la risposta : è per come è definito l'auto valore?

Mikcalrmat
salve a tutti vorrei sapere se con la laurea magistrale si può presentare domanda per commissario agli esami di stato. Grazie!!!

raffirug
ciao a tutti, mi stavo chiedendo se qualcuno poteva passarmi una tesina di maturità sul marketing!!
1
2 mag 2013, 16:38

stefania9210
aiutoooo sabato devo consegnare la mappa e mi mancano delle materie....la tematica e la famiglia: di italiano pascoli, metodologia la famiglia come nucleo primario... di pedagogia,storia,filosofia,biologia e inglese non so cosa mettere mi aiutate x favore????
1
2 mag 2013, 17:19

anna6
scusate mi servirebbero dei collegamenti per la tesina sulla differenza tra informazione e formazione......pleaseeeeee
1
2 mag 2013, 17:30

Bazz.Omfug
Ciao a tutti..Mi serve un aiuto per la mia tesina.. L'argomento è la comunicazione..Ho tutti i collegamenti ma mi manca la pedagogia..Che argomento potrei mettere? Ehm.. Mi servirebbe anche un'introduzione..
3
2 mag 2013, 17:54

Aldelo
Salve a tutti!! :D Ho finito di preparare la mia tesina ma non riesco a trovare un titolo adatto. Gli argomenti sono: Italiano: Italo Svevo Storia: Il Governo Giolitti Matematica: Derivate Parziali con il calcolo dei punti max min sella con l'Hessiano Inglese: James Joyce e Web Server Calcolo: Programmazione Lineare Elettronica: Filtri Attivi Informatica: I comandi DML Sistemi: Rete Ethernet Grazie :D
3
17 apr 2013, 15:12

megaempire
Salve ho questo esercizio : Sia $V$ uno spazio vettoriale su $K$ e siano $\vec w_1,...,\vec w_n in V$ in oltre si a che $\vec w_i$ =$L(\vec w_1,..,\vec w_(i-1),\vec w_(i+1),...,\vec w_n)$. Dimostrare che : $L(w_1,...,w_n) = L(\vec w_1,..,\vec w_(i-1),\vec w_(i+1),...,\vec w_n)$ Quindi la mia ipotesi è : $\vecw_i = a_1\vec w_1+...a_(i-1) \vec w_(i-1)+a_(i+1) \vec w_(i+1)+...+a_n\vec w_n$ e so che cosa significa combinazione lineare allora $L(w_1,...,w_n)$ lo posso scrivere cosi : $(a_1+b_1)\vec w_1+...+(a_(i-1)+b_(i-1))\vec w_(i-1)+(a_(i+1)+b(i+1))\vec w_(i+1)+...+(a_n+b_n)\vec w_n$. Ecco adesso per dire che i due insiemi sono uguali dovrei fare vedere che uno e incluso nell'altro...come si fa??
17
29 apr 2013, 11:43

Wildgatsu
Salve a tutti Vi copio il mio problema: In un parco ci sono 2 scivoli con differente inclinazione θ1 e θ2 con θ2>θ1. un bambino scivola dal primo a velocità costante,mentre sul secondo la sua accelerazione è a. Si assuma che il coefficiente di attrito dinamico sia lo stesso per entrambi gli scivoli Trovare a in termini di θ1,θ2 e g Ok.questo il mio ragionamento: sul primo scivolo il bambino si muove a velocità costante,quindi la risultante delle forze nella direzione x è nulla. quindi ...

pasku
data una circonferenza di centro o e raggio lungo cm 15, da un punto p distante cm 27 da o si conduce una secante PA la cui parte esterna è PB. determinare la lunghezza della corda AB sapendo che il raggio OB biseca l' angolo AOP.
2
3 mag 2013, 18:55

celo8
Io lo so, lo so che sono le 8.30, 7.30 in inghilterra ma va be'... lo so che è un po' tardi... ma potrai perdonarmi??? Potrai dunque, grandissima zahra, che ogni giorno salvi la vita di migliaia di studenti, e soprattutto che salvi la MIA, di vita (come farei, d'altra parte, a vivere senza di te?), perdonarmi per aver aperto questa discussione così tardi??? TANTISSIMI AUGURI ZAHRETTA!!! :gratta:gratta:gratta:gratta:gratta:gratta:gratta:gratta:gratta:gratta:gratta:gratta
4
3 mag 2013, 19:37

Alfaiota
Ciao a tutti!!posto di seguito un equazione molto banale che non riesco a risolvere, ma io sono bloccata e forse anche rimbecillita.. tralasciando il significato fisico, assumendo A forza, B campo vettoriale, c costante $A_x$ $= -c$ $B_x$ $(x,y,z) + c$ $B_x$ $(x+dx,y+dy,z+dz)$ grazie a tutti!
2
22 apr 2013, 21:57

tazzo1
Non so da dove partire per risolvere il sistema: $ { ( x^2-y^2+4x+5=0 ),( 2xy+4y=0 ):} $ con $x, y reali$ Qualcuno può darmi qualche dritta? Ciao a tutti Grazie
3
2 mag 2013, 12:25

ChiaraM96
Emessa fattura n.426 per cessione al signor Cesari di un automezzo al prezzo di 1300 euro + IVA. Prima della cessione l'automezzo viene ammortizzato per il 20% del costo storico pari a 12000 euro; il fondo ammortamento preesistente al momento della dismissione è di 9000 euro. Emessa fattura n.427 per vendita di merci franco partenza alla Collina s.p.a per 4500 euro + IVA; addebitati in fattura i costi anticipati (242,00 IVA inclusa) e interessi per dilazione di pagamento concessa per 90 ...
1
30 apr 2013, 13:42

Meggie11
Quest'anno dovrei affrontare l'esame di terza media. La mia tesina sarà basata principalmente sul:decadentismo,biotecnologie ed imperialismo. Nella seguente parte vi mostrerò i miei collegamenti. Italiano: Decadentismo e Pascoli (+poesia) Geografia: Africa orientale(Eritrea ed Etiopia) Storia:Imperialismo (con approfondimento su quello Italiano) Musica:Impressionismo e Puccini. Scienze: DNA e le Biotecnologie. Arte:Impressionismo e Monet (+riflessioni personali su una sua ...
2
3 mag 2013, 15:41

Zerta
Mi serve un testo argomentativo svolto di gustavo zagrebelsky, decalogo contro l'apatia della politica.
4
3 mag 2013, 18:57