Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi vi posto il testo di un esercizio e la soluzione che darei io, fatemi sapere cosa ne pensate!
Due cubetti di ghiaccio di massa 50 g ciascuno vengono immessi in un bicchiere contenente 200 g di acqua. Se l’acqua inizialmente ha una temperatura di 25°C e il ghiaccio proviene direttamente da un congelatore a −15°C, quanta parte del ghiaccio si scioglie e qual è la temperatura finale della bevanda? Si ricorda che il calore specifico del ghiaccio vale 2220 J/(kg · K), ed il ...
c'e' una mia amica che abita di fronte a me , e credo che sua madre mi odia e mia madre ha detto che non devo piu chiamarla per uscire , e tipo in questo momento mi sto annoiando mentre mia sorella e' uscita con i suoi amici .
oggi e' una bella giornata pero non so con chi uscire e la maggior parte delle mie amiche sono in punizione , a fare gli allenamenti dello sport che praticano o non possono uscire .
IL PROBLEMA E' CHE NON SO SE ANDARE ADESSO A CHIAMARE LA MIA AMICA (quella che abita di ...

Sarà una domanda stupida, ma non riesco a venirne a capo. In generale, dato un polinomio con esponenti irrazionali, c'è un modo per stimare ragionevolmente quanti zeri abbia?

Salve a tutti. Dopo diversi anni sto iniziando a capire di avere sempre avuto una idea completamente sbagliata
dei concetti di LAVORO e di FORZA, in quanto certi paradossi che matematicamente sono ESATTI, il mio intuito mi dice
invece che sono sbagliati/impossibili. Chiedo quindi a chi ne sa più di me di chiarirmi perchè io possa avere
certe credenze sbagliate affinchè possa interpretare nuovamente (questa volta nel modo giusto) i concetti di lavoro e
di energia.
I miei ragionamenti partono ...

Mi potete dire la descrizione dell'opera la traviata di Maria Callas e il commento perfavore
Miglior risposta
mi potete dire la descrizione brevissima dell'opera la traviata di Maria Callas e il commento perfavore

Si definiscono funzioni da A a B
Miglior risposta
si definiscono funzioni da A a B

Ciao a tutti, fra qualche settimana devo fare un esame di statistica ma mentre studiavo mi sono bloccata su alcuni argomenti. Potreste aiutarmi, spiegandomi come svolgere questi esercizi?? Grazie in anticipo
Esercizio n.2
I 150 alberghi di una zona turistica sono stati classificati in base alla categoria (I, II, III, IV). Dalla rilevazione è risultato che
40 alberghi sono di I (prima) categoria;
100 alberghi sono al massimo di II (seconda) categoria;
120 alberghi sono al massimo di ...
Frasi x domani!!! (106797)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani
Della prima foto ho bisogno delle frasi 1 e 3 mentre della seconda le frasi 8,9,11,13.
Grazie in anticipo :)

Grammatica :D
Miglior risposta
IN QUESTI PERIODI IPOTETICI,INVECE, MANCA LA REGGENTE, SCRIVILA TU!
RAGA' AIUTATEMI..STO INCASINATA DI COMPITI!
1) SE POTESSI..
2) SE VINCESSI UN MILIONE DI EURO..
3) SE DOVESSI CAMBIARE CITTA'..
4) SE MI CHIEDESSERO DI PROGETTARE UNA SCUOLA..
5) SE SOLO VOLESSI
6) SE DOVESSI FARE UN VIAGGIO
7) SE FOSSI UN GATTO..
8) SE AVESSI UN DINOSAURO..
9) SE FOSSI INVISIBILE..

Atleti e il doping
Miglior risposta
Dovrei fare una ricerca su un atleta legato alle vicende del doping.
Chi mi può aiutare???

5 frasi da tradurre!! Urgentissimee!!!
Miglior risposta
solo le frasi 1 - 3 - 5 - 6 - 8
grazie :)
mi aiutate perfavore...???avrei bisogno di una tesina di elettronica con le seguenti materie:
italiano-storia diritto-telecomunicazioni-tdp-sistemi-elettronica-inglese vi prego è urgente!!
Ciao a tutti. Devo calcolare la mediana della seguente funzione di ripartizione.
$F(t) = $ $\{(0 ; if t<= -3 ),(3/4 + (1/2)*t +(1/12)*t^2 if -3 < t < 0),(3/4 + 1/4 * (1-exp(-2t)) if t>=0):}$
Io farei in questo modo:
Conosco la funzione densità:
$F(t) = $ $\{(0 ; if x<= -3 ),( 1/2 +(1/6)*x if -3 < t < 0),(1/2 * (1-exp(-2x)) if t>=0):}$
Quindi calcolo la mediana (secondo quartile)
$\int_{-3}^{x} 1/2 +(1/6)*x dx$ + $\int_{0}^{x} 1-exp(-2x) dx$ = 0.5
alla fine devo risolvere la seguente equazione:
$1/12 * x^2 + 1/2 *x + 1/4 = 1/4 *exp(-2x) $
Facendo il grafico trovo un valore compreso tre $(-0.6 ; -0.4)$ devo quindi approssimare.
Il testo però riporta un ...

Esercizi urgenti x favore..
Miglior risposta
Completa e traduci.
Αι χελιδòντες το .......(έαρ) φιλουσι
Τοις..... (ρήτωρ) η αλήθεια πρέπει
Οι στρατιωται........(σωτήρ) της πατρìδος εγìγνοντο
Οι.......(αστήρ) ηγεμòυες τοις ναύταις γìγνονται
Χρη τους θεράποντας τους .....(κρατήρ) φέρειν
Οι ναυται τους της .....(άλς) κινδύνους δειμαìνουσιν
Τοις ......(ευπάτωρ) μακρά κτήματα υπάρχει
Ω........(ανήρ),σώζετε την πατρìδα
Τοις ......(κατήρ) και ταις ......(μήτηρ) τας......(θυγάτηρ) φιλειν πρέπει
Ο Πλουτων Περσεφòνην ...

1)Eos fides deficere coepit.
2)Si curam fugimus, virtus fugienda est.
3)Eos cives qui contra patriam arma cepereunt, ulciscor ed persequor.
4)In tanta rerum inquitate fortunae quoque eventus varii sequebantur.
5)Palem desperavi.
6)Me non solum vires sed etiam vita defecit.
7)Antonius eo die non modo consulatus, sed etiam libertate se abdicavit.
8)Galli de omni salute desperant.
9)Qui in rerum discrimne a republica deficiunt aut aliquius timoris causa magistratum abdicant, civium iura ...

Salve a tutti ho questo problema :
devo individuare l'equazione dei punti X2 e Y2 in funzione di X1 e Y1 e della distanza tra loro.
cioè dato un punto e un segmento A B e sapendo le ccordinate cartesiane di A(x1 e y1) e la lunghezza del segmento A B devo trovare le coordinate di B(x2,y2) in funzione di quelle di A e della distanza del segmento.
Ho provato a sviluppare con il metodo della distanza tra due punti ma viene un equazione non lineare a due incognit... non riesco ad andare avanti ! chi ...

Potete tradurmi queste frasi? c: Sono urgenti per domani D:
Miglior risposta
1)Eos fides deficere coepit.
2)Si curam fugimus, virtus fugienda est.
3)Eos cives qui contra patriam arma cepereunt, ulciscor ed persequor.
4)In tanta rerum inquitate fortunae quoque eventus varii sequebantur.
5)Palem desperavi.
6)Me non solum vires sed etiam vita defecit.
7)Antonius eo die non modo consulatus, sed etiam libertate se abdicavit.
Galli de omni salute desperant.
9)Qui in rerum discrimne a republica deficiunt aut aliquius timoris causa magistratum abdicant, civium iura non ...

ciao... raga!!! per favore mi aiutate a risolvere alcune domande??k non riesco a risolvere??'
1. come si consola Catinina quando, dopo il matrimonio, è i procinto di partire??? (cosa significa )??
2. quali comportamenti del marito spingono catinina as andarsene?perché poi ritorna?
3.come termina il racconto??
4.esamina i personaggi della protagonisto e del marito e raccogli informazioni su: tratti fisici. dati anagrafici, caratteristiche psicologiche e comportamentali, caratteristiche socio ...
Ragazzi, tutti hanno inziato le tesine, sono indietro! Sto facendo:
di Scienze: Darwin
Italiano: verga + verismo
Franc. Musica e Arte: impressionismo
inglese ancora non lo so
geografia :deriva dei continenti, placche continentali, vulcani e terremoti
Storia: questione meridionale
ma non so proprio che fare di Tecnologiaaaa ='( mi aiutateee? per favoreeeeee