Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tizianabarbieri61
mi servirebbe un titolo da inserire nella mappa concettuale che rispecchiano i seguenti argomenti : ITALIANO decadentismo e d'annunzio STORIA 1 guerra mondiale FRANCESE il governo (le istituzioni) INGLESE il governo DIRITTO la costituzione e lo statuto albertino SC.DELLE FINANZE la spesa pubblica MATEMATICA la statistica ECONOMIA AZIENDALE ? che ne dite sono collegati in modo corretto gli argomenti
3
2 mag 2013, 20:23

Francescaatteo00
mi potete dire la vita e i progetti che ha fatto questa BILLIE JEAN KING mi serve un riassunto breve per favore in più presto possibile grazie in anticipo, non deludetemi :) -__-
1
3 mag 2013, 17:41

bazzinga
stiamo facendo dei test di qualità per un pezzo che viene venduto dichiarando in garanzia che vale 100.Effettuiamo alcune misure ed otteniamo i valori 92.2 95.8 97.0 96.5 cosa possiamo dire?In particolare con probabilità 95% che affermazioni possiamo fare?(N.B. se dico che una misura vale,ad esempio,58,3 sto implicitamente affermando che la precisione di tale misura 0.1)
4
30 apr 2013, 15:29

dinocrodino1
se S = X1 + X2 con X1 e X2 identicamente distributie allora posso scrivere X1 = X2 = X S = 2X ? più in generale, due v.a con funzione di distribuzione identica sono uguali? spero di non aver detto cose ridicole

stupidotta
-la velocità di un ciclista nella fase iniziale di una gara segue la legge v=0,6 per t , in cui le grandezze sono espresse secondo le unità di misura del SI QUAL'è L'ACCELERAZIONE DEL CICLISTA? VELOCITà E TEMPO SONO GRANDEZZE DIRETTAMENTE PROPORZIONALI? QUALE VELOCITà HA RAGGIUNTO IL CICLISTA DOPO 3 S? è POSSIBILE CHE IL CICLISTA POSSA ACCELERARE PER 1 MINUTO SE AL MASSIMO è IN GRADO DI RAGGIUNGERE LA VELOCITà DI 40 KM/H??
4
3 mag 2013, 17:01

Herasi
1. Si quis honeste vivit, bene vivit 2.Qui aliquid habet, satis habet 3.Si qua spes est, in vitute est 4.Num quid tibi iniuste dixeram? 5.Aliquod donum ad te mittam 6.Num tibi quoque est quid boni? 7.Errat si quis existimat me felicem 8.Hic sunt quidam qui olera vendunt 9.Timorem, si quem habetis, deponite. 10.Tua verba aliquem aculeum habent 11.Agricola quidam agrum suum arabat VE NE SAREI DAVVERO GRATO! GRAZIE IN ANTICIPO!!:DD
1
7 mag 2013, 17:35

ale_99
vi prego aiutatemi!!!! devo portare al professore cosa farò al colloquio orale ma non so cosa fare di spagnolo e inglese! il prof vuole tutto collegato :beatin :hypno :hide e quindi è quello il mio problema. il mio colloquio orale partirà così: storia: crollo della borsa in america nel 1929; musica: negli anni 20 con la cantante jazz Connie Boswell o Bessie Smith (sono un po' indecisa); arte: il dipinto Railroad sunset di Edward Hopper nel 1929. secondo voi cosa potrei fare di spagnolo ...
3
23 apr 2013, 17:53

Marcogalata
1) miris imaginibus domus tuae parietes pinxistis. 2)vergilius multa clara carmina de re rustica scripsit. 3) hostes faces atque aridam materiem de muro iaciebant. 4) ante solis ortum consul cum parva equitum manu castra reliquit.
2
3 mag 2013, 14:35

fifi 99
chi mi aiuta in latino?? perfavore mi traducete: avremo agito, avrò deciso, avrà ottenuto ??
2
3 mag 2013, 17:12

owsla
Ragazzi ho gentilmente bisogno di queste frasi x domani: 1.Navigantes nocte obscura non possunt tenere cursum. 2.Ver imminens expecto quia solem fulgentem floresque olentes valde amo. 3.Timeo Danaos dona ferentes quia viri callidi fallentesque viros ignaros sunt. 4.Flentes venimus domum tuam veniam petentes. 5.Aeneas narrans suos errores Didonis cor movet. 6.Caesar suis militibus cladem timentibus subvenit. Grazie in anticipo :D
2
3 mag 2013, 13:21

zagro 16
sono i due esercizi segnati per favoree
2
3 mag 2013, 17:07

ABBES SAFA
Aiuto Miglior risposta
Per favore voglio avere un riassunto sulle caudse e le conseguenze della crisi in europa nel 1300
1
3 mag 2013, 16:20

zagro 16
per favore non li so fare sono quei due esercizi segnati
1
3 mag 2013, 16:34

Teerraa
Problema geometriaaa Miglior risposta
Un blocco di cristallo (d=2.5 g/cm3) ha la forma di un cubo con lo spigolo di 15 cm.Calcola: -l'area della superficie totale del cubo; -il volume del cubo. Il vetraio ha deciso di ricavarne un portafiori praticando nel cubo una cavità cilindrica del diametro di 10cm. Calcola: -la profondità della cavità in modo che,riempita fino all'orlo, possa contenere un litro d'acqua (1000cm3); -il volume del portafiori; -la massa del portafiori. Come posso calcolare la profondità?
1
3 mag 2013, 15:50

patinho97
Raga mi serve la traduzione di queste frasi.Grz in anticipo,ecco: 1)Ubi visum est,Galli sub vesperum dispersi ac dissipati discedunt. 2)Si ad honestatem nati sumus,ut Zenoni visum est,ea sola expetenda est. 3)Supervacuum visum est in arcem murosque saevire,cum in mari debellata esset Carthago.
1
3 mag 2013, 10:39

Andry2420
La 3 rivoluzione industriale in inglese..?!
1
3 mag 2013, 15:29

Greta <3
Qualcosa sul Madagascar?? Che non sia preso da WIKIPEDIA
2
3 mag 2013, 16:46

Anitram98
Potete tradurmi queste frasi? 1)Massilienses statim naves e portu educunt et proelium navale parant 2)Sacerdotes omnes aditus Minervae templi clauserunt Vi prego sono solo due,non riesco a farle!
1
3 mag 2013, 16:24

Filippo543
Scienze (108952) Miglior risposta
mi aiutate a completare queste frasi 1) I globuli rossi del sangue contengono emoglobina che ha funzione di ............ 2) I globuli bianchi hanno la funzione di..........l'organismo attraverso la...........e la produzione di...........
1
3 mag 2013, 16:16

prugno1
Salve a tutti, sto cercando l' integrale generale di: $u''(t)=(1+t^2)*u(t)$ Un amico mi ha dato il primo input: Si cercano le soluzioni invertibili $t=t(u)$ (se ne esistono): 1. si pone: $u''(t)=(dp)/(dt)$; quindi $p=u'(t)$. $u''(t)=(dp)/(du)*(du)/(dt)=(dp)/(du)*p$. 2. si riscrive così l' equazione: $(dp)/(du)*p=(1+t^2)*u(t)$. Ma andando avanti coi calcoli e esplicitando si fa un gran papocchio. Qualcuno avrebbe qualche idea di come procedere? Grazie in anticipo agli animi buoni che ...
8
28 apr 2013, 14:25