Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per favore mi servono subito
Miglior risposta
per favore non li so fare
sono quei due esercizi segnati
Problema geometriaaa
Miglior risposta
Un blocco di cristallo (d=2.5 g/cm3) ha la forma di un cubo con lo spigolo di 15 cm.Calcola:
-l'area della superficie totale del cubo;
-il volume del cubo.
Il vetraio ha deciso di ricavarne un portafiori praticando nel cubo una cavità cilindrica del diametro di 10cm.
Calcola:
-la profondità della cavità in modo che,riempita fino all'orlo, possa contenere un litro d'acqua (1000cm3);
-il volume del portafiori;
-la massa del portafiori.
Come posso calcolare la profondità?
Urgente latino !!!!! (108885)
Miglior risposta
Raga mi serve la traduzione di queste frasi.Grz in anticipo,ecco:
1)Ubi visum est,Galli sub vesperum dispersi ac dissipati discedunt.
2)Si ad honestatem nati sumus,ut Zenoni visum est,ea sola expetenda est.
3)Supervacuum visum est in arcem murosque saevire,cum in mari debellata esset Carthago.
Mi serve la 3 rivoluzione industriale in inglese,come argomento da portare agli esami
Miglior risposta
La 3 rivoluzione industriale in inglese..?!
Qualcosa sul madagascar??
Miglior risposta
Qualcosa sul Madagascar?? Che non sia preso da WIKIPEDIA
URGENTE FRASI ENTRO OGGI.
Miglior risposta
Potete tradurmi queste frasi?
1)Massilienses statim naves e portu educunt et proelium navale parant
2)Sacerdotes omnes aditus Minervae templi clauserunt
Vi prego sono solo due,non riesco a farle!
Scienze (108952)
Miglior risposta
mi aiutate a completare queste frasi
1) I globuli rossi del sangue contengono emoglobina che ha funzione di ............
2) I globuli bianchi hanno la funzione di..........l'organismo attraverso la...........e la produzione di...........
Salve a tutti, sto cercando l' integrale generale di:
$u''(t)=(1+t^2)*u(t)$
Un amico mi ha dato il primo input:
Si cercano le soluzioni invertibili $t=t(u)$ (se ne esistono):
1. si pone: $u''(t)=(dp)/(dt)$; quindi $p=u'(t)$.
$u''(t)=(dp)/(du)*(du)/(dt)=(dp)/(du)*p$.
2. si riscrive così l' equazione: $(dp)/(du)*p=(1+t^2)*u(t)$.
Ma andando avanti coi calcoli e esplicitando si fa un gran papocchio. Qualcuno avrebbe qualche idea di come procedere?
Grazie in anticipo agli animi buoni che ...
Super urgente
Miglior risposta
dopo quanti secondi raggiunge la velocità di 28 km/h un ciclista che parte da fermo con un'accelerazione di 1,2 m/s?
Non riesco a capire dove sbaglio, perchè arrivo ad un controsenso, almeno così mi pare, certamente sbaglierò qualche passaggio algebrico.
In un orbita circolare ideale, la forza di gravità è sempre la stessa, quindi il moto è circolare uniforme. Il periodo possiamo scriverlo come ci pare, in funzione dell'area del cerchio $A$, o della velocità angolare, o ancora del momento angolare.
$T=1/\omega=(A2m)/L$
$1/\omega=(A2m)/L$
$1/\omega=(A2m)/(mr^2\omega)$
$A=r^2/2$
Devo aver fatto ...
2 Frasi per domani!!!
Miglior risposta
Per favore, mi servono questa frasi tradotte, è urgentissimo :(
1) vercingetorix centilli filius arvernus summae potentiae adulescens peditatu se fore contentum dicit neque fortunam temptaturum aut acie dimicaturum.
2)Legationi Ariovistus respondit se neque sine exercitu in partes Galliae a Cesare captas venire, neque exercitum sine magno commeatu atque molimento in unum locum contrahere.
ciao a tutti raga mi serve una tesina fatta bene per l'esame di terza media ke riguarda tutti gli argomenti di terza e seconda grazie
ciao a tutti raga mi serve una tesina fatta bene per l'esame di terza media ke riguarda tutti gli argomenti di terza e seconda grazie
Aiuto per il tema sulla condizione della donna........
E' urgente mi serve per domani... :(:(:cry:cry:cry, rispondetemi in tanti..
Qualcuno mi saprebbe dire perchè l'angolo in Ct è $ (\pi - \alpha) $ e quello in O è $ 2 (\pi - \alpha) $ . Ricordo chè c'era una regola geometrica. In realtà volevo capire dato l'angolo $ \alpha$ da dove nasce tutto?
Credete sia eccessivo fare tre ore di palestra ogni giorno dal lunedì al sabato???
Spinta di Archimede?
Sto facendo una relazione e non riesco a rispondere al perchè il livello dell'acqua si alza se viene immerso un corpo
Salve! Sono iscritta al CdL di matematica triennale indirizzo per le applicazioni e per me è arrivato il momento di scegliere l'argomento di tesi. Per ora sono indirizzata verso argomenti "pratici" tipo analisi di algoritmi legati allo spazio di frenata, all'usura delle gomme o alla traiettoria dei veicoli. Comunque ancora non sono sicura su questi argomenti. Non ho intenzione di continuare i miei studi, quindi vorrei un argomento che magari mi possa indirizzare verso il mondo del lavoro, non ...
Ricerca su CAPOVERDE
Miglior risposta
Devo fare una ricerca sull'isola di capoverde.....qua non ho trovato nulla....mi aiutate per favore??
8 frasi da tradurre (108931)
Miglior risposta
Abbastanza urgenti!
1)num tibi quoque est quid boni?
2) hic sunt quidam qui olera vendunt
3) ego te, nisi quid dederis, hostem, si quid donaveris, amicum iudicabo
4)tua verba aliquem aculeum habent
5) agricola quidam agrum suum arabat
6) ardeo incredibili quodam amore patriae
7) quibusdam hominibus utilis fiut paupertas
8) queadam sunt bestiolae quae unum diem vivunt
grazie mille