Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fireball1
Salve a tutti! La prof, il giorno in cui sono mancata ha spiegato le relazioni tra funzioni goniometriche di particolari coppie di archi con relativa dimostrazione: per es. prima coppia:archi complementari:sen([}:)]/2-[:X]), cos, tg,cotg...e così via ma non ho capito nulla! Dove posso trovare una spiegazione comprensibile con relativa dimostrazione grafica? Grazie a ki mi risponderà,non chiedo troppo vero?[:I][:I] Butterfree
4
14 nov 2004, 14:50

beltipo-votailprof
Sono un pò scocciato dalla piega che prende in questo forum ogni discussione di politica contemporanea. Gli animi si scaldano, qualcuno dice la parolina in più, la tensione crea chiama e genera altra tensione. Sto dunque pensando di vietare ogni riferimento alla politica contemporanea...fatemi sapere le vostre idee. Fid la tua la conosco già :mrgreen: so che mi darai del censore, reazionario :mrgreen:
11
4 nov 2004, 10:10

fireball1
Salve a tutti! Sono arrivata in questo forum perchè ho bisogno di un aiuto. Vorrei sapere se esiste un buon libro di matematica perchè la mia professoressa non spiega bene. Io faccio il quinto liceo scientifico e mi servirebbe un libro chiaro e [:)]ricco di esempi anche sui grafici dello studio del dominio di una funzione. Il mio libro salta molti passaggi perchè li ritiene scontati... Per favore qualcuno mi dia un buon consiglio... Grazie anticipatamente!
3
13 nov 2004, 13:45

Sk_Anonymous
Salve, c'è qualche anima gentile che può dirmi la soluzione a queste derivate? - Funzione: P(x,q)-Cx = 0 calcolare dq/dx = ? - FUnzione: (integrale da 0 a x di...)Pq(v,q)dv-Cq = 0 calcolare dq/dx = ? Grazie infinite!! Alessio.

sync-votailprof
VORREI SAPERE SE IN 5 GIORNI SI PUO' STUDIARE PER L'ESAME DI SOCIOLOGIA DEI FENOMENI POLITICI.....IO NN HO MANCO APERTO UNA PAGINA.... :roll:
4
12 nov 2004, 23:13

fid-votailprof
stasera ci rekiamo ad una festa a sbarco zona augusta ki viene con noi? da sr partiamo io enrik ed altri da ct superfreddy e vikingo
2
13 nov 2004, 17:07

wedge
In quanti modi 50! può essere espresso come la somma di due o più interi positivi consecutivi? Io devo ancora cominciare a pensarci.. Hold fast
1
13 nov 2004, 20:16

Sk_Anonymous
If x is a positive rational number, show that x^x (x elevato alla x..si scrive così?) is irrational unless x is an integer. [:)] Hold fast
6
9 nov 2004, 20:04

Paolino86
ciao a tutti! come si trasformano delle espressioni in altre contenenti solo tg[:X]??? sen[:X]+cos[:X] 0
3
7 nov 2004, 17:32

Studente Anonimo
Ciao raga,volevo sapere dalle persone che oggi hanno fatto l'esame scritto di Storia delle relazioni internazionali con il Prof.Spampinato che domande ha dato nel compito e quanto tempo dura l'esame!Per favore rispondete!!
3
Studente Anonimo
12 nov 2004, 14:58

Highrender
ciao a tutti. tempo fa, prima delle ferie, karl aveva posto una domanda sull'argomento. non mi ricordo di reazioni positive (quasi subito il forum chiuse interrompendo una corrida in corso). se può interessare qualcuno, nello spazio utentiforum ho messo qualche esempietto, forse utile a chi voglia evitarsi iniziali rompicapo; sono file di tipo .mth (cioè file di testo). dopo il download, basta un click sul file e viene richiamato derive col file aperto; li c'è sempre almeno ...
28
30 ott 2004, 11:08

Sk_Anonymous
Non è Matematica, ma ci tenevo lo stesso a postarlo. Volevo sapere che ne pensate della sostituzione di Mentana con Rossella. A mio giudizio è una vergogna, una mossa meramente politica che mette in discussione l'obiettività dell'informazione anche nel TG5 che insieme al tg3 era rimasto l'unico che poteva essere guardato!! Dal canto mio ho già protestato [ canale5@mediaset.it ] e vi invito, se non siete d'accordo, a farlo anche voi. Nell'email ho anche scritto (e vi ...
10
12 nov 2004, 15:08

lina78-votailprof
Vorrei sapere come si svolge l'esame di Informatica Giuridica, io non sono frequentante quindi non so come prepararmi per questo esame. Un altra cosa, in informatica di base oltre lo scritto c'è anche un orale?Grazie.
2
5 nov 2004, 23:46

fireball1
Salve a tutti, non so se è questo il posto adatto ma mi presento: sono Ilaria da Salerno e ho 15 anni. [:)] Spero tanto che questo forum possa essermi di utilità nelle mie incertezze per quanto riguarda informatica, programmazione, matematica ecc. Infatti sono al terzo anno di ragioneria indirizzo programmatori, e vi dico palesemente che sono pressochè sconcertata nel vedere le cose che presto dovrò imparare bene!! [:I] Tutti questi strani linguaggi... Pascal, Basic, C... aiuto!!! Spero ...
5
9 nov 2004, 21:07

Sk_Anonymous
ho bisogno di una mano da chi ne capisce + di me di matematica il mio problema è: Sia f:(a,b) -> R derivabile in x0 appartenente ad (a,b) Provare che se f(x0)=0 allora |f| è derivabile in x0 se e solo se f'(x0)=0 chi mi può aiutare? grazie a chi risponderà
6
12 nov 2004, 13:32

chiarina-votailprof
Impossibilitato nel poter comunicare via etere lo faccio io per lui..per il Fid nazional popolare... Stasera alla scalinata Alessi verso le 23... Ci vediamo + tardi...
1
11 nov 2004, 21:17

Sk_Anonymous
Ciao... Datemi una mano please... Sicuramente è banale, ma chiedo lo stesso [:D] limite per x--> 1 (da sinistra) di (3x+2)/(x-1)(x+6) Quant'è e perchè? Grazie... [:)] Paola
10
10 nov 2004, 18:35

Studente Anonimo
Guardate un pò che notizia mi è passata sottomano per preparare un lancio? http://www.ansa.it/main/notizie/rubriche/approfondimenti/20041108174833147755.html peccato che io debba cercarmi qualcosa di più serio da leggere.
13
Studente Anonimo
9 nov 2004, 11:17

Highrender
Non ce la faccio più... Sicuramente non dipende da me perché lo faceva anche alcuni giorni dopo che avevo comprato il PC, ma alcune volte, all'avvio del computer, mi compare la scritta "CMOS/GNPV Checksum Bad" e sono costretto ad andare nel BIOS, scegliere il default e salvare... È assurdo... Non so per quale motivo succeda. Io ho un AMD Athlon 2100+; se vado nel bios e scelgo il default, viene riconosciuto come AMD Athlon 1500+ !!!!! Inoltre l'ora e la data danno in ...
13
3 mar 2004, 17:31

beltipo-votailprof
21.22 Arafat : morte cerebrale - si parla di disposizioni testamentarie. Vedremo che succede in palestina adesso...
10
4 nov 2004, 22:28