Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Allora ragazzi, è arrivato il momento di affrontare la bestia-commerciale che ho intenzione di dare per Novembre tutto intero. Ho letto molto riguardo questo esame ma sopratutto vorrei sapere più dettagliatamente cosa si deve fare meglio. L' Auletta/Salanitro da solo è sufficiente ? E'necessario integrare col Campobasso nuova edizione ? E' già in commercio il Campobasso nuovo ? Datemi tutti i consigli necessari,io mi sto già raccomandando a tutti i santi :lol: Attendo vostre notizie
22
Studente Anonimo
11 lug 2004, 21:29

ire-votailprof
Stamattina ho visto in viale XX settembre il caro professore Andolina vestito di tutto punto...con tanto di coppola beige in testa... :lol: :lol: :lol: salire su una vecchia vespa guidata da un ragazzo....la scena è stata troppo divertente !!! Dovevate vederlo... :lol: :lol:
10
26 lug 2004, 13:48

fid-votailprof
escursione ai laghetti di cava grande( zona avola) siete tutti invitati!!! ma ki saranno gli intrepidi eroi disposti ad affrontare qst giornata di stenti e dolori? partenza da catania alle ore 9.00 x info potete sentire robys maruti o me ciao
8
10 lug 2004, 16:00

primoasini-votailprof
Dite (nei precedenti forum) che la materia è di circa 150 pagine ed in più facilissima. Ma come è possibile se nel vademecum 2003-2004, i testi coinsigliati sono almeno 3 :"Paterniti, manuale dei reati vol 2 e 3 + Lanzi Aldrovandi, l'illecito tributario(sia pur da pag 107 a 157)??? Non è che hanno cambiato testo rispetto a quando a voi è risultata facile??? Misterprogrammaufficioso, aspetto ovviamente risposte anche da te. Un grazio a tutti in anticipo. P.S:Rispondete presto, la materia è ...
14
19 giu 2004, 18:35

fid-votailprof
dopo me anke il nostro caro amico roberto s.(nick robys x intenderci) è rimasto vittima di una kiazza di olio lasciata da nn si sa ki.con una frattura all'osso sacro ne avrà x 30 giorni anke lui e purtroppo dovrà ridurre la sua attività di playboy :? tanti auguri di buona guarigione!
24
16 lug 2004, 13:35

fid-votailprof
ragazzi ho ricevuto una notizia allarmante ke mi auguro frutto dell'immaginazione di qlk buontempone :? è vero ke il prof.cariola sostituirà il prof.ali' nella cattedra di amministrativo a-l? :x se si lo sostituirà ad ottobre sia x le lezioni sia x gli esami? :roll: vi prego ditemi ke è solo la solita bufala :(
10
24 lug 2004, 10:33

Studente Anonimo
vi prego datemi delle dritte per superare questo benedetto esame ...con nicosia!!!! nn l'ho ancora dato perchè ho sempre sentito delle storie terribili in merito...........cmq dico 1 cosa, ma se la si studia veramente bene è possibile essere mandati!?!? :? boh
5
Studente Anonimo
25 lug 2004, 11:18

Studente Anonimo
Salve a tutti! mi occorre un programma qualsiasi per realizzare diagrammi (Entita´ relazioni) della mio progetto di base di dati che devo implementare.Conosco il visio ma non riesco a scaricare una versione demo sul sito della microsoft. qualcuno di voi sa´ dirmi un programma simile ed un sito da cui scaricare il prg? MARCO.grazie in anticipo
1
Studente Anonimo
11 mar 2002, 19:46

ire-votailprof
Ragazzi,ci siete stati? Io no....nè in piazza Duomo nè alla Playa.... :cry: Mi sono persa qualcosa di carino? Ne valeva la pena? Una mia amica fa l'hostess alla Playa...eh eh eh... :lol:
14
25 lug 2004, 18:15

anonymous-votailprof
disgraziati ma dove siete? Tutti al mare a mostrar... mentre io dentro a scolorir sempre di più..................................
21
4 lug 2004, 23:29

Studente Anonimo
Ragazzi, ma questo fine settimana non facciamo nulla? Facciamo qualcosina? Tra esami e casa a mare in questi ultimi due giorni non ho potuto presenziare alle vostre uscite!!!! Dunque? Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Ale. :) :) :) :) :) :)
21
Studente Anonimo
22 lug 2004, 13:33

inlogitech-votailprof
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho dato il costituzionale , l´assistente che mi ha interrogato è stata gentilissima , mi è sembrata una persona veramente ok!!Purtroppo non so come si chiami e neppure i presenti all´esame mi hanno saputo dire niente...si lo so potevo anche chiederlo a lei dopo l´esame ma non l´ho fatto perchè non c´ero + con la testa per la contentezza....cmq questa assistente è quella biondina e carina.Raga se capitate con lei state tranquilli è veramente a posto!! Ciao , ...
8
25 lug 2003, 09:29

big-jim-votailprof
Nn capisco quando tra colleghi si parla d docenti e assistenti i termni ke si usano spesso nn sn molto positivi,leggendo qst post sembra ke tuti si siano trasformati in fratel coniglietto & company,adesso basta faccio i nomi d quelli + @#]£$*:............... Aspetta tra qlk mese dovrei finire con l'università,....ok aggiorno la lista dopo la laurea :mrgreen:
4
22 mag 2004, 14:02

Studente Anonimo
Chi sa come si chiama il nuovo assistente di diritto costituzionale?E' con Cariola e con Arcidiacono..Molto carino...Ma all'esame mi è sembrato un po' meno carino.Chi è? Come sono nella commissione di Cariola?Questo ed il professore mi sembrano un po' più duri.Grazie
1
Studente Anonimo
25 lug 2004, 19:53

fid-votailprof
ragazzi ho aggiornato il programma ufficioso indispensabile x superare l'esame di storia del diritto italiano a-l (parte generale) "75 DOMANDE DI STORIA DEL DIRITTO ITALIANO" by fid TESTO: SOCIETA’ E ISTITUZIONI DAL MEDIOEVO AGLI INIZI DELL’ETA’ MODERNA DI Manlio Bellomo Parte Prima CAP. I 12. LA CULTURA GIURIDICA D'OCCIDENTE 13. LA CULTURA GIURIDICA D'ORIENTE CAP. II 3. IL MONACHESIMO BIZANTINO ++ 4. LE LOTTE RELIGIOSE + 5. L’ESARCA + 6 e 7. ROMA. LA FASE DEL ...
2
24 lug 2004, 12:04

Studente Anonimo
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: a settembre dovrei chiedere la tesi di laurea ma non so a quale prof rivolgermi anche perchè mi piacerebbe essere seguita e aiutata. tra economia politica, diritto penale, procedura penale e diritto penale dell'economia quale mi consigliate? sono le materie che mi sono piaciute di più e in cui ho preso voti alti. grazie
4
Studente Anonimo
22 lug 2004, 13:40

fid-votailprof
venerdi'16 luglio dalle 22.30 in poi spiaggia libera n°3 lido playa ( poki metri più avanti delle svincolo x le capannine direz. catania) accorrete in massa al supermegafalo' universitario e non portate con voi amici,costume,telo,bevande,strumenti musicali e tutto quello ke vi pare saremo in tantissimi fra cui: -vikingo -blade -fid and friends -robys and friends -maruti marutina and friends -superfreddy -enrik -big jim and friends
22
10 lug 2004, 15:54

Studente Anonimo
Sapreste dirmi se del testo della Boschiero va fatto solo il 2° e il 3° capitolo tralasciando il 1°. Sono del corso m/z.
3
Studente Anonimo
17 lug 2004, 18:25

beltipo-votailprof
Chi : la grande Alanis Morissette Cosa : sarà in Concerto Dove : in quel di Taormina Quando : il 10 Luglio ore 21.30 Prezzo : GRADINATA NON NUMERATA INTERNET 36,50 € 2,50 € PARTERRE NUMERATO INTERNET 66,50 € 2,50 € Io ci sarò, a me piace tantissimo : chi si prenota che prendiamo i biglietti? (considerate che il tutto esaurito si fa in 5 giorni) Elenco aggiornato della banda di eroi : - Beltipo - Virgy - Tytty - Maggie - Luca Non potete mancare : we want you ...
38
21 apr 2004, 09:36

alesan-votailprof
Il 22 agosto il mio MAGO sarà in concerto nello splendido teatro di Taormina....io ovviamente ci sarò. Chi di voi ci sarà??? Fatemelo sapere,così ci incontriamo. e volevo chiedervi un'altra cosa,chi è di Siracusa può farmi un piccolo favore??potrebbe informarsi se sono cominciate le prevendite per il concerto di Baglioni del 23 agosto??Fid...per favooooreeeeee..... Conto su di voi!
4
19 lug 2004, 19:53