Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ci bekkiamo alle 13.00 al bar della facoltà di giurisprudenza e pranziamo insieme? :)
sotto con le adesioni!!!! :)

in una circonferenza di centro O e diametro AC=2r è inscritto il quadrilatero ABCD di cui si conoscono l'angolo ACB=alfa tale che sen(alfa)=4/5 e il lato AD=2[|)]2. determinare la misura del perimetro e dell'area del quadrilatero e indicare inoltre l'ampiezza dei suoi quattro angoli...
io ho provato a farlo ma come l'ho fatto io mi sembra troppo elementare... attendo un aiuto
p.s. risultati: 2/5r (7+5[|)]2); 49/25 r^2; 90°; alfa + 45°; 90°; 135° - alfa.
vorrei sapere se il professore di diritto commerciale fa oltre al colloquio di dicembre anche altri colloqui durante l'anno .Grazie

c'è qualcuno che sa spiegarmi come fare esercizi sugli spazi lp?
cioè assegnata una qualsiasi funzione f(x), per quali valori di p questa appartiene a lp(m).
grazie ester

Ciao a tutti,
sono Alessndro uno studente di ingegneria dell'informazione.
Come si può capire dall'oggetto del mio messaggio cerco programmi per la mia calcolatrice programmabile o siti dove spieghino bene questo linguaggio di programmazione.
Vi ringrazio.
Ciao [:)]
Alessandro
God save the QUEEN
ai suonatori di djembè, tamburi e strumenti streusi e mai-visti-prima io dico...vediamoci! e suoniamo insieme!
organizziamo una bella jam-session?
beh intanto chi suona qualcosa...lo dica così vediamo se si può fare
Salve colleghi,
qualcuno per caso mi saprebbe dire se sono state fissate (o se i rispettivi professori ne hanno intenzione) date di test scritti di Storia contemporanea, Istituzioni di Diritto Pubblico e Sociologia generale, del I anno del corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione curriculum in discipline della Pubblica Sicurezza???
Salve a tutti ragazzi/e questa è una vera richiesta di AIUTOOOO..... 8O .....sono iscritto al 1° anno in discipline della P.S. e per motivi di lavoro non ci sono quasi mai. Cerco qualche anima gentile che mi informi su tutto quello che mi serve:i testi,come e quando si svolgono gli esami ed altri consigli utili per poter sostenere qualche esame. Vorrei prepararmi storia contemporanea,vi prego datemi qualche informazione utile. Vi lascio anche un recapito telefonico 3338065727. Un grazie ...

Qualcuno mi sa dire se esiste una patch per reader 6 per cambiare lingua?Per favore datemi l'indirizzo esatto..

Data la retta r: 3x-2y-2=0 determinare un punto Q, appartenente alla
retta, tale che le tangenti condotte da questo punto alla
circonferenza
c: x^2+y^2+6x-6y+5=0 siano perpendicolari tra loro.
AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!!!!

"in un triangolo ABC si ha A=90°, sen(ACB)=3/5. Sapendo che l'area del triangolo misura 6, si determino le misure dei lati del triangolo e del raggio della circonferenza inscritta. Sia T il punto in cui la circonferenza inscritta nel triangolo tocca l'ipotenusa CB e sia P quel punto del segmento CT tale che la perpendicolare a CB in P sia la tangente alla circonferenza. Quanto misura CP?"
premettendo che la seconda parte del problema non ho idea di come si svolga, mi servirebbe un aiuto anche ...

Buongiorno colleghi, a Maggio 2004 avevo accettato la promozione telefonica della Telecom di Alice Free pagando EUR 50 una tantum con 9 ore di navigazione gratuiti e costo di EUR 1,80/ora per ogni ora successiva. Invece adesso mi è arrivata la bolletta senza conteggiare queste 9 ore gratuiti. Nel frattempo l'offerta Telecom sul sito è cambiata e adesso nessuno al 187 non vuole ricordare più niente. Aiutatemi, dove posso trovare l'offerta Telecom di allora su qualche sito oppure su qualche ...
Emmmm.... sarà il topic giusto? Boh...io mi butto!!!! Mala che vada avrò una tiratina di orecchie da Beltipo :lol:
Sono da poco alle prese con un Mac, nessun problema per le questioni di ordinaria amministrazione, anzi è tutto molto più chiaro di quanto pensassi.
Ho però delle difficoltà con
1) la connessione adsl.... Ho già un modem in uso per un windows. La telecom mi concede o un modem per Mac o uno per Wind. Io vorrei poter collegare entrami i pc? Esiste qualche soluziono???
Ho ...
ciao, sono una studentessa di giurisprudenza e volevo chiedere a voi di scienze politiche se sapete a quale numero devo tel per prenotare l'esame di diritto regionale... grazie in anticipo.

dopo consiglio di tony posto i vari campioni:
35511600382189-X.........................60618936
35511600407388-X.........................66308359
35511600426605-X.........................00564941
35511600375468-X.........................65088499
35511600400771-X.........................62238774
35511600387672-X.........................65298478
35511600398759-X.........................58669131
spero possino bastare,comunque se ne servono altri chiedete pure.

l'arbitro ha comunicato pubblicamente che la soluzione esiste.
secondo me questa "fuga di notizie" ha facilitato coloro che, ragionandoci su, avevano concluso che il difficilissimo problema è insolubile.
un esempio sotto gli occhi di tutti:
se questo fosse successo per il quesito n. 8, il valente MaMo, dopo la "dritta", si sarebbe arrovellato di più, scoprendo l'inghippo verbale.
tony
non ho capito x quale motivo su villa trovo pane x i miei denti e negl'altri forum tabula rasa :roll:
sul forum della facoltà di legge e sugl'altri tutti sono uniformati sulle stesse posizioni eppure li scrivono i consiglieri di facoltà e i militanti di tanti partiti e movimenti...mah? :roll:
dal 14 al 21 novembre
ragazzi la prox settimana ke facciamo?
proviamo a cercare qlk festa?cinema?pub?altro?
ogni proposta è ben accetta :roll:
vi ricordo ke siamo ancora alla ricerca disperata di una casa,in territorio catanese, x organizzare feste :roll:
salve a tutti,sono iscritto al 1° anno in discipline della P.S. siccome x motivi di lavoro non posso seguire o addirittura trovare la facoltà aperta,mi chiedevo se in questo forum potevo trovare qualche gentil donna od uomo che mi desse informazioni riguardante i testi le materie e tutti i consigli utili che io nella mia inesperienza e assenza non posso sapere. Il mio recapito tel 3338065727. Vi prego aiutatemi.....
ho una piccola curiosità:
quanti contatti avete sul messenger di msn?
io ho 39 contatti