L\'informazione...non mi convince pi

beltipo-votailprof
Vi prego, senza fare polemiche e fiamme, leggete qui :
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/11_Novembre/22/mafia.shtml

E adesso ditemi, perche su sei tra arrestati e indagati, uno del centro destra ha tutto l'articolo, con spazio dedicato e gli altri 5 del centro sinistra solo un trafiletto?
Sono deluso, dal Corriere che adoro per bravura, precisione, puntualità, non me lo aspettavo... :(

Risposte
fid-votailprof
beltipo:
quindi sesi contro il suffragio universale, visto che sarà sempre qualcuno cosi...
Buono a sapersi... 8O 8O

makkè skerzo, xò sono affascinato dalle ipotesi letteraria e filosofica della "repubblica" di platone

beltipo-votailprof
Mah, le tue parole non mi convincono...come non mi convince che la gente stia a casa, il sonno della ragione (gente) genera mostri...e sbagliando può imparare...

mason-votailprof
Ma sai,non credo che Fid sia contro il suffragio universale,piuttosto credo che sia contro,come me del resto,a chi vede in esso uno strumento per raggiungere il potere e per poter adottare le proprie scelte,e non uno strumento d'affermazione della cara,vecchia ed amata democrazia. Quindi io dico questo:tutti hanno diritto di votare,ma credetemi,se non avete le idee chiare,statevene a casa! Io sinceramente ho smesso di avere una posizione politica da tanto tempo ormai,cosi come,d'altronde,credo che non si debba prendere una posizione politica,in termini di partiti,di destra o sinistra e via dicendo,irremovibile,assumendo una posizione che porta,come l'esperienza di ogni giorno dimostra,allo scontro inevitabile. Quello che manca secondo me nell'esperienza politica del nostro paese è quel clima di collaborazione che porterebbe ad una maggiore stabilità ed incisività dell'azione governativa. Siamo messi davvero male!!!

beltipo-votailprof
quindi sesi contro il suffragio universale, visto che sarà sempre qualcuno cosi...
Buono a sapersi... 8O 8O

fid-votailprof
purtroppo spesso le scelte elettorali delle persone poko attente,interessate o istruite danneggiano spesso qst paese.sono dell'idea che x votare bisognerebbe avere delle conoscenze basiliari essendo capaci di farsi almeno un idea della realtà che ci gira intorno.chi non ci riesce a votare con una buona consapevolezza è spesso vittima di proclami che celano ragiri

mason-votailprof
Convinciamoci del fatto che non esiste,e non è mai esistito,un canale mediatico obiettivo,imparziale,non schierato politicamente. Per questo credo che,soprattutto oggi giorno,sia importantissimo assumere tutto quello che proviene dai media con uno spirito critico;solo cosi si può filtrare l'informazione,noi siamo la vera fonte d'informazione. Bispgna sapere quello che succede realmente,e non quello che molti vogliono farci credere,facendo leva su quella parte della popolazione meno istruita:è vergognoso,e la cosa più assurda è che noi siamo governati da tutta questa gente.

mason-votailprof
IT'S BEEN A BAD DAY,PLEASE DON'T TAKE A PICTURE!!

fid-votailprof
scusa xkè non citi il giornale,la stampa,la nazione,il secolo XIX,il foglio,il messaggero,il secolo d'italia(qlk1 di qst avrà qlk pagina su internet),i tg etc etc :roll:

cmq i giornali on-line citano solo poki nomi e fatti solo xkè ancora non si hanno sufficienti elementi e la notizia è freschissima.Quel ke è kiaro e che c'è una richiesta di arresto x un deputato di f.i. e l'apertura di indagini su esponenti di tutto il panorama politico della basilicata

p.s. spero di aver reso l' idea sulla mia concezione di sospetto\verità :roll:

beltipo-votailprof
giusto, niente processi...a che servono? Un pò di far west ci vuole..colpevole, cosi senza bisogno di perdere tempo..ehi ma non era l'odiato bush a dirlo?

Ad ogni modo Rainews : nessun riferimento al centro sx - VERGOGNOSO
osservatorio sulla legalita : un rigo sul centro sx
L'unita : solo i nomi del centro sx
Il resto del carlino : solo i nomi del centro sx
La repubblica : clamoroso, addirittura 6 righe al centro sx.

Tutti ovviamente hanno dato ampio risalto al centro DX con articoli fiume...
Evvivva la libera informazione non faziosa.

fid-votailprof
roby ha giustamente il 75% dell'articolo l'unico politico su cui è stata fatta richiesta di arresto

...gl'altri sono semplicemente indagati :roll:

e non dirmi,come lui stesso ha dikiarato, ke si tratta di persecuzione politica.... stavolta la cosa non è minimamente credibile

il sospetto anticamera della verità non nasce con l'indagine ma con elementi notevolmente diversi tutti concordanti

ti faccio un esempio:

sospetto: rapporti di una certa persona col malaffare criminoso

1- presenza di un dipendente mafioso residente nella villa della persona indagata ("elemento di collegamento fra mafia ed imprenditori del nord" dichiarazioni di P.Borsellino)

2-dichiarazioni esplicitissime di un famoso giudice morto x mafia

3-dichiarazioni di pentiti ritenute attendibili

4-esponenti di riferimento in sicilia indagati x mafia con foto su quotidiani ke ritraggono l'accaduto

5-condanna di suoi dipendenti x corruzione in atti giudiziari

6-condanne di varia natura

7-emissione di avvisi di garanzia e procedimenti in corso x vicende poko kiare

8-attacco continuo alle istituzioni impegnate nella lotta alla mafia e alla legalità

9-candidatura nel suo partito di esponenti indagati (quando sarebbe opportuno ke qst persone prima risolvano i loro problemi giudiziari)

10-condanne di persone vicine passate in giudicato

11-emissione di atti legislativi o invio di ispettori nei tribunali x chiara intenzione di bloccare o rallentare le indagini(non a caso alcune sono cadute in prescrizione)

12-recenti dichiarazioni di un leader della maggioranza che dichiara che la persecuzione giudiziaria se l'è meritata x le troppe magagne fatte

13-dichiarazioni pubbliche della mafia allo satdio di palermo"art41bis ricordiamoci delle promesse"

etc etc etc etc etc ...potrei arrivare almeno a 60 casi fra fatti e sospetti :?

qst x me sono un ammontare di sospetti ipersufficienti x farmi un idea di come stanno le cose

dopotutto nei sondaggi nei quali si kiedeva a molti suoi elettori " lei crede che sia colpevole o innocente" molti malgrado lo votino rispondono "colpevole"

Se su Fassino,Bertinotti,Rutelli,Pecoraro Scanio etc etc ci fossero cosi' gravissimi sospetti i partiti impiegherebbero 2 secondi a dare il ben servito.....Si può dire lo stesso in altri partiti? :roll:

beltipo-votailprof
Io stavolta parlo dell'informazione...6 persone 5 a sx 1 a dx..chi ha il 75% del pezzo? L'unico a Dx..il punto di cui voglio parlare è l'informazione per me, non il fatto, quello si commenta da solo. (tranquillo non tiro fuori la tua teoria sospetto=indagato=colpevole :mrgreen: )

fid-votailprof
certo stavolta ki ha il coraggio di dire ke i giudici sono comunisti?

qst stessi giudici ke indagano hanno trovato prove skiaccianti su deputato di forza italia del quale hanno kiesto l'arresto ed hanno spiccato avvisi di garanzia x gl'altri.la situazione non è proprio la stessa e stavolta non si può proprio dire ke i giudici sono comunisti

...qlkuno xò,con estrema faccia tosta,lo ha detto ugualmente :roll:

appena se ne saprà di più me ne farò un idea del caso :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.