Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fid-votailprof
Basta con doppi sensi, giri di parole e avance flebili :? ..ragazzi suoniamo la carica :twisted: ragazze villaceramesi qst'anno sarete baciate dalla fortuna e non solo :bacio: x capodanno siete tutte con noi con le buone o con le cattive(per cui evitate di barricarvi a casa...sfonderemo la porta). perse fra i meandri della musica ,dell'alcool e della festa (la vostra festa!! :twisted:) vi faremo divertire, vi ubriakerete, ballerete, perderete la testa,la stanchezza ,lo stress,i pensieri,i ...
150
17 dic 2004, 01:34

_Tipper
Scusate se vi rompo per delle banalità, ma il mio profe spiega davvero male e gli esercizi svolti che ho non c'è un minimo di spiegazione, ma solo il risultato finale. Provate a vedere questa funzione: NUMERATORE 4e^x DENOMINATORE 3 - e^x ora per vedere se è positiva: 1) 4e^x > 0 3 - e^x > 0 2) sempre x < log3 quindi risultato finale: x < log3 (questo è quello che ho trovato io) risulato dell'esercizio svolto dal profe: la funzione è positiva dopo il valore ...
26
29 gen 2005, 10:20

dafweb
Ragazzi durante lo studio di funzione, c'è da svolgere questo punto: - Punti in cui la funzione si annulla e intersezione con gli assi Come devo fare?? Esempio: la mia funzione è NUMERATORE x DENOMINATORE radice(x^2 - 9) Non so proprio da dove partire
13
1 feb 2005, 11:15

asdf4
data la serie n=1 a inf ln(n+1)/(n+1)x^n per studiarla ho applicato il t. della radice quindi x(ln(n+1)/(n+1))^1/n che tende a zero quindi converge, in questo modo converge indipendentemente da x, è corretto?
1
1 feb 2005, 16:00

JvloIvk
Siano a,b,c 3 lati di un triangolo. Trovare il minimo della quantità: a/(b+c)+b/(a+c)+c(a+b) EDIT:La quantità è: a/(b+c)+b/(a+c)+c/(a+b) trovare il massimo non il minimo(che è 3/2)
46
29 gen 2005, 15:11

Studente Anonimo
metodologia o teoria generale...?ditemi programma, commissioni,difficoltà,tempo,pagine e voti.grazie....
15
Studente Anonimo
19 gen 2005, 11:14

asdf4
ARGH... Sono negata. 1) Una mole di vapor d'acqua alla temperatura di 373K viene raffreddato a 283K. Il calore ceduto dal raffreddamento del liquido è assorbito da 10 moli di un gas perfetto, causando la sua espansione a una temperatura costante di 273K. Se il volume finale del gas perfetto è 20litri, determinare il volume iniziale del gas. (2,47 litri) ...I calcoli mi interessano relativamente... Quello che mi interessa sul serio è come procede!! Grazie a chi se ne occuperà

GIOVANNI IL CHIMICO
salve mi servirebbero le dimostrazioni di fisica dalla dinamica-meccanica newtoniana alla co nservazione del momento angloare, del momento, della quantità di moto, dell'energia cinetica etc grazie in anticipo

Nidhogg
lim sqrt(x)·ArcTAN(sqrt(x)) + 1/3LOG(1 + x^2 ) - SIN(x)/ (e^x-e^(-x)-2tanx) x->0 si può risolvere con la serie di taylor
2
31 gen 2005, 23:47

this love
Salve sono uno studente del I anno di ingegneria che si sta dando Geometria... Non riesco a capire come si riescono a calcolare le t nelle equazioni parametriche esempio: x+2y+3z=0 -3y-z=0 diventa x=-7t y=-z z=-3t Perfavore qualcuno gentilmente può spiegarmi come si sono trovate queste soluzioni??? L'ho fatte alle superiori ma proprio non ricordo niente. Grazie mille!!!
2
31 gen 2005, 20:34

Nidhogg
sqrt(x)·ArcTAN(sqrt(x)) + 1/3LOG(1 + x^2 ) - SIN(x)/ (e^x-e^(-x)-2tanx) si può risolvere con la serie di taylor
1
31 gen 2005, 23:26

anonymous-votailprof
:? x scaricare il verbalone della facolta di scienze biologiche che devo fare?

asdf4
ho un problema con questo limite: lim (x^3)*e^(-x^3)= x->-i dovrebbe fare - inf ma nn so come ci si arriva...
13
31 gen 2005, 19:03

Studente Anonimo
concepimenti... almeno per quanto si legge qui... http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo240623.shtml quasi quasi.... :lol:
13
Studente Anonimo
28 gen 2005, 19:25

Studente Anonimo
Chi sa quali sono POP e SMTP (credo siano queste le cose necessarie) per impostare l'Otlook (Windows) o Mail (Macintosh) ??????? O magari...sapete a chi dovrei rivolgermi??? Thanks :)
4
Studente Anonimo
30 gen 2005, 22:16

maik-votailprof
Andiamo piu' sullo specifico...Quale scena di quale film vi e' piaciuta di piu'?Vabbe',vi consento di metterne 3 se volete.
24
28 gen 2005, 10:54

jack110
Ciao, ho trovato un esercizio che chiede di risolvere graficamente il sitema costituito da queste equazioni: x^2 + y^2 - 16 = 0 2x + y + k = 0; x >= 0; y >= 0; La prima equazione è una circonferenza di raggio r=8 e centro C(0,0); La seconda rappresenta un fascio improprio di rette... Dovrei, credo, trovare le rette tangenti alla circonferenza al variare di k considerando il quadrante positivo tenendo conto della terza condizione... Non so come fare però, è un esercizio che hanno ...
7
30 gen 2005, 19:28

nikki1
Salve raga mi aiutate a risolvere questo limite? Ho provato con l'integrazione per parte....ma nulla!! int(arctg((x-1/x+1))dx) Grazie a tutti. Marko! think different
6
31 gen 2005, 10:48

fireball1
Devo trovare le seguenti derivate parziali: 1) Z=(x+y)/sqrt(xy) 2) Z=xy/sqrt(x+y) 3) z=x^2+y^2/sqrt(y-1)......e risolvere il seguente sistema 2xy-y^2-4x-3=0 x^2-2xy=0 qualcuno mi aiutaaaaaaaaaaaaaa?
13
28 gen 2005, 22:04