Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bandit1
un corollario afferma che 2 serie a termini + an e bn tali che (an+1)/(an)an conv an div ->bn div effettuando dei passaggi si arriva a: an+1
2
12 feb 2005, 12:19

MaMo2
E' il primo problema sui limiti e già mi trovo in difficoltà: In una circonferenza di diametro AB è condotta la corda AC in modo che l'angolo BAC abbia l'ampiezza nota x. Considerato un punto P dell'arco BC, si hiede il limite a cui tende il rapporto delle distanze di P dalla corda BC e dal prolungamento della corda AC, al tendere di P a C. N.B. I successivi li ho fatti, questo no.
1
12 feb 2005, 12:29

Bandit1
è molto semplice, avrei bisogno di sapere il risultato pero... y= e^2x * x^1/2 soprattutto ho trovato problemi nel trovare la derivata quando è > 0 ! lore
13
11 feb 2005, 00:06

Studente Anonimo
:D Salve a tutti...mi serve il vostro aiuto...concentratevi un pochino....per favore :( dovrei rispondere a due domande e nn ne sono all'altezza visto che i miei studi nn c'entrano....con ste cose :x 1-vorrei sapere il valore giuridico delle sentenze pronunciate dalla corte di giustizia comunitaria a seguito del ricorso per infrazione; 2-i mutamenti che negli ultimi 15 anni hanno interessato i sistemi elettorali italiani. ve ne sarò eternamente grata....grazie mille...sperando in una ...
9
Studente Anonimo
30 gen 2005, 12:43

Studente Anonimo
sapete se e in quali giorni resterà chiusa la facoltà per le festività di S. Agata?
19
Studente Anonimo
28 gen 2005, 20:20

kikylex-votailprof
COme da oggetto: qualcuno ha notizia su un eventuale compito di medicina legale, o è del tutto scomparso? Pensavo di prepararla per aprile, ma non ho ancora ben capito come funziona!
6
10 feb 2005, 16:51

loretta86-votailprof
Raga, oggi finalmente ho affrontato l'esame scritto di matematica... :roll: lunedì pomeriggio si sapranno i risultati, vero? :roll: :roll: aiuto... cmq, a parte questo, volevo sapere se gli esami si svolgeranno secondo l'ordine di prenotazione o secondo ordine alfabetico... vi ringrazio in anticipo! :D

MaMo2
ho difficoltà con la seconda parte del problema, data la seguente trasformazione X=x-y Y=2y detto a l'angolo acuto formato dalla retta r di equazione y=mx e dalla sua trasformata r' si studi come varia la tangente trigonometrica di a al variare della retta r, determinando in particolare il massimo relativo e il massimo assoluto di tan(a) ki mi aiuta??
3
8 feb 2005, 16:42

sync-votailprof
appunti di sociologia dei fenomeni politici cercasi....e' urgente!!! :lol:
3
11 feb 2005, 14:06

Bandit1
sapete dirmi com' è? perche l ho fatto ma non so se va bene! int 1/x^0,5 * lnx dx grazie mille...!magari guardate anche l altro post con la derivata se riuscite lore
8
11 feb 2005, 00:12

beltipo-votailprof
Potete controllare se vi funzionano il sito e forum di giurisprudenza, di economia ecc? non so se è il mio browser a fare i capricci o meno...
8
4 dic 2004, 10:25

goblyn
Ciao a tutti. Ho un problema con la trasformata discreta di un coseno moltiplicato per un rect in matlab. So che dovrebbero venire 2 sinc centrati in -f0 e f0 con f0=1/(periodo cos). A me vengono 2 metà sinc quasi alla fine dell'asse delle frequenze, è normale che siano a metà?!?! Ho usato il comando fft e fftshift per "adattare" il segnale. Grazie! Ciao God save the QUEEN
1
11 feb 2005, 13:01

JvloIvk
Secondo voi lo 0 è un numero primo o no? In effetti può essere diviso per qualsiasi numero, ma non per se stesso...
1
11 feb 2005, 07:15

Studente Anonimo
avete appunti di citologia? :(
2
Studente Anonimo
9 feb 2005, 20:48

eafkuor1
e magari qualcuno potrebbe anche spiegare cosa sono? ----------------------- Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario. Woody Allen
4
9 feb 2005, 12:02

asdf4
Un cilindro di massa 0.5Kg e raggio di 5cm oscilla ed è posto all'estremità di un'asta di pari massa,lunga 50 cm, che può ruotare attorno all'altro estremo.calcolare il periodo di oscillazione del pendolo composto .http://www.3wstyle.net/public/files_upl ... endolo.jpg So che: I= 1/3 Ml^2; I2=Ml^2 + 1/2MR^2; quindi Itot= I+I2 che è (4/3l^2 + 1/2R^2)M. ora che devo fare? Come faccio a d ottenre che la distanza del centro di massa è 3/4 l? ciao e grazie

marco86-votailprof
ragazzi qualcuno sà il link x prenotarsi l'esame d mate cn d'asero?

g.schgor1
Come promesso, continuo a proporvi riflessioni sui serbatoi bucati. Dopo la facile soluzione di quello a forma cilindrica, chiedo oggi di considerare il caso di serbatoio a forma conica rovesciata (cioe’ simile ad un imbuto). Stesso volume (V=10 m^3), stessa altezza (H=5 m), stesso foro sul fondo (S=2 cm^2, in corrispondenza del ‘vertice’). Stessa domanda: in quanti minuti si svuota, se all’inizio e’ pieno fino alla sommita’?
18
24 gen 2005, 08:57

axl-votailprof
Salve, vorrei sapere se gli appunti che si possono scaricare sul sito sono sufficenti x sostenere gli esami. Quali sono le domande più frequenti? Com'e la Commissione? Esiste un programma ufficioso? é possibile tentare con una preparazione superficiale? grazie :D
6
1 feb 2005, 23:38