Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Qualcuno di voi ha seguito l'appello di diritto tributario m-z(credo cmq che non ci sia differenza fra i corsi)di ieri? Quali sono le domande piu' frequenti? complessivamente gli esami sono andati bene o male? Concede un buon prolungamento? Grazie per l'aiuto un salutone a tutti!!!! 8)
8
Studente Anonimo
16 giu 2005, 11:08

david_e1
1) Si consideri una variabile aleatoria x uniformemente distribuita nell'intervallo [1,5]. Calcolare la densità della variablie aleatoria y=1/x. 2) Siano x e y due variabili aleatorie aventi densità di probabilità f(x,y). Calcolare la densità di probabilità della variabile aleatoria z=x-y. Come posso fare a svolgere questi esercizi? Grazie
1
22 giu 2005, 21:04

diamante-votailprof
Questa estate la passerete a... Avete già in progetto un viaggio o cosa?
12
21 giu 2005, 22:41

anna84-votailprof
potete dirmi dove posso trovare irisultati di sociologia dei fenomeni politici con la vacante , grazie
13
18 giu 2005, 16:37

GoldWings
E' possibile reperire online, possibilmente gratis, programmi in grado di disegnare figure geometriche, con opzioni di poterci lavorare sopra, tracciandovi mediane,bisettrici, e altro? E ancora programmi in grado di scrivere le formule come le vediamo e studiamo sui libri? Vedo che Fireball ci riesce benissimo....sono alquanto invidioso!!!
9
19 giu 2005, 19:21

ekomero-votailprof
Saprebbe qualcuno dirmi se il Prof. Paterniti potrebbe concedere il prolungamento all'appello di luglio? grazie :lol:
1
22 giu 2005, 10:16

inthy
1:(4-K) -1 minore uguale ad x minore uguale a 2 la prima parte e facile, poi come trovo il valore di K che soddisfa Lagrange?
5
22 giu 2005, 15:46

oooppp-votailprof
-Ragazzi qualcuno di voi ha già sostenuto gli anni passati l'esame di diritto pubblico comparato con Barone?se è si sapreste dirmi come si dovrebbe scrivere all'esame?mi spiego meglio:sarebbe più opportuno scrivere prendendo traccia della sua dispensa oppure scrivere commentando a proprio piacere????
4
18 giu 2005, 10:48

giacor86
1) scrivere f(x)=e^x + sen x come somma di una funzione pari e di una dispari 2) tracciare il grafico della funzione f(x)=int tra 0 e sen 2x di e^(t^2)dt , dopo averne precisato il periodo 3)indicare una procedura (senza svolgere i calcoli)per trovare una primitiva della funzione 1/(x^4 + 4) SUGGERIMENTO: dimostrare che x^4 + 4 =(ax^2 + bx + c)(dx^2 + ex + f) con a b c d e f parametri reali da determinare
20
20 giu 2005, 00:37

_prime_number
Ciao a tutti, ecco il mio problemino: Devo fare un ex. che mi chiede di trovare l'equazione della parabola avente asse di simmetria parallela alle y; Passante per due punti -A(0,2)- -B(1;-1)-; Il vertice passa sulla retta di equazione y=2x-6; Considerato che riesco ad avere i riferimenti alle variabili c e b (piuttosto che a..) come trovo l'ultima variabile dell'equazione sfruttando le indicazioni del vertice??? Grazie mille a tutti.
4
22 giu 2005, 15:24

anna84-votailprof
volevo solo farvi sapere che in bacheca in facoltà troverete i risultati
1
22 giu 2005, 11:47

fireball1
per pietà, coe si svolge l'integrale indefinito di e^x^2 poi, e^-x^2,poi senx/x grazie
7
16 giu 2005, 18:40

anna84-votailprof
alcuni giorni fa con il prof.belluardo è stato fatto1esame...qlcuno per caso sà qndo sarà il prossimo e cosa si dovrà portare?...grazie
2
21 giu 2005, 11:54

Studente Anonimo
ciao a tutti chi sa darmi info sui crediti formativi? Frequento il 3 anno di scienze del governo e dell'amm.ne e lavoro da 3 anni come programmatrice software. Non è ke magari in base all'art. 5 del Decreto 3 novembre 1999, n. 509 ke dice: " le università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate in ...
3
Studente Anonimo
20 giu 2005, 12:25

oooppp-votailprof
Ragazzi mi dispiace dirvelo ma siete allucinanti... se non c'è collaborazione tra di noi come possiamo pretendere che le cose cambino??? Nessuno risponde ai topic,nessuno scrive qualcosa.... :twisted: Se tutti ci aiutassimo di più...forse qualcosa cambierà!!!!
8
21 giu 2005, 10:08

Sk_Anonymous
Stavo provando a risolvere queste equazione: y'' * y^3 + 1 = 0 A parole: y secondo che moltiplica y elevato alla terza più uno. Quale metodo di risoluzione mi consigliate ? Ho provato con Bernoulli... ma non credo vada bene!

eafkuor1
ciao ragazzi.ù doveposso comprare dei programmi per scrivere in linguaggio matematico,ad esmpio per scivere 5^2,con la scrittura che vedo sui libriù???mi potete dire il nome di alcuni di questi programmi????? grazie
10
13 giu 2005, 10:18

Studente Anonimo
angelicaperfida2,13 messaggi al giorno :lol:
45
Studente Anonimo
13 giu 2005, 19:24

terry-votailprof
ma la nostra è davvero 1 razza estinta?!...mistero :? Ps:io aspetto ke mi risp...
9
10 giu 2005, 14:55

fireball1
Qualcuno sa dirmi cosa si studia di matematica di solito al 3° anno del liceo scientifico? Grazie ----------------------- Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario. Woody Allen
10
19 giu 2005, 21:50