Cercasi programmi disperatamente
E' possibile reperire online, possibilmente gratis, programmi in grado di disegnare figure geometriche, con opzioni di poterci lavorare sopra, tracciandovi mediane,bisettrici, e altro?
E ancora programmi in grado di scrivere le formule come le vediamo e studiamo sui libri?
Vedo che Fireball ci riesce benissimo....sono alquanto invidioso!!!
E ancora programmi in grado di scrivere le formule come le vediamo e studiamo sui libri?
Vedo che Fireball ci riesce benissimo....sono alquanto invidioso!!!
Risposte
Prova con cabrì... per la geometria è il top
si chiama derive quello che scrive le funzioni. lo ho anch'io ed è molto bello. però si paga o lo cracchi o scade
anche io ho derive, ma quando scrivo una funzione, essa viene poi salvata in un formato strano che non è possibile uploadare su imageshack, inoltre i caratteri che per esempio usa fireball, non mi sembrano quelli di derive6.
Un programma analogo a Cabri (per il disegno geometrico) dovrebbe essere DrGeo. Non lo conosco ma per quello che so è gratuito.
Per scrivere le formule invece è sufficiente microsoftequationeditor che si trova già in Word gratuitamente, se non c'è bisogna installarlo.
Cabri comunq
ab
Per scrivere le formule invece è sufficiente microsoftequationeditor che si trova già in Word gratuitamente, se non c'è bisogna installarlo.
Cabri comunq
ab
Un programma analogo a Cabri (per il disegno geometrico) dovrebbe essere DrGeo. Non lo conosco ma per quello che so è gratuito.
Cabri comunq
ab
Cabri comunq
ab
...(scusate)
Cabri comunque si può scaricare in versione demo. Il programma è completo, la sessione di lavoro dura solo 15 minuti e non permette di salvare niente. Per avere le immagini però può essere sufficiente costruirle in fretta e usare il comando [Stamp].
ab
Cabri comunque si può scaricare in versione demo. Il programma è completo, la sessione di lavoro dura solo 15 minuti e non permette di salvare niente. Per avere le immagini però può essere sufficiente costruirle in fretta e usare il comando [Stamp].
ab
prova declic lo trivi in rete è gratuito e gira sotto win ; dr geo è notevole ma io sono riuscito ad usarlo solo sotto linux, per la precisione con eduknoppix live, sto cercando di istallarlo in Suselinux e debian ma non ci sono ancora riuscito, in edu knoppix trovi pure un altro programma che puo' fare il caso Tuo.
Sotto win poi puoi provare anche Cinderella.
Cabri è emolto usato dalla texas per le calcolatrici grafiche ed è sicuramente un riferimento per il mondo accademico,ha delle appendici Java che consentono di esportare dimostrazioni dinamiche di tutto rispetto ma è a pagamento.
spero di essere stato utile.
Sotto win poi puoi provare anche Cinderella.
Cabri è emolto usato dalla texas per le calcolatrici grafiche ed è sicuramente un riferimento per il mondo accademico,ha delle appendici Java che consentono di esportare dimostrazioni dinamiche di tutto rispetto ma è a pagamento.
spero di essere stato utile.
C.a.R. -> http://mathsrv.ku-eichstaett.de/MGF/homes/grothmann/java/zirkel/doc_en/
KSEG -> http://www.mit.edu/~ibaran/kseg.html
KSEG -> http://www.mit.edu/~ibaran/kseg.html
Grazie a tutti per le dritte....declic è veramente curioso!!!!
Uno alla volta li voglio provare tutti!!!
Uno alla volta li voglio provare tutti!!!