Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
suamj-votailprof
cerco gli esercizi svolti oppure solo i risultati dellla prova scritta di fisica del 28 giugno 2005 con insolia! perfavore aiutatemi!!!!!altrimenti mi finisce a kamikaze! 8O 8O 8O
1
10 dic 2005, 14:57

Pas77
Stabilire se queste funzioni sono pari o dispari: Y= x per seno al quadrato di x meno x alla terza Y= radice cubica di (1-x)^2 + radice cubica di (1+x)^2 Y= 1/(seno al quadrato di x +1)
2
10 dic 2005, 12:46

Studente Anonimo
ciao ragazzi essendo studente lavoratore mi piacerebbe avere qualcuno come punto di riferimento per alcuni consigli e per una sana collaborazione sugli studi dell'indirizzo storico politico :D
3
Studente Anonimo
9 dic 2005, 19:16

Giravite
Alo' salve a tutti guardate un po' se riuscite a dimostrare questo esercizio. Premetto che uni. =unione, int.=intersezione. Siano S,T insiemi.Provare che risulta (S uni.T) int.V=S uni.(T int.V) se e soltanto se S e incluso in T. Grazie a tutti spero che possiate aiutarmi BAY BAY

mariodic
Mi limito a riportare un link riguardo ad una interessantissima riflessione di Piergiorgio Odifreddi che mi ha veramente sorpreso, forse perchè nei suoi confronti nutrivo qualche infondata reticenza. http://www.neuroingegneria.it/art/Piergiorgio%20Odifreddi%20-%20La%20Fisica%20Mente/4.php

lars1
Che tristezza, venerdì ho l'esonero di analisi 1 per la facoltà di fisica ed ancora non so fare uno straccio di dimostrazione!!! Vi prego aiutatemi! Sul mio libro di analisi ci saranno un centinaio di dimostrazioni, non ne ho capite più di 5 o 6!! Ad esempio, per esercizio vorrei dimostrare che l'intervallo ]a,b[ è equipotente ad R, ma non so proprio come fare, l'unica cosa che so, perchè mi è arrivato il suggerimento, è che devo prendere in considerazione la funzione tangx, ma non capisco ...
6
8 nov 2005, 11:51

cleoscorpio-votailprof
Ripropongo una domanda posta circa un'anno fa e rimasta senza risposta...ma magari i nuovi utenti mi posssono aiutare...che è il personaggio dei manga raffigurato sul mio avatar? Qualcuno dice sia Miki di "Marmelade boy" ("Piccoli problemi di cuore"), ma io non sono molto convinta... Via libera alle risposte!
13
8 dic 2005, 01:09

madassun-votailprof
SONO ISCRITTA AL QUINTO ANNO..ALMENO CREDEVO DI ESSERLO FINO A UN'ORA FA QUESTO PERCHè HO RICEVUTO LA TELEFONATA DA PARTE DELLA SEGRETERIA DI FARMACIA CHE MI HA FATTO PRESENTE CHE PER UN CREDITO NN SONO RIUSCITA A PASSARE AL QUINTO ANNO QUESTO PERCHè I FOTT 10 A CREDITI A SCELTA DELLO STUDENTE (QUARTO ANNO) T VENGONO CONTEGGIATI SOLO SE SONO STATI RAGGIUNTI TUTTI E 10 ALTRIMENTIO SE PER ES UNO NE HA RAGGIUNTI 8 (COME IL MIO CASO) NN TI VENGONO CONTATI...ADESSO SONO COSì ARRABBIATA CHE MI ...
3
30 nov 2005, 13:41

giu4ever-votailprof
Qualcuno dica qualcosa riguardo la prova in itinere di algebra lineare della gionfriddo.... ....magari evitando gli insulti! :wink:

suamj-votailprof
8O ciao a tutti sn nuova!e sn nel panico per l'orale di fisica!non so fare niente!il 20 c'è l'esame ma non riesco a svolgere gli esercizi del compito!quacuno può mandarmi lo svolgimento degli esercizi del 28 giugno 2005?perfavore!! :oops: :?:
5
9 dic 2005, 17:40

bu11dog85
ho 1 problema...........rivedendo gli appunti mi sn accorto ke il prof ha spiegato mooooooolto superficialmente il passaggio al limite sotto il segno di integrale..........la domanda è qst: qnd ciò è possibile?!?!

infinito1
Ho letto un messaggio che mi ha fatto venire in mente un gioco che proposi tre anni fa a scuola, nell’ambito dei progetti di “Educazione Scientifica”. Era un’idea che coltivavo da moltissimi anni, e che “in teoria” avevo già sviscerato sufficientemente, ma quando la formalizzai per spiegarla ai ragazzi restai ne impressionato: i numeri naturali sono davvero tantissimi! Io non garantisco di seguire costantemente il gioco, ma tanto può andare avanti anche senza di me. Allora: la gara ...
115
28 ott 2005, 04:54

letissier85
ciao a tutti aiutatemi voi, che di sicuro ne sapete più di me!...esiste un modo per determinare come poter cambiare le variabili in un integrale multiplo o tutto è frutto di fantasia matematica e c..fortuna?

Studente Anonimo
mi rivolgo ai ragazzi ke frequentano il corso di laurea SEEA o scienze ambientali..non so se avete sentito la nuova campagna della LAV...ci sono opuscoli dappertutto e anke pubblicità radiofonike.se volete maggiori informazioni andate su http://WWW.nonlosapevo.com RAGAZZI é TERRIBILE FACCIAMO QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!
5
Studente Anonimo
9 dic 2005, 14:08

ninni85-votailprof
qualcuno sa se privitera( amministrazione e controllo) ha mai chiesto durante l'esame la parte sulla critica alla legge di Say da parte di Keynes? :?: rispondete numerosi :wink:

vanna80-votailprof
Vuoi un consiglio da una persona che ha seguito a fatto l'esame? Gli appunti non sono di grande utilità...sono simil-testo! Capisci cosa intendo...
2
7 dic 2005, 14:11

Studente Anonimo
Ciao a tutti, mi chiamo Mario , tra il 1985 e il 1989 ho dato diverse materie nella facoltà di scienze politiche a catania, le consideravo ormai perse , prescritte, ma qualcuno mi ha detto che con il nuovo sistema dei crediti, forse è oggi possibile trasformare le materie date in nuovi crediti, fosse cosi completerei il corso di laurea ( magari una laurea breve) . Qualcuno ha informazioni utili? Grazie Mario
3
Studente Anonimo
9 dic 2005, 13:23

giacomololo1
Salve a tutti, sono nuovo di queto forum. Volevo avere un'informazione: esiste un modo per costruire una funzione se vengono assegnati solo dei punti (x,y)??? Mi spiego meglio: Se conosco le coordinate di alcuni punti (x,y) è possibile scrivere una funzione che passi per quei punti??? Pensavo ad una sorta di teorema di Taylor ma che invece di approssimare una funzione con un'altra funzione approssima dei punti con una funzione... Una cosa del genere: Grazie ...
11
9 dic 2005, 12:07

Studente Anonimo
Mi chiamo Mario, ho dato una decina di materie in Scienza politiche tra il 1985 e 1l 1988, ritenevo le materie prescritte perse per sempre qualcuno invece mi dice che con la riforma universitaria e l'introduzione dei crediti sarebbe forse possibile tresformare le materie date allora in nuovi crediti. Qualcuno ha informazioni da darmi? Vi ringrazio Mario
2
Studente Anonimo
9 dic 2005, 13:17