Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come da oggetto, sto guardando Celentano..ma che vuol dire..??
Fa morale spicciola da due soldi..i ghiacciai, gli immobiliaristi che nemmeno sa cosa sono, la fame, la povertà..ma dai che trasmissione è una dove mi dice "dobbiamo eliminare le cose brutte e mettere quelle belle"...mah..
OGGI MI SONO DOVUTO SEDERE A TERRA,NON è MALE COME PRIMA LEZIONE...NON PENSAVO CI FOSSE TUTTA QLLA GENTE...MA DOMANI CERCHERò D ARRIVARE PRIMA PER TROVARE POSTO...
SIETE RIUSCITI A TROVARE POSTO VOI???
:evil: :evil: :evil:
LA PROF DI IST.DI DIRITTO PUBBLICO SEMBRA MOLTO DISPONIBILE...
a domani

L'esercizio che mi fa impazzire (uno dei tanti), si presenta così: trovare tutti i campi intermedi tra R e C...ma che cosa sono i campi intermedi? E come si trovano?
ciao raga sapete dvsi fa il corso di francese?xkè domani inizia? rispondete

propongo il seguente quesito:
si supponga di lanciare ripetutamente una moneta truccata con
P(Testa)=p ,quindi P(Croce)=1-p,
determinare la probabilità che la sequenza
Croce-Testa-Croce sia osservata prima di Testa-Testa-Croce
Ragazzi come molti di voi sapranno domani cominciano le lezioni per i corsi di scienze naturali scienze ecologiche ecc. con la Prof Ragusa. Pensavo, data la difficoltà della materia, di formare un bel gruppetto di studio per aiutarci a vicenda...
Fatemi sapere...
salve!!!la sessione è già iniz e GIà incombe qualke dubbio:sono al secondo anno di scienze biolog e x questioni di cognome nel corso a-l.morfolog e fisiolog vegetale è in facoltà di agraria........aiuto!!volendo cambiare corso dobbiamo farlo x tt le materie dunque volevo kiedervi se ne vale la pena. :wink: cioè:migliori i prof cristaudo-luciani x morfolog e motta x genetica o quelli del corso m-z??? GRAZIE

Entro tardo pomerigigo dovrei spaere cos'è la frequenza media. ecco cosa devo fare.
tirando 3 monete segnare in uan tabella quando viene testa o croce su ogni lancio x 100 lanci. quindi ho una cosa del tipo (T= testa C= croce)
TTT=x volte
TTC=y volte
ecc
1) con quale frequenza relativa è uscito ogni combinazione? (facile prendo x y ecc e dico quantro volte è uscita ogni combinazione)
2) calcola la freqaunza media? (cosa!??!)

Dimostrare che i numeri primi sono infiniti.
Voi come fareste?
Io così (se poi capissi la logica che ci sta dietro...)
Supporre che i numeri primi siano finiti e prenderne, ad esempio, tre a caso:
3,7,5 e moltiplicarli fa di loro = 105
Aggiungere uno= 106
Questa secondo il professore di matematica sarebbe la dimostrazione. Ma 106 non è primo (credo)!
Ciao,
matem.
........................Dal qual com'io un poco ebbi ritratto l'occhio per domandar lo duca mio, rividil più ...
Ciao a tuttI!sicuramente la maggioranza di noi studenti è tornata dalle vacanze...
Io sto iniziando con la procedura penale e mi piacerebbe avere e dare informazioni utili al riguardo: c'è qualcuno interessato ad interagire con me? Io lunedi spero di riuscire a parlare con il prof. o assistente.
aspetto notizie.
Kiss... :)
ragazzi, avete visto???
anche noi da adesso abbiamo un forum tutto per noi!
mi raccomando, riempiamolo di noi, facciamoci sentire; ogni vostro messaggio sarà ben accetto perciò se avete dubbi, lamentele, domande, cercate appunti o semplicemente volete dire qualsiasi cosa a proposito della nostra facoltà, postatelo quì........
comunicare è bellissimo!!!
accorrete numerosi
:D

Ciao a tutti ragazzi,
E' sicuramente banale come domanda ma mi ha messo in difficoltà:
devo negare la seguente proposizione:
Per ogni X1 e X2 appartenente a X t.c. x1 < x2 => f(x1) < f(x2) oppure f(x1) > f(x2)
Da quanto ho capito abbiamo quindi 1 proposizione semplice e 1 composta.
Partendo dal principio che il negato di P=>Q è P^-Q ho pensato a:
Per ogni X1 e X2 appartenente a X t.c. x1 < x2 => f(x1) < f(x2) e f(x1) > f(x2).
Quindi ho scambiato l'oppure con la e.
può essere ...
Cari amici villaceramesi (...ma si dice così?)
vi rubo qualche minuto (ma nn mi denunciate!!) x "pubblicizzare" un pò un'iniziativa molto carina che si chiama BOOKCROSSING . Qualcuno di voi forse sa già di che si tratta, ma x quelli che fossero ignoranti in materia (senza offesa!!) spiegherò che cos'è...
Il BOOKCROSSING è un progetto mondiale x la diffusione e la condivisione dei libri, totalmente gratuito e volontario. Mi spiego meglio...un certo Ron Hornbaker (ovviamente ...

Ciao!
Avrei bisogno di sapere come si scompone una frazione che è composta da due polinomi, in particolare, quando il polinomio del numeratore è di grado inferiore a quello del denominatore...
Qualcuno di voi mi spiega come fare?
Grazie!
Info veloce, vi prego di aiutarmi:
per sostenere l'esame di ist. Dir. Romano con il prof. Milazzo (corso D-L) bisogna prenotarsi su internet o con lo statino alla vecchia maniera?
Dove si imbucano gli statini, ancora al primo piano?
Grazie.
Scienze storiche e politiche:
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=44
Scienze dell'amministrazione:
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=45

Simpatico problema arrivatomi via mail.
Immaginiamo che una mattina la neve inizi a cadere giù con frequenza costante e che lo spazzaneve si metta in moto solo alle 8:00. Alle 9:00 lo spazzaneve ha percorso 2 miglia e alle 10:00 3 miglia, supponendo che questo rimuova un volume costante di neve per ora, determinare l' ora alla quale ha avuto inizio la nevicata.
VOLEVO SAPERE QUALI ERANO LE DOMANDE PIU FREQUENTI DAL CASETTA PER L'ESAME DI DIR AMMINISTRATIVO I :wink:
Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe e sono al primo anno di scienze biologiche.
Volevo farvi notare una cosa che risalta subito all'occhio!Abbiamo il sito web piu brutto graficamente e meno funzionale di tutto l'ateneo di Catania!Nelle varie pagine si notano i nomi di una serie di "webmaster" che pero credo facciano poco o niente il loro lavoro!Creare un sito piu carino graficamente nn è difficile e per quello che riguarda prenotazione e risultati di esami nn credo sia impossibile creare uno ...