Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maruti77-votailprof
ci mancano n.3 amanti del calcio per chiudere partecipanti torneo fantacalcio...chi è interessato batta un colpo!
11
6 set 2006, 08:19

bobby charlton-votailprof
Care amiche, cari amici...(come inizia berl) oggi sono andato a seguire gli esami di afro-asiatici. sfortunatamente c'erano solo tre persone e quindi magari il campione non è significativo. il problema è il seguente. a un certo punto se ne sono usciti con il commercio triangolare (europa, africa, colonie americane) e con la conferenza di berlino del 1885 (qui) , cose che non sono riuscito a trovare sui libri di testo. qualcuno sa dove posso trovarle o se, magari, erano "per ...

enyactf-votailprof
ciao a tutti! qualcuno di voi ha info e dritte sull'esame di impianti (prof. castelli)?? ad esempio cosa chiede di solito? dura molto l'esame? è molto pignolo? ho l'esame giorno 12 e nn ho la più pallida idea di come si svolge; nn sono riuscita a trovare nessuno che aveva già dato l'esame!!potete aiutarmi?? grazie mille e un bacione

wolwering94
vorrei un aiuto per risolvere questo problema: Ci sono 184 monete da euro 0,20 euro 0,50 e da euro 1 per un totale 100,90 euro. Qual'è il n. di monete x ciascun valore vi ringrazio x l'aiutp
17
1 set 2006, 21:10

giuseppe87x
Supponiamo di avere un poligono non regolare circoscritto ad una circonferenza; conosciamo il numero e le lunghezze dei lati; esiste una formula generale per il calcolo dell'area? Si può affermare in ogni caso che l'area sia funzione del perimetro del poligono e di altre grandezze legate solo alla circonferenza inscritta?
4
6 set 2006, 11:25

momita-votailprof
Ragazzi guardate questo sito, è troppo bello. Me l'ha consigliato pochi minuti fa un'amico. Puoi ricercare tutte le canzoni che vuoi e ascoltarle on-line. Se ti registri puoi memorizzare le canzoni che preferisci e creare una tua playlist!!! C'è di tutto! http://www.blogmusik.net
15
5 set 2006, 13:08

perla-votailprof
potreste dirmi le materie dei vari anni
2
30 ago 2006, 22:10

sissy83-votailprof
help!!!!!! ditemi tuttto.....com'è impostato questo esame..... domande quali???? qualche esempio.......grazie!!!!!

sissy83-votailprof
Sto preparando questa materia..... e devo dire che è interessante come pensavo...volevo sapere qualcosa su le domande su quaòle parte si concentrano di più??? Chi di voi l'ha preparata e in quanto tempo? Come giudicavate la vostra preparazione e che risultati avete ottenuto?? Io la studio da 15 gg , l'ho scelta perchè mi serviva una complementare con un programma breve e discorsivo, come questa, e sto cercando di farla bene per avere un buon risultato....speriamo!!!! C'è differenza di ...
1
5 set 2006, 09:16

evariste1
Sapete se esiste qualche libreria in C che permette di effettuare le operazioni fra matrici? ad esempio prodotto,inversa,determinante etc.. Grazie
16
2 set 2006, 21:51

vl4dster
esiste un'espressione generale per $\int 1/(ax^2 +bx +c) dx$ se il denominatore e' irriducibile?
8
5 set 2006, 23:24

matematicoestinto
Una lente convergente di distanza focale 40 cm è posta a 80 cm da una candela accesa. Dalla parte opposta della lente è posizionta l'immagine reale della lente che tista dalla lente:................... Io penso 80 cm e voi?

smartmouse
Salve, esiste un software che calcoli il grafico di una funzione (come fà Derive) ma che ne mostri ogni singolo calcolo?? In modo da fornire una fonte di correzione per i miei esercizi... Grazie.
4
5 set 2006, 18:14

rocker87-votailprof
ciao raga!!....qst anno s riesko a trovare kasa vorrei fare il tesserino x il cus...ank s mi viene un po lontano visto k sn a scienze politike e sto cerkndo casa nei dntorni..ieri sera parlando kn feloz h saputo k ne stanno aprendo uno al porto....e vero?.....o sn slo voci???....fatemi saxe s ne sapete qlkosa....baci!!!!.......
4
5 set 2006, 19:52

Pablo5
Salve questa mattina mi sono imbattuto nel seguente polinomio x^4-4x^3+10x^2-12x+9 l'obiettivo era di scomporlo,bene io a modo mio l'ho fatto pero' quello che vi chiedo è: come si fa senza un calcolo capire che la soluzione è (x^2-2x+3)^2 ?????????? cioè: c'è qualcosa che dovrebbe balzarmi immediatamente all'occhio? vi ringrazio
11
4 set 2006, 21:54

_lilly_1
ciao ragazzi, sono mesi ke ho questo dubbio... spero di riuscire a risolverlo (visto ke ogni volta ke ho diligentemente alzato la mano x chiedere al prof non ho ricevuto alcuna risposta esauriente)... beh probabilmente è anke una domanda sciocca, ma quando non capisco qualcosa... ... dunque, quando mi trovo davanti un'espressione (anke la più banale) con radicali in R so di dover scrivere le condizioni di esistenza del radicale, se questo ha esponente pari... okay.... però alla fine mi ...
18
4 set 2006, 21:02

_prime_number
Ciao a tutti... Se qualcuno mi risolvesse in modo chiaro ed esplicito questi esercizi gli sarei grato... Ho bisogno di individuare una traccia più generale di certi tipi di esercizi...!! 1.$int_{1}^{+ \infty} ((lnx)^a)/((1+x^2)^b) dx$ a,b $\in$ R Discutere la convergenza dell'integrale. 2. $int_{0}^{+ \infty} x^a e^(-x) dx$ a $\in$ R Determinare per quali a l'integrale converge. Vi ringrazio! Paola

lulu-votailprof
giorno raga gentilmente qualcuno che ha il libro originale di diritto pubblico,bin-pitruzzella,potrebbe darmi codice di otto caratteri che si trova all’interno del volume?grz baci :twisted:
1
5 set 2006, 13:00

katna-votailprof
Avete notato che alcuni link, connessi agli insegnamenti relativi al corso di laurea in oggetto, non sono disponibili? http://www.fscpo.unict.it/SAPS/Piano_Studi_SAPS.asp (vds. Psicologia Sociale, Economia Politica, ecc... ecc...) Che si fa? :cry: