Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Volevo sapere se per prenotare l'esame di sociologia generale I della prof. Cavallaro,si ci deve prenotare giorno 18 alle 17.00; oppure 5 giorni prima di quella data? Grazie in anticipo :?
ragazzi serve un test d'ingresso x il politecnico di torino ?
A Venezia ricordo che c'è la più antica facoltà di Economia d'Italia, la Ca' Foscari.
Per info sulla facoltà di Economia: http://venus.unive.it/economia/new/
Portale degli studenti di Economia di Ca' Foscari: http://www.unieconomia.it/
8-) 8-) 8-) 8-)
In una data sfera di raggio r inscrivere il cilindro che ha l'area della superficie totale eguale alla metà dell'area della superficie della sfera .
Soluzione [ misura del raggio (r/5)radice5 ; misura altezza (4r/5)radice5 ]
ho compreso come calcolare i residui nel caso di una singolarità eliminabile e in un polo ma nel caso di una singolarità essenziale come si trovano i residui?
sò che si deve applicare la serie di laurent ma in che modo?
grazie infinite
mi fate un esempio???!?!
W il nostro forum !!
Salve ragazzi!
A breve sosterrò il test di valutazione, orientamento o come lo vogliamo chiamare, per la facoltà di scienze fisiche matem e natur; io ho intenzione di iscrivermi al corso di matematica ma da 2 anni il test (almeno all'università di cagliari) è stato "unificato" per ogni corso di questa facoltà (il test quindi è identico per chiunque si iscriva in chimica, fisica, biologia etc..). Ora vorrei capire, come funzionano questi test? ho guardato quelli degli anni scorsi, e sono dei ...
Vi riporto il testo dell'esercizio:
Un corpo puntiforme si muove in un piano obbedendo alle equazioni parametriche:
x=3t + 1 y=2t(al quadrato)- 3t + 1
a)Trovare l'equazione della traiettoria
b)Tracciare i diagrammi posizione, velocità ed accelerazione
c)Disegnare i vettori posizione, velocità e accelerazione al tempo t=2s
d)Calcolare la forza risultante agente sul corpo di massa m= 6,0 Kg
t | x | y | Vx | Vy | ax | ay|
0| | | | | | |
2| | | ...
ciao a tutti....
avrei bisogno di sapere da quanti hanno sostenuto l'esame di psicologia sociale col prof. belluardo se è mai capitato che il prof. durante l'appello abbia concesso prolungamenti. a me farebbe molto comodo, ma essendo uno scritto seguito immediatamente dall'orale ho il dubbio che il prof preferisca non dare prolungamenti perchè diventerebbe tutto un pò complicato.
per questo vorrei sapere se è mai capitato che abbia accettato la richiesta, o se non è mai successo e quindi ...
Ciao a tutti,
posso chiedervi come avreste risolto tale sistema lineare?
${(-hx+2y+(h-2)z=0),(-x+(3-h)y+(h-2)z=0):}$
Grazie mille
Carmelo
Ciao ragazzi, siccome appartengo alla schiera di persone che integra il proprio studio facendomi aiutare in questo forum qualora ho in mente un ragionamento e voglio verificarne la correttezza oppure il materiale a mia disposizione su cui si basa il professore non è abbastanza esauriente (come lo sciagurato libretto di algebra), volevo essere sicuro di non arrecare in qualsimodo fastidio agli altri utenti del forum.
Mettiamo questa situazione: il 15 di questo mese ho l'appello di analisi 2, ...
Sono date due parabole di equazioni $y=x^2-x-2$ e $y=-x^2+x-3$ scrivi le equazioni delle due tangenti comuni.
Io ho eguagliato $ Y=x^2-x-2$ all'equazione generica della retta $y=mx+q$ da cui
$x^2-x-2-mx-q=0$
da cui $x^2+(x(-m-1)-2-q=0$
&delta=0$ $m^2+1+2m+8+q& e qui mi ferma, cosa devo fare, per cortesia?
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
Calcolare per quali valori di k appartenente a $RR$ il seguente sistema ha un'unica soluzione:
` {(x+y=1),(x-y=2),((k/3)x+(k-2)y=1):}
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dara' delle indicazioni.
Salve ragazzi mi sono iscritto al 1°anno in scienze dell'amministrazione curriculum di base e volevo sapere 2 cose:
1- Quando iniziano le lezioni?
2- Quali sono gli orari delle lezioni? ( ho letto sul sito della facoltà gli orari dell'anno 2004/2005, e se sono quelli sono orari troppo assurdi soprattutto il giovedì e venerdì che tra una materia e l'altra ci siano 2 ore di stacco tipo dalle 8 alle 10, dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18, ma sono orari questi?? non c'è nemmeno la ...
bentornati a tutti! volevo sapere se dopo aver super lo scritto , l'orale si fa subito dopo o possono passare anche mesi?
In che modo posso scrivere del codice che permetta di visualizzare l'elenco dei nomi dei file presenti un una data directory?
Grazie, ciao ciao
Ragazzi questa ancora non l'avevo sentita...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ella.shtml
Qualcuno mi può spiegare cosa è (il pendolo di kater)?......dove posso trovare materiale a bizzeffe per poter stendere due relazioni decenti su questi argomenti?
grazie
ciao
HEEEEELP MEEE! :?
MI STAVO CIMENTANDO IN UN "BEL PROGETTINO"... ED HO SAPUTO CHE TUTTO IL MIO LAVORO ERA INUTILE!
PERCHE':?: :!: :?: PERCHE' ALL'ORALE SI DEVE PRESENTARE UN SITO IN ASP O PHP 8O SHOCKANTE! NOI A LEZ.NON ABBIAMO FATTO ASP O PHP ...ED IO NON HO + IL TEMPO MATERIALE PER STUDIARLO DA AUTODIDATTA!
SONO IN MEZZO ALLA C _ _ _ A , QUALCUNO VUOL COMPRARE UNA VOCALE? :wink:
A PARTE GLI SCHERZI, QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
QUALCUNO HA IL LAVORO A META' E VUOLE "APPAIARSI" A ...
Per calcolare il massimo assoluto di una funzione a due variabili basta fare le derivate parziali rispetto ad x e y e poi metterle a sistema uguagliandole a 0, quindi risolvere il sistema e trovare le coordinate dei punti? Basta solo questo o c'è dell'altro?le coordinate che ottengo indicano il massimo e/o il minimo assoluto..??