Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Non volevo creare nessuno scompiglio we nessun disagio lo avevo fatto solo tanto x raccogliere qualche parere e niente di +,che non me ne voglia nessuno xke non ho niente da ribaddire a nessuno degli utenti del forum.scusate ancora.
:)
ho visitato gli altri forum delle varie facolta e i topic sono tantissimi.mi kiedo xke il forum di p r i ha cosi poki topic.forse al corso di laurea ci sono pochi iscritti???????????????????

Mi dite come si risolvono questi integrali?
1) Integrale(x^2+x^3)/x^5 dx
2) Integrale (3x^2)/(x^3+5)^4 dx
3) Integrale (logx+log^4x)/x dx
4) Integrale (cos^2x-sen^2x)/(1+sen2x) dx
5) Integrale (x^3+1)/2x^2) dx
Grazie
Scusate ragazzi, una domanda: sulle date d'esame del nostro sito c'è scritto che l'esame si terrà il 5. Invece, sull'ESIS c'è scritto che si terrà il 12. Qualcuno sa qual è la data vera? Vi ringrazio in anticipo. 8)

Potreste spiegarmi come risolvere passo-passo anche questo esercizio:
sia A l'operatore di R3 rappresentato dalla matrice
(2 2 -1)
(0 0 1)
(0 2 1)
determinare:
- autovalori di A con molteplicita' algebrica
- autospazi di A con basi e dimensioni
- eventuale matrice diagonale D che rappresenti l'operatore A e la matrice diagonalizzante N relativa a D se esiste
altrimenti giustificare la risposta
Ciao, Anna

Propongo di aggiungere uan sezione di ingegneria nel forum... siete favorevoli?
Ciao a tutti!
Ho creato qualche giorno fa il mio blog, o meglio il mio spazio personale mediante il programma Msn messenger!
L'ho trovato molto interessante e molto carino....
Ho però riscontrato un problema: come posso inserire un'immagine all'interno del blog? Non intendo di inserire un'immagine all'interno di un intervento .. ma bensì nel "desktop" (se cosi si puo definire) del blog stesso!
Sapete come aiutarmi?
Aspetto vostre risposte!
Ps. Spero di essere stata abbastanza ...
la disequazione è:
[x(x-2)/2] ≥ 1+√2
La sua soluzione è:
x ≤ -√2 v x ≥ 2+√2

Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche sito dove posso vedere chi saranno i prossimi professori per ogni scuola (superiore). Infatti su Internet ho trovato una cosa del genere ma si riferiva ad anni passati. Io intendo un sito dove ci sono anche solo i trasferimenti e cose del genere. So che è una cosa molto difficle da trovare però, sapendo che questo è un sito visitato anche da molti docenti ho provato e spero in qualche risposta. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto ...

dunque: io e l'inglese siamo acqua e fuoco
aiutatemi a capire:
il libro dice:
Con alcuni sostantivi come SCHOOL,UNIVERSITY,HOSPITAL,PRISON......NON si usa THE quando si considera la funzione in essi svolta;si usa THE quando sono considerati come luoghi, edifici:
es1---->Tom broke his leg so they took him to hospital
es2---->I'm going to the hospital to visit him this afternoon
spiegatemi perchè il primo esempio CONSIDERA LA FUNZIONE IN ESSO SVOLTA
e se avete pazienza ...

Per calcolare il m.c.m. tra due o più numeri, di solito si utilizzano il metodo della scomposizione in fattori primi oppure il metodo insiemistico. Quando si deve calcolare il m.c.m. di due numeri si può utilizzare il metodo delle divisioni successive che consiste nel calcolare il M.C.D. e poi dividendo uno dei numeri per il M.C.D. e moltiplicando il quoziente ottenuto per l'altro numero. Domanda: è possibile calcolare il m.c.m. di tre numeri usando il metodo delle divisioni successive?

salve a tutti sto leggendo ''La disputa Leibniz-Newton sull'analisi''(davvero carino ve lo consiglio) solo che ogni tanto salta fuori questo logaritmo iperbolico di cui non si da l'espressione ma si menziona solamente..qualcuno sa come è fatto?
simone b.

Ciao a tutti...ragazzi sapete dirmi come potrei scomporre la seguente frazione in fratti semplici? Io conosco il metodo dei residui [quello presente a questo link http://www.kapello.it/Studiare/Appunti_v_1.5.3.pdf ] ma non riesco ad applicarlo in questo caso
$F(z)= [z-1]/[z^2+2z+2] 1/[z^2+2z+5]$
quali sono le dimensioni medie per dei pilastri circolari? e come si connettono alle travi?...vi prego risp è importante!!! :?
E'Francesco Luppino, era in carcere per duplice omicidio
(ANSA) - PALERMO, 30 AGO - Il killer trapanese Francesco Luppino e' il primo mafioso ad usufruire dell'indulto: e' stato scarcerato il 7 agosto dopo 26 anni. Luppino, 50 anni, e' uscito dal carcere con un anticipo di 2 anni 3 mesi e 18 giorni, nonostante l'indulto non preveda agevolazioni per i boss. Ma il legislatore non avrebbe previsto che l'aggravante per fatti di mafia e' stata introdotta nel 1991. Luppino, invece, e' stato ...
Salve ragazzi,avrei bisogno di un suggerimento...mi manca l'ultima complementare...ho dato comune,esegesi,metodologia,teoria generale del diritto,diritto romano,economia aziendale......mi serve una complementare...da 30....cioe una complementare in cui la commissione è propensa al 30...visto che ho una buona media e vorrei tentare di mantenerla....GRAZIE
disponibili gli appunti nella sezione apposita...altri ne seguiranno come promesso...
Senza pretese e senza togliere niente a nessuno,porgo una semplice domanda a tutti quelli che partecipano ai meeting.Secondo tutti chi e la ragazza + simpatica e matura a livello caratteriale??
si accettano pareri.
P.S: per il silenzioso la ragazza più bella è più matura senza togliere niente a nessuno è Francesca (FRA205). :D
Ho saputopoco fa che una mia compagna di liceo sta morendo.
Io devo ancora rendermi bene conto, intanto vi chiedo di aiutarla.
Vi incollo sotto il messaggio che ha inviato una sua amica. Io l'ho saputo così.
------
Scusate il disturbo, ma circa 2 giorni fa ho saputo che Anna, una mia
compagna di classe, che sin da quando era alle elementari ha sempre lottato
con un tumore al cervello, è adesso in gravissime condizioni e l’unica sua
possibilità di vita è andare a fare un ciclo di ...

Allora, devo svolgere questo esercizio, ma non so come fare, se qualcuno gentilmente mi può dare una mano perchè se no sono, come si dice dalle mie parti, del gatto, visto che ho l'esame tra pochi giorni e visto che il prof non si degna di rispondere alla mia mail...