Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mary80-votailprof
Volevo ringraziarvi...I vostri consigli sono stati utilissimi....oggi ho fatto l'esame di sociologia ed e' andata benissimo.....Un beso
8
31 gen 2007, 20:50

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, ho delle difficoltà nello svolgere questo esercizio. Potete aiutarmi? grazie innanzitutto per la disponibilità... Un proiettile viene lanciato con velocità iniziale vo=200m/s dalla sommità di un colle che domina una vallata pianeggiante. Si assuma h=200m l’altezza del colle rispetto alla vallata. Il lancio prevede che il proiettile cada nella vallata. Determinare l’alzo migliore (rispetto all’orizzontale) che garantisce la massima gittata (distanza dalla base della ...

shary-votailprof
Salve ragazzi:D !!!Avrei bisogno di una piccola informazione da voi colleghi del corso di laurea in scienze dell'amministrazione.Io sono del v.o.ma siccome ormai i nostri esami di ist.di diritto pubblico li fanno insieme ai vostri e uguali sono anche i prof.(da quanto ho capito si tratta del prof.Toscano e Paterniti),qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire bene o male come si comporta ognuno di loro agli esami(per es.se sono pignoli o sono comprensivi,se chiedono cose specifiche o si tengono ...

rocker87-votailprof
ciao kolleghi!!!....gg 22 c sarebbe la prova scritta d komparato....volevo saxe s qlkuno sa piu o meno km e sta prova....s sono necessari gki appunti o basta studiare dl testo....kiunque abbia altre notizie da darmi....sono benaccetet!!!!aspettoi vstre ris.... baci......

saperedisapere-votailprof
Volevo informare tutti coloro che quest'anno hanno frequentato il corso di Dir.Amministrativo con il prof. Licciardello che ad aprile è stato fissato un appello aperto a tutti coloro i quali hanno frequentato il corso. Potranno partecipare a questo appello oltre ai Ripetenti anche chi deve dare i primi 3 moduli o deve completare i 2° 3 moduli(l'importante che tra questi ci siano solo i frequentatori delle lezioni). Oggi ho chiesto l'inserimento di questo esame per ovviare al fatto che essendo ...

mistere1
Salve, vorrei scrivere questo integrale P=1/kT*∫(da τ a τ + kT) di v*i dt come sommatoria. Mi potreste spiegare come si fa?grazie
16
4 feb 2007, 09:53

rico
Ciao, ho qui una altro es di cinematica che mi crea problemi.... il conducente di un automobile schiaccia i freni quando vede un albero che blocca la strada. La macchina rallenta uniformemente con un accelerazione di $a= -5,60ms^(-2)$ per $4,20s$, lasciando dei segni di slittamento lunghi $62,4 m$. Con quale velocita la macchina urtera l albero? (soluz:3,10m/s) sul mio libro c e scritto che si puo risolvere con una sola formula e quindi penso in un solo ...

smartmouse
Salve, devo fare la somma dei seguenti numeri convertiti in binario: -10,4375 9,9375 che in binario equivalgono rispettivamente a: 11000001101001110000000000000000 01000001100111110000000000000000 Sapete dirmi qual è il procedimento da fare? Il risultato deve essere: 11000001101010101000000000000000 Grazie.
15
1 feb 2007, 01:29

Archimede87
$sum_(n=1)^(+oo) (log(1+1/(sqrtn))$ Studiare il carattere con uno dei seguenti criteri:confronto, rapporto, radice, infinitesimi.

nonindifferente-votailprof
E' su tutti i giornali oramai, lo scandaloso episodio di ieri sera accaduto durante la partita Catania-Palermo. Un morto e decine di feriti per quello che doveva essere un semplice derby di calcio...Ma a quanto pare non è andata proprio così!!! Un agente di Polizia, che svolgeva il suo lavoro, è stato ucciso per l'esplosione di una bomba carta, ed insieme a lui altri agenti feriti e molte persone in gravi condizioni. E' mai possibile che per una partita di calcio si debba andare in contro a ...

sullo82-votailprof
MILANO (Reuters) - Gli incontri di calcio con feriti sugli spalti per le tre categorie di campionato principali sono diminuiti del 7% rispetto all'anno scorso, mentre sono aumentate le denunce e gli arresti tra i tifosi. Ne dà notizia oggi il ministero dell'Interno in una nota. Nonostante gli incontri considerati a rischio dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive siano aumentati del 41%, il numero di incontri con feriti -- su 1163 gare complessive -- sono passati a 55 dai ...
8
20 gen 2007, 13:07

giovfer-votailprof
carissimi sono del vecchissimo ordinamento ho ricominciato a studiare dopo un pò di tempo mi sapete aiutare per l'esame di criminologia?? esiste ancora ?chi è il prof? e il programma?
14
21 gen 2007, 23:20

Aethelmyth
1)Trovare tutte le soluzioni $in NN$ dell'equazione $6(x!+3)=y^2+5$ 2) Sia $f_((x))=4^x/(4^x+2).$ Trovare il valore di $sum_(i=1)^2002 f_((i/2003)) Edit: Corretto
14
1 feb 2007, 22:43

Chicco_Stat1
Qualcuno potrebbe spiegarmi la scomposizione del vettore curvatura in un punto di una curva giacente su una superficie riemanniana immersa in $R^3$ ? Ho trovato una scomposizione in due termini che mi fornisce la componente sulla superficie e quella sulla normale, da cui poi ottenere curvatura normale e geodetica, ma anche una tripartizione in cui indica una componente normale, una geodetica e una parallela, così le chiamano..qualcuno potrebbe chiarirmi le idee? vi ringrazio ...

89mary-votailprof
Le reazioni di ossidoriduzioni o RedOx sono reazioni nelle quali si ha variazione del numero di ossidazione (n.o.) di ioni o atomi. Nelle reazioni d'ossido-riduzione avviene uno scambio d'elettroni in maniera tale da variare lo stato d'ossidazione degli elementi suscettibili a questo fenomeno. Nelle reazioni d'ossidazione un elemento può perdere elettroni raggiungendo uno stato d'ossidazione più positivo. ora però quando mi trovo di fronte a una reazione di questo genere e devo trovare i ...

odontoiatria-votailprof
Oggi ore 21 in piazza Roma corteo di solidarietà per l'ispettore ucciso.il corteo è autorizzato dalla questura.tutti i partecipanti porteranno simbolicamente un fiore.NON FACCIAMO FINTA DI NULLA! PER TUTTI I CATANESI CHE SI SENTONO INDIGNATI DA CIò CHE è SUCCESSO...SPARGIAMO LA VOCE E RISPONDIAMO NUMEROSI!! FACCIAMOCI SENTIRE! CATANIA E I CATANESI VERI SI DISSOCIANO DA TUTTO CIò!
1
3 feb 2007, 19:50

emitrax
Considerato che comunque si tratta di un argomento il cui funzionamento è basato su principi fisici, e considerato inoltre che diversi studenti di ingegneria frequentano questo forum, vorrei sapere se qualcuno potesse aiutarmi a capire il principio di funzionamente di un motore in corrente continua, perche ho le idee abbastanza confuse. Se qualcuno puo aiutarmi mi farebbe un enorme favore! Mi auguro di non essere off-topic con questo post.

Giova411
Data la funzione $f(x,y) = x^4sin(x^2y)$, calcolare l'integrale di f sul triangolo di vertici $(0,0), (1,0), (1,1)$. E' la prima volta che ho a che fare con questo tipo di problemi e non ho esempi dai quali trovare similitudini. Insomma, non so da dove iniziare...
30
21 gen 2007, 23:39

tek85
In un sistema qualunque da cosa dipendo queste forme di energia microscopica? In un passaggio di stato, perche fornendo calore si incrementa la latente e non la sensibile? Cosa succede a livello microscopico?

MaMo2
Siete dispersi all'interno di una foresta circolare di raggio 10 km. Scegliendo una direzione a caso quale probabilità avrete di uscire dalla foresta percorrendo una distanza minore di 10 km? P.s. Consirerate distribuzioni uniformi.
18
1 feb 2007, 13:03