Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clever-votailprof
titolo generico = topic chiuso. Il regolamento c'è per essere letto e applicato.
0
30 mar 2007, 12:27

vincenzo-votailprof
ragazzi per cortesia riportate le ste benedette pag .da fare ,ve ne sarei molto grato ...grazie in anticipo. ps:ho aperto questo topic nonostante l'esistenza di altri per rendere più visibile l'argomento dato che è un problema comune,quindi prego ai colleghi di usare questo topic solo per riportare le pag,e quindi di continuare le discussioni " di amm 2 " negl'altri topic già aperti........grazie.
21
2 mar 2007, 14:12

andreact2003-votailprof
ma si è bloccata la macchina organizzatrice dei meeting? :-((
115
4 mar 2007, 12:13

H2O1
Un carrello di massa m=100Kg viene lanciato all'ingresso del "giro della morte" di un ottovolante, di raggio R=4m, con una velocità 15 m/s. Determinare la forza premente che il carrello esercita sui binari nel punto più alto. Io non riesco a trovare la soluzione... se avete qualche idea fatemi sapere.

melik-votailprof
Mi dispiace ma sono di politica totalmente opposta,credo che è un software debba essere proprietario e non dato a chiunque per essere letto o modificato.

radiohead-votailprof
Quando PENE (uccello, mazza o come dir si voglia), arriva il 27 marzo ? Nun se ne po chiù. Propaganda ovunque e in tutti i modi. Lancio di volantini dall'elicottero. Lancio di volantini con bestemmie di Felice in omaggio. Lancio di volantini all'ingresso della facoltà. Lancio di volantini all'uscita della facoltà (è la stessa porta, ma mi andava di scriverlo. Zitti.) Lancio di volantini ovunque. Volantini affissi fuori le aule studio, (aule studio? In cosa differiscono dai ...
71
19 mar 2007, 23:36

Brian89
Sia $AC=8/5r$ una corda di una circonferenza di diametro $AB=2r. Sulla semicirconferenza non contenente C considerare un punto P in modo che risulti<br /> <br /> £PC+AP=12/5sqtr2r$
2
29 mar 2007, 20:56

rico
Ciao, l energia di Helmholtz e definita $A=U-TS$ a temperatura e volume costante...il sistema dev essere nn isolato? 1) considerando un gas ideale la cui energia interna e entropia (?) dipendono dalla temperatura, l energia di Helmotz e 0?? 2) L energia e definita a T e V costanti e possibile considerare tale energia in un processo in cui nn si suppone che V sia costante?? forse sono domande stupidissime, ma nn ci sto capendo un granche visto che e e praticamente la prima volta ...

motorhead
mi è stato chiesto dalla università inglese a cui ho fatto domanda di iscrizione di fornire i seguenti programmi dei corsi che ho sostenuto: Calcolo1 (facoltà di matematica) il link non esite + perchè è un corso di 2 anni fà Matematica generale (facoltà di economia) http://dimadefa.eco.uniroma1.it/ventura ... 04-05.html Complementi di matematica generale e introd. alla mat. finanziaria (facoltà economia) complementi http://dimadefa.eco.uniroma1.it/ventura ... ramma.html finanziaria http://dimadefa.eco.uniroma1.it/angelai ... 202006.htm diciamo poi che algebra lineare è spezzettata tra ...
2
29 mar 2007, 14:46

Sk_Anonymous
Conoscete una dimostrazione di questo teorema? Sia $F(t):RR->CC,F(t)=0$ $AAt<0$ una funzione di ordine esponenziale $alpha in RR_0^+$,allora: esiste $ccL[F(t)](s) AA s in CC:Re(s)>alpha$.

ayesha1
ciao a tutti.Volevo proporvi un esercizio che nn riesco a risolvere Ecco il testo: Un battipalo di massa 2900kg,cadendo da un'altezza di 1,95m,conficca nel terreno per una profondità di 3,8cm un palo di massa 500kg. (a)ammesso che l'urto fra il battipalo e il palo sia completamente anelastico,determinare la forza di resistenza esercitata dal terreno (b)Supposto che la forza calcolata in (a) rimanga costante,a che profondità sarebbe stato conficcato il palo nel caso di ...

antony26
Mi Fareste il disegno di questa situazione, visto che io non sono sicuro di come sia? L'altezza h di una casa, osservata dalla finestra di un' altra casa che le sta di fronte, sottende un angolo di 88.33 gradi, mentre l'angolo di elevazione della sommità della casa e 28.25 gradi. Sapendo che la strada che separa le due case è larga 8.5 m, trovare l'altezza di essa. Mi basta anche solo il disegno Grazie
3
27 mar 2007, 15:39

smemo89
Ciao a tutti. Non so se ho risolto bene questa disequazione goniometrica: $cos^2x>=3/4$ e svolgendo come un'equazione mi viene: $cosx=sqrt3/2$ , quindi x1=30 e x2=330 e disegnando la circonferenza: $0<=x<=30$ e $330<=x<=360$ . Ora non so se è esatto, perchè il libro porta i risultati in maniera strana e quindi non so se è esatto come ho fatto io. Mi potreste aiutare? Vi Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.
9
26 mar 2007, 15:45

caccia-votailprof
Salve a tutti...come faccio a conoscere la composizione della commissione agli esami di laurea di aprile? e quando viene indicata?
1
27 mar 2007, 18:47

stokesNavier
ciao a tutti, avrei un quesito da orvi amici: Un rubinetto viene aperto e dell' acqua fuoriesce cn un ceto flusso,poi viene chiuso e il flusso dell'acqua dimunuisce il suo flusso fino a diventare goccia ,sapendo cha la velocita' nell'istante in cui il rubinetto viene aperto e' vo,e il raggio del rubinetto(del foro da cui fuoriesce l'acqua)e r,determinare la migliore funzione che approssima la forma del flusso dell acqua che esce dal rubinetto. cioe' determinare y=f(x) sopra ...

Bandit1
Ciao a tutti a me la programmazione non piace, cmq devo superare un esame di programmazione 1, secondo voi con questi due libri in mio possesso posso acquisirein modo semplice ciò che mi serve per superarlo? Guida al C++ della Mcgraw_Hill Da c++ a uml-guida alla progettazione qualcun'altro mi ha consigliato Deitel & Deitel. C++ Fondamenti di programmazione dell'apogeo Voi che dite?
5
28 mar 2007, 00:12

inversi-votailprof
C.D.L. Amministrazione votanti totali 280 Confederazione 172 voti Piscopo 65 (eletto) Attanasio 44 (eletto) Esposito 26 (eletto) Romanelli 14 Pone 1 Milite 0 Lista 22 Sinistra per scienze politiche 83 voti Barbato 26 (eletto) Maiello 23 Cesarano 9 Scognamiglio 6 Graziano 4 Santoro 2 Lista 13 Nulle 15 Bianche 10
1
29 mar 2007, 20:41

lunatica-votailprof
qualcuno sa dirmi come si svolgeranno gli esami di chimica analitica e metalloranica e dove trovare il materiale?grazie ;)

inversi-votailprof
Facoltà totale votanti 875 Confederazione 503 voti Pugliese 143 (eletto) Mendone 80 (eletto) Sirica 57 (eletto) Daniele 56 (eletto) Pane 56 (eletto) Sasso 35 Scarpitti 24 Abbagnano 24 Falco 14 Lista 14 Sinistra per scienze politiche 300 voti Perotta 69 (eletto) Framondi 53 (eletto) Russo 44 Cerbone 43 Petrillo 35 Di Francesco 28 Zaccaro 15 Noviello 2 Parisi 1 Lista 10 Studenti per la facoltà voti 56 Iaquinangelo 35 croce 10 lista 11 bianche 5 nulle 11
1
29 mar 2007, 20:15

Nebula2
mi servirebbe la risposta ad un paio di questioni, che ho il sospetto siano abbastanza semplici ma continuano a sfuggirmi: $f:RRrarrRR$ convessa in un aperto limitato $U => f$ lipschitziana $f:RRrarrRR$ convessa in un aperto limitato $U => AAp inU$ $EErinRR$ $|$ $AAqin U$ $f(q)>=f(p)+r(q-p)[/list:u:1njwlc3e]<br /> <br /> che ne dite?<br /> <br /> EDIT: <ul>$f:RRrarrRR$ convessa in $RR => f$ localmente lipschitziana<br /> $f:RRrarrRR$ convessa in $RR => AAp ...
9
27 mar 2007, 10:36