Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:thxX favore..
1 res in periculum vertitur
2 laetamini, cives, propter splendidam copiarum vestrarum victoriam
3 omnia perpeti audax optat, cum victoria se fruiturum esse speret.
4 improbos cives ulciscere, bonis opitulare et iniurias persequere!
5 Gyges repente anuli beneficio rex Lydiae exortus est.
6 Cum ab exordio orationis tuae statim mentitus es, tace et in exilium proficiscere!
altro quesito sulla dimostrazione per induzione:
P(n): (a-1)^1/n = (a-1)/n con a>=1
1) ponendo n=1: (a-1)^1/1 = (a-1)/1 VERISSIMO!!
2) (a-1)^(1/(n+1))= (a-1)/(n+1)
come faccio a dimostrare che la 2) è vera??? se lo è ovviamente... e se nn fosse vera come dvo comportarmi??
thanks...
Ciao a tutti
Ho le equazioni di 2 rette che si intersecano in un sistema di riferimento (u, v, w). Conosco le coordinate del punto di intersezione in un altro sistema di riferimento (x, y, z).
Posso risalire alle equazioni delle 2 rette nell'altro sistema di riferimento (x, y, z)?
Salve a tutti,cm va?ho difficoltà per qnt riguarda il mio nuovo piano di studi.Mi compare "attività formativa a scelta da9cfu.mi dice che la scelta riguarda insegnamenti che non possono superare6cfu e non possono essere inferiori a 3cfu.a tal fine gli insegnamenti prevedono moduli multipli di 3cfu.secondo voi devo fare tre esami da 3?oppure uno da 6 ed uno da tre?avevo pensato ad storia economica da 3 e economia sociale da 6 che ne dite?
altra informazione tra qst esami quale ...
ciao mi serve questa versione per stasera
si chiama "cesare tenta di portare soccorso a una legione in difficoltà"
la prima frase è "legio tricesima septima, cum frumento armis telis tormentis imposita in naves a Domitio Calvino...." l'ultima frase è "ab equitibus hostium sunt excepti"
ciao e grazi eper la vostra disponibilità
RAGAZZI HELP ME!!!
OGGI IL PROF HA SPIEGATO LA DISCUSSIONE DI EQ DI 2 GRADO PARAMETRICHE E IO NN SN ANDATO A SCUOLA QUINDI NN HO CAPITO NNT !!!
MI POTETE AIUTARE NELLA DISCUSSIONE DI QUESTA EQ. SPIEGANDOMI CORTESEMENTE IL PROCEDIMENTO??grazie 1000
x^2-(1-3k)x-3=0
-2≤x≤1
help me!!!!!!!
salve raga mi servirebbe questa versione di latino :
inizioL'origine di roma di velleio patercolo
INIZIO: sexta olympiade post duo et vigini annos quam prima constituta fuerat,Romulus,martiis filius,ultus iniurias avi,romam urbem parilius in palatio condidit.
Fine:Hanc originem nomen patriciorum habet
Grazie!!!!!!
Ragazzi giovedì ci sarà l'esame di governo locale. Poichè non ho avuto molto tempo a disposizione x lo studio volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha sostenuto con la prof. Albrizio, che genere di domande fa di solito e soprattutto se chiede anche la parte speciale.
Rispondete please!!!
Grazie.
Il Disordine Perfetto, di Henry Sautoy, per le prime 50 pagine mi stà piacendo solo le illustrazioni le trovo un po' deboli.
Qualcuno di Voi lo stà leggendo?
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto, e vi prego di perdonarmi per l'urgenza...
Ho assoluto bisogno,entro oggi,di tradurre la prefazione del libro primo di "Epitome di Tito Livio". Vado a riportarvi il testo:
Populus Romanus a rege Romulo in Caesarem Augustum septingentos per annos tantum operum pace belloque gessit, ut, si quis magnitudinem imperii cum annis conferat, aetatem ultra putet. Ita late per orbem terrarum arma circumtulit, ut qui res illius legunt non unius populi, sed ...
Ho bisogno urgente (x domani) di un riassunto semplice e chiaro ma esaustivo su:
-plotino
-giustino martire
-clemente
-origene
-gregorio di nissa e i padri cappadoci
-massimo il confessore
Qualcuna ha dato di recante questa materia.Io nn sono frequentante e vorrei portare oltre al libro del prof. Montanari il libro del prof.Amato ( io sono a-c).Ma andando in libreria mi hanno prospettato 2 libri del prof. amato, nn uno solo come si desume dal vademecum.Aiutatemi sono alla fine e sta materia è una palla pazzesca.........
dopo aver consumato ,nel corso della mia non breve esistenza,tonnellate di carta vergando le famigerate espressioni
algebriche , sono stato colto da un dubbio devastante :
la faccenda di dare la precedenza alla moltiplicazione è solo una convenzione o risponde a necessità intrinseche ?
intendo dire : se decido che 4+3x5=7x5 ,senza usare parentesi , faccio una ca...zata totale ?
grazie per le eventuali delucidazioni e ciao a tutti
COLLEGHI sapete come funzione la cosa, se "si" indicate la procedura e gli effetti esemp:se si fa la richiesta annullano l'esame superato con il voto basso, oppure se l'esame va peggio puoi scegliere di tenerti il voto e quindi la materia già scritta......?
CHI SA LA COSA,spieghi la procedura e gli effetti.grazie ciaoooooo
Che ne pensate della sentenza che fa uscire ufficialmente la McLaren dal campionato costruttori, ma che non penalizza affatto i suoi due piloti?????
ragazzi ho bisogno di aiuto!per domani ho questa versione da tradurre...si tratta di una piccola parte del de bello civili di cesare:
inzio:caesar, advocata contione, milites militari more ad pugnam cohortatus est, sua in eos perpetui tempori...
fine: milites circiter CXX voluntarii eiusdem centuriae sunt prosecuti.
help!!!:cry
ciaoooooooooo
aiutatemi a svolgere qst problemi per favore
1)un secchio di forma cilindrica e pieno di acqua, ha un diametro di 60 cm a un'altezza di 40cm
qual'è il volume dell'acqua contenuta nel secchio???
qual'è la massa dell'acqua???
2)su un giornale c'è scritto che la densità di una certa sostanza è 0.78 g/cm^3.
esprimi la densità in unità del SI.
grazie mille anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!
dato Q come sottoinsieme di R si determini:
-i punti esterni di Q
-i punti interni di Q
-I punti di frontiera di Q...
1- nullam civitatem, iudices, reperietis aut officiis fideliorem, aut copiis locupletiorem aut auctoritate graviorem Halesa.
please...
Vir supra humanam potentiam magnitudine animi praeditus. Nam ea die qua natus est,duae aquilae tota die praepetes supra culmen domus patris eius sederunt,omen duplicis imperii, Europae Asiaeque,praeferentes.Eadem quoque die nuntium pater eius duarum victoriarum accepit: alterius certaminis Olympiaci, in quod quadrigarum currus miserat; quod omen universarum terrarum victoriam infanti portendebat. Puer acerrimus litterarum studiis eruditus fuit.