Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ho 3 rette sghembe 2 a 2 $L_i$ in $P_3(CC), quad i=1,2,3$.
date altre 3 rette sghembe $L'_i$ devo trovare una proiettività tale che $f(L_i)=f(L'_i)$.
potreste darmi una mano almeno ad impostare questo problema? purtroppo è passato un bel po' da quando ho dato questo esame.

Ciao a tutti. Purtroppo non ricordo come si svolgono alcuni calcoli con le pootenze, ovvero quelli in cui l'esponente è una frazione. Ad esempio: $log27^(1/3)$ , cosa diventa? Vi Ringrazio in Anticipo per l'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.
Come faccio a dimostrare che funzioni del tipo $sin(x^2)$ o $sin(sqrt3x)*cos(x)$ non hanno periodo?
Ciao e grazie

avete l'analisi logica,figure retoriche dell'inno a venere di Lucrezio
grazie mille

Il titolo della versione è: L'audacia dei Romani risolve una situazione disperata.
Inizio:Cumiam amplius horis sex continentr pugnaretur ac nn solum vires...
Fine:Quo proelio facto postero die Galba, maxime frumenti commeatusque inopia permotus, in provinciam reverti contendit. Di Cesare
sapete che sul sito di statistica ci sono già gli orari dei corsi del 1semestre??? i corsi cominciano l'8 ottobre...come sarebbe bello che anche da noi le cose funzionassero cosi'...invece di sicuro bisognerà aspettare (come al solito) l'inizio di ottobre...

Solo oggi ho scoperto che il sito cui questo forum fa riferimento pubblica trimestralmente un magazine.
Ci tenevo a fare i miei (seppur modestissimi) complimenti al direttore e al vicedirettore, nonché a tutti coloro che vi collaborano: è un periodico molto interessante.

ki mi spiega in modo semplice e completo le disequazione di 2 grdo?????graziee:):)

ciao scusate mi serve assolutamente per doma
questa versione
"da alcune sorgenti sgorgano acque letali" di vitruvio
la prima frase è:
"inveniuntur aquae genera mortifera, quae, per maleficum sucum terrae percurrentia,......"
l'ultima frase è:
"quod mortiferam aquam dicitur habere"
ciao e grazie della disponibilità

annibale passa le alpi (da livio)
Hannibal, postquam superavit Pyrenaeum saltum, per galliam ad Alpes pervenit.Montium altidudo nivesque propre caelo immixtae,...

buongiorno a tt..:D avre bisogno al piu presto di qst versione di valeio massimo:
Religionem ludorum crescentibus opibus secuta lautitia est. eius instinctu Q- Catulus Campanam imitatus luxuriam primus spectantium consessum uelorum umbraculis texit. Cn- Pompeius ante omnes aquae per semitas decursu aestiuum minuit feruorem. Claudius Pulcher scaenam uarietate colorum adumbrauit uacuis ante pictura tabulis extentam. quam totam argento C- Antonius, auro Petreius, ebore Q- Catulus praetexuit. ...

Ciaoooooooooo!!!!!!! x caso qualcuno si ritrova del materiale sul romanticismo in letteratura?????? rispondete in tanti..grazie mille..
SALVE, STO ANCORA CERCANDO CASA E VORREI SAPERE DOVE MI CONVIENE DI PIù. HO SAPUTO CHE LE LEZIONI DI DISEGNO INDUSTRIALE SI SVOLGERANNO IN VARI POSTI (INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA ECC...). QUELLO CHE MI CHIEDO IO è: MA IN VIA MAQUEDA CI SONO LEZIONI O è LA 'SEDE' SOLO IN TEORIA? LE LEZIONI SI SVOLGONO SOLO IN VIALE DELLE SCIENZE? SI SVOLGONO ANCHE IN VIALE DELLE SCIENZE? SI SVOLGONO, ALMENO IN PARTE IN VIA MAQUEDA? HA BISOGNO DI UNA RISPOSTA CHIARA ED ESAURIENTE... VI RINGRAZIO...:(:confused:
ciao dove devo andare a ritirare la domanda per l'immatricolazione alla facolta di architettura? alla segreteria? grazie per la risposta

mi serve una mano geni della fisica...io non ci capisco un granchè....devo progettare un software che mi renda la velocità di un autoveicolo avendo note la traccia di frenata che il bloccaggio delle ruote lascia sull asfalto, la massa complessiva del mezzo e il coefficiente di attrito gomma-asfalto...dateme 'na manooooooo

Masterizzo cn alcol i cd x la playstation 1..ma quando metto il cd nel playstation mi esce scritto solo sony computer....e nn va piu avanti..!!!
ki mi saprebbe dire un ipotetiko problema?
Ciao a tutti,ho provato x il secondo anno di seguito prof.sanitarie....vorrei iscrivermi qui,in farmacia...ma ho paura x le materie ke sn molto difficili...mi date un consiglio voi?Ciao ciao:porco:

cum M.Minucius Rufus et P. Cornelius consules essent, Carthaginienses bellum Romanis rursus indixerunt. Hannibal, Carthaginiensium dux, suas copias congregavit et Saguntum, Hispanniae civitatem Romanis amicam, oppugnare statuit. Huic Romani per suos legatos denuntiaverunt ut bello abstineret. Is legatos contumeliosis verbis dimisit. Romani suos legatos etiam Carthaginienses miserunt, ne bellum contra socios populi Romani gererent. Carthaginienses durum responsum reddiderunt. Interea Hannibal ...

Allora è una versione mi serve fino ad ornati è di cicerone e si intitola i tre generi dell'eloquenza..ed inizia con
Tria sunt omnino genera dicendi, quibus in sigulis quidam floruerunt, peraeque autem, id quod volumus, perpauci in omnibus.Nam et grandiloqui...
serve urgente per oggi, per piacere! grazie 1000

Aiutatemi...
versione di greco
"Il tempio di Venere sul monte Erice"
comincia così.."Gnorimon esti ton Eruka einai oros parà ten tes Sikelias talassan en to boreio aigialo...."x favore trovatela!