Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi, date un 'occhiata a questo sito
COMITATO
è nato un comitato per difendere i diritti degli iscritti a scienze politche.
ciao
Voi cosa farete o già fate dopo la Laurea?
Sarebbe utile scambiarsi idee e consigli in modo tale da ottimizzare tempi e metodi di "ricerca alvoro" non credete?
Ciao
salve ragazzi, devo sostenere storia economica e diritto internazionale, volevo chiedervi un po' di cose: per entrambi ci sono i corsi al primo semestre mi conviene seguirli? Ho parlato con alcune persone che mi hanno un po' intimorita per le due prof che tengono questi due corsi (De Matteis e Vassalli), sono davvero così terribili? Ma la Vassalli non doveva andare in pensione a dicembre?
Se riusciste a darmi più info possibili su questi due esami (prof.ecc..) ve ne sarei grata.
A ...
Per i rappresentanti...il corso di diritto comparato della De Franciscis e quello di Organizzazione Internazionale della Izzo, il lunedì e il mercoledì si sovrappongono in quanto entrambi si tengono dalle 10.30 alle 12.30. Visto che sono segnati entrambi nel calendario del 3 anno del cdl di Scienze Politiche, non dovrebbero sovrapporsi, giusto? A me servirebbe andare a tutte e due le prime lezioni per capire quali testi usare...si può fare qualcosa prima di lunedì?
Salve ragazzi!
Mi chiamo Sabrina,sto conducendo una ricerca per la mia tesi in Psicologia Clinica.
Si tratta di un sondaggio sulla violenza sessuale come fantasia inconscia,è rivolto solo al sesso maschile ed è in forma anonima.
Vi va di partecipare?
Grazie mille! :ciao:
http://utenti.lycos.it/webassistance/sondaggio/?
chi di voi è vestito di rosso?
io presente! di arancione in realtà, perchè qua non ho magliette rosse
non ditemi che sono l'unico.
ciao raga,dovrei risolvere 1 problema di fisica ma nn ci riesco proprio:
considera un cubo metallico di lato 10 cm appeso a un filo e immerso in acqua,in modo che la faccia inferiore del cubo si trovi a una profondità di 30 cm.
il cubo è in equlibrio:l suo peso è equilibrato dal filo.
poi mi chiede:
calcola la pressione sulla faccia superiore e su quella inferiore
Grazie:hi
X piacere di questo brano lo dovrei riscrivere partendo dalla fine!!Devo kambiare un po la storia e poi trasformare i verbi attivi in passivo x piacere aiutatemi qst e il brano
Man rescued from sea
A 28-year-old man was rescued by helicopter yesterday in Dover after he fell into the sea near his holiday home.
The accident happened while the man,John Carter ,was walking along a cliff.He was blown off by a very strong wind and fell into the sea,30metres below.Luckly,a woman say Mr Carter in ...
Vorrei sapere come si risolvono 2 esercizi :
1) Un'urna contiene 90 palline delle quali 30 sono bianche, 15 verdi, 20 rosse e 25 gialle. Si estraggono 3 palline a caso. Qualè la probabilità che nessuna pallina sia bianca e che ci siano 2 palline di un colore e una di un altro colore?
2) Cinque passeggeri entrano in un metrò di 12 carrozze. Ogni passeggero sceglie una carrozza in modo aleatorio. Qual è la probailità che tutti i passeggeri scelgano carrozze diverse?
Grazie ...
Ciao a tutti, oggi al lavoro mi è capitato di spiegare ad un collega glia angoli notevoli da semplici basi di conoscenza dei triangoli. 30° e 60° sono filati lisci ma ho un dubbio su 45°
allora:
ho supposto su una circonferenza goniometrica: $alpha=45°$ ed un triangolo $OQP$ dove $OQ=1$( cioè l'ipotenusa di tale triangolo)
Dal teorema di pitagora, do che il triangolo avendo un angolo a 45° è isoscele, ha quindi due lati uguali, cioè ...
Sapete per caso come si risolve questa
$sen(3/2 x )=sen (x/3) $
credo che venga un funzione che ripete i propri valori per $12/7 pi$
Ragazzi volevo informarvi che il corso di Diritto e Procedura Penale del Prof Forzati è già cominciato a partire da ieri alle 8.30.
Facendo alcuni esercizi mi sono venuti alcuni dubbi che è meglio risolva al più presto. Sono dubbi nati dal fatto che non mi ricordo più alcune cose fatte negli anni precedenti...
Primo quesito:
Per trovare la funzione inversa di una funzione occorre prima esplicitare la X e poi sostituire X con Y per riottenere una funziona nella forma $y = f(x)$
Questo procedimento è immediato per funzioni "semplici", mentre per quelle esponenziali o logaritmiche ho qualche problema.
Ad ...
ciao a tutti, sono nuovo ho appena scoperto questo forum. Chiedo un aiuto a tutti voi per capire sti benedetti limiti... sono al 5° scientifico, fino ad ora non ho avuto mai problemi in matematica per due motivi 1) perchè facevo tutto meccanicamente 2) per la prof che ora è cambiata.. sono in una brutta situazione domani interroga la prof e io dopo 5 o 6 ore divise in 3 giorni sui libri non ho capito ancora questi benedetti limiti... E' come se mi mancasse un passaggio intermedio, che salto e ...
buongiorno!!
mi presento: sono una neo-studentessa di matematica. attualmente sto frequentando i precorsi e oggi il prof. parlando di funzioni ha nominato una funzione $ p r_1 $ così definita:
$ p r _1 : XxY -> X AA (x,y) in XxY |-> p r_1((x,y))=x in X$
analogamente ha definito la funzione $p r_2$ come:
$p r_2 : XxY -> Y AA (x,y) in XxY |-> p r_2((x,y))=y in Y$
mi sapreste dire come si chiamano?? al momento non ho ancora molti libri quindi non posso neanche consultare nulla di specifico. non è poi molto importante, giusto una mia curiosità.
grazie e ...
ragazzi quale materie (per chi la già date) mi consigliate di seguire al 1° semestre e come sono i prof? grazieeee;)
qualcuno percaso ha l'analisi poetica della poesia iniziale di "se questo è un uomo"???
vi prego aiutatemi è urgenteeeeeee :yes :yes
Alloraa vi dico subitooo che io e la matematica siamo come il polo nord e il polo sud.nn ci capisco nulla e infatti ho il debitooooXDXD[si ride x nn piangere]fatto sta che ora ci sta facendo fare dei ripassi prima della prova del debito e ci ha dato 3 espressioni.2 mi sn venute..unaaa mi sn impicciataXD vi metto il testo e poi cm l'ho fatta io..e se qualche buona anima gli va di controllare il mio errore..mi aiutiiiXD
[(1/2a +2b -1)(1/2a -2b +1) + (2b-1)al quadrato! -3](1/4 a{alla seconda} + ...
Leggi il regolamento, se è latino prime e ultime parole, se greco i riferiemnti.