Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!!! Sapete dirmi qualcosa riguardo al prof di Fisica Falciglia e di informatica Testa?

Chi sono le componenti connesse di $RR\setminus QQ$? e di $QQ$? e dell'insieme di Cantor?
(con topologia euclidea)

Mi servirebbe il canto 1 del purgatorio..la 'traduzione' in italiano..parola per parola...di solito li riesco a trovare sempre i canti ma questo no
Ragazzi voi avete una macchina dei sogni? a cosa sareste disposti a rinunciare per averla? per quanto mi riguarda io ho sempre avuto il pallino della mercedes SLK e sto mettendo via un bel pò di soldi al mese rinunciando ad alcuni miei hobby molto costosi..windsurf e viaggi per potermela pagare...faccio male..non lo so però ci sto...come diceva una famosa canzone...cosa dite?...che faccio prima a partecipare al concorso di Gattuso della vodafone che le mette in palio...boh.. e io ci provo ...

un razzo viene lanciato in alto con una spinta del motore pari a 2g per 50 s. trascurando la resistenza dell'aria e la variazione di g con l'altezza calcolare il tempo trascorso dalla fine del periodo di accensione al ritorno sulla terra.
premetto, questo esercizio l'ho svolto per metà, mi sono totalmente arenato sulla seconda parte del viaggio del razzo, ovvero dove si spengono i motori e sale per inerzia fino a tornare a scendere.
ringrazio tutti anticipatamente.
salve a tutti,
sapete se per iniziare lo stage occorre un minimo di crediti?
ho sentito dire che si può iniziare a fare lo stage solo quando rimangono non più di 30 crediti,è vero?
Mi sono iscritto finalmente, nella domanda come stato occupazionale hanno messo lavoratore dipendente.
Lavoro con contratto a tempo indeterminato.
Ho i vantaggi degli studenti lavoratori o devo portare qualche altra cosa in segreteria?

ragazzi mi potreste spiegare come si discute la seguente eq. parametrica????grazie
x^2+2x+1-a^2=0
x>-2/3
quello ke mi interessa è capire come si svolgono....grazie

Questa e' capitata a Roma ed e' fortisssima !!
Un automobilista ,dovendo parcheggiare nelle strisce azzurre ed avendo trovato
rotta la relativa macchinetta per acquistare un regolare biglietto,ha chiesto ad un vigile
che si trovava nei pressi dove poteva trovare un'altra macchinetta.Quello ( quella per la verita')
gli ha indicato il posto piu' vicino ( qualche decina di metri piu' in là).Ma quale e' stata la sorpresa dello
automobilista ,al ritorno dall'aver comprato il biglietto,nel non ...

Sia $E_n$ una successione discendente di chiusi non vuoti di $CC$ cioè $E_{n+1}\subseteq E_{n}$. Può essere
$\bigcap_{n=1}^{oo}E_n=\emptyset$?

Salve, sugli appunti di un mio compagno ho visto scritta questa uguaglianza:
$A(vecatimesvecb)=AvecatimesAvecb$,
dove $A$ è una matrice 3x3 e gli altri vettori di dimensione 3.
Secondo voi è corretto?
24 luglio ore 9:30 Esami di ch. analitica con professoressa Contino e suo collega....
Chi ha sostenuto o assistico all'esame ....può sfogarsi qui raccontando la propria esperienza....
RAGAZZI PREPARIAMOCI A BOMBA X QUESTO ESAME E SOPRATUTTO CONTROLLIAMO I NERVI....
QUANDO SARà IL PROX APPELLO...E CHI PENSA DI PRESENTARSI?

salve raga mi servirebbe la traduzione in italiano di questo pezzo:
In the sixth Olympiad,22 two and twenty years after the first establishment of the Olympic games, Romulus the son of Mars, after avenging the wrongs of his grandfather, founded the city of Rome on the Palatine on the day of the festival of the Parilia. From this time to your consulship seven hundred and eighty-one years have elapsed. This event took place four hundred and thirty-seven years after the capture of Troy. 5 In ...

:thxX favore..
1 res in periculum vertitur
2 laetamini, cives, propter splendidam copiarum vestrarum victoriam
3 omnia perpeti audax optat, cum victoria se fruiturum esse speret.
4 improbos cives ulciscere, bonis opitulare et iniurias persequere!
5 Gyges repente anuli beneficio rex Lydiae exortus est.
6 Cum ab exordio orationis tuae statim mentitus es, tace et in exilium proficiscere!

altro quesito sulla dimostrazione per induzione:
P(n): (a-1)^1/n = (a-1)/n con a>=1
1) ponendo n=1: (a-1)^1/1 = (a-1)/1 VERISSIMO!!
2) (a-1)^(1/(n+1))= (a-1)/(n+1)
come faccio a dimostrare che la 2) è vera??? se lo è ovviamente... e se nn fosse vera come dvo comportarmi??
thanks...

Ciao a tutti
Ho le equazioni di 2 rette che si intersecano in un sistema di riferimento (u, v, w). Conosco le coordinate del punto di intersezione in un altro sistema di riferimento (x, y, z).
Posso risalire alle equazioni delle 2 rette nell'altro sistema di riferimento (x, y, z)?
Salve a tutti,cm va?ho difficoltà per qnt riguarda il mio nuovo piano di studi.Mi compare "attività formativa a scelta da9cfu.mi dice che la scelta riguarda insegnamenti che non possono superare6cfu e non possono essere inferiori a 3cfu.a tal fine gli insegnamenti prevedono moduli multipli di 3cfu.secondo voi devo fare tre esami da 3?oppure uno da 6 ed uno da tre?avevo pensato ad storia economica da 3 e economia sociale da 6 che ne dite?
altra informazione tra qst esami quale ...

ciao mi serve questa versione per stasera
si chiama "cesare tenta di portare soccorso a una legione in difficoltà"
la prima frase è "legio tricesima septima, cum frumento armis telis tormentis imposita in naves a Domitio Calvino...." l'ultima frase è "ab equitibus hostium sunt excepti"
ciao e grazi eper la vostra disponibilità

RAGAZZI HELP ME!!!
OGGI IL PROF HA SPIEGATO LA DISCUSSIONE DI EQ DI 2 GRADO PARAMETRICHE E IO NN SN ANDATO A SCUOLA QUINDI NN HO CAPITO NNT !!!
MI POTETE AIUTARE NELLA DISCUSSIONE DI QUESTA EQ. SPIEGANDOMI CORTESEMENTE IL PROCEDIMENTO??grazie 1000
x^2-(1-3k)x-3=0
-2≤x≤1
help me!!!!!!!

salve raga mi servirebbe questa versione di latino :
inizioL'origine di roma di velleio patercolo
INIZIO: sexta olympiade post duo et vigini annos quam prima constituta fuerat,Romulus,martiis filius,ultus iniurias avi,romam urbem parilius in palatio condidit.
Fine:Hanc originem nomen patriciorum habet
Grazie!!!!!!