Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi giovedì ci sarà l'esame di governo locale. Poichè non ho avuto molto tempo a disposizione x lo studio volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha sostenuto con la prof. Albrizio, che genere di domande fa di solito e soprattutto se chiede anche la parte speciale.
Rispondete please!!!
Grazie.

Il Disordine Perfetto, di Henry Sautoy, per le prime 50 pagine mi stà piacendo solo le illustrazioni le trovo un po' deboli.
Qualcuno di Voi lo stà leggendo?

Ciao a tutti,
è la prima volta che posto, e vi prego di perdonarmi per l'urgenza...
Ho assoluto bisogno,entro oggi,di tradurre la prefazione del libro primo di "Epitome di Tito Livio". Vado a riportarvi il testo:
Populus Romanus a rege Romulo in Caesarem Augustum septingentos per annos tantum operum pace belloque gessit, ut, si quis magnitudinem imperii cum annis conferat, aetatem ultra putet. Ita late per orbem terrarum arma circumtulit, ut qui res illius legunt non unius populi, sed ...

Ho bisogno urgente (x domani) di un riassunto semplice e chiaro ma esaustivo su:
-plotino
-giustino martire
-clemente
-origene
-gregorio di nissa e i padri cappadoci
-massimo il confessore
Qualcuna ha dato di recante questa materia.Io nn sono frequentante e vorrei portare oltre al libro del prof. Montanari il libro del prof.Amato ( io sono a-c).Ma andando in libreria mi hanno prospettato 2 libri del prof. amato, nn uno solo come si desume dal vademecum.Aiutatemi sono alla fine e sta materia è una palla pazzesca.........

dopo aver consumato ,nel corso della mia non breve esistenza,tonnellate di carta vergando le famigerate espressioni
algebriche , sono stato colto da un dubbio devastante :
la faccenda di dare la precedenza alla moltiplicazione è solo una convenzione o risponde a necessità intrinseche ?
intendo dire : se decido che 4+3x5=7x5 ,senza usare parentesi , faccio una ca...zata totale ?
grazie per le eventuali delucidazioni e ciao a tutti
COLLEGHI sapete come funzione la cosa, se "si" indicate la procedura e gli effetti esemp:se si fa la richiesta annullano l'esame superato con il voto basso, oppure se l'esame va peggio puoi scegliere di tenerti il voto e quindi la materia già scritta......?
CHI SA LA COSA,spieghi la procedura e gli effetti.grazie ciaoooooo

Che ne pensate della sentenza che fa uscire ufficialmente la McLaren dal campionato costruttori, ma che non penalizza affatto i suoi due piloti?????

ragazzi ho bisogno di aiuto!per domani ho questa versione da tradurre...si tratta di una piccola parte del de bello civili di cesare:
inzio:caesar, advocata contione, milites militari more ad pugnam cohortatus est, sua in eos perpetui tempori...
fine: milites circiter CXX voluntarii eiusdem centuriae sunt prosecuti.
help!!!:cry

ciaoooooooooo
aiutatemi a svolgere qst problemi per favore
1)un secchio di forma cilindrica e pieno di acqua, ha un diametro di 60 cm a un'altezza di 40cm
qual'è il volume dell'acqua contenuta nel secchio???
qual'è la massa dell'acqua???
2)su un giornale c'è scritto che la densità di una certa sostanza è 0.78 g/cm^3.
esprimi la densità in unità del SI.
grazie mille anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!
dato Q come sottoinsieme di R si determini:
-i punti esterni di Q
-i punti interni di Q
-I punti di frontiera di Q...

1- nullam civitatem, iudices, reperietis aut officiis fideliorem, aut copiis locupletiorem aut auctoritate graviorem Halesa.
please...

Vir supra humanam potentiam magnitudine animi praeditus. Nam ea die qua natus est,duae aquilae tota die praepetes supra culmen domus patris eius sederunt,omen duplicis imperii, Europae Asiaeque,praeferentes.Eadem quoque die nuntium pater eius duarum victoriarum accepit: alterius certaminis Olympiaci, in quod quadrigarum currus miserat; quod omen universarum terrarum victoriam infanti portendebat. Puer acerrimus litterarum studiis eruditus fuit.

Mi serve urgentissimevolmente questa piccola ma troppo incasinata versione per domani...non è d'autore ma per chi avesse i volumi "moduli di lingua latina" la può trovare sul tomo 2 a pag 565. si intitola IL REGNO DI TARQUINIO IL SUPERBO e inizia così:
A L. Tarquinio Superbo, septimo atque ultimo regum Volsci, quae gens ad Campaniam venientibus non longe ab urbe est, victi sunt, Gabii civitas at Suessa Pometia subacta sunt, cum Tuscis pax subscripta et templum Iovi in Capitolio aedificatum ...

Ti. Gracchum civem cum gravem tum etiam eloquentem constat fuisse
Il più presto possibile
Grazie 1000

potete dirmi cosa devo dimostrare per fare questi due teoremi
- se in un parallelogrammo le diagonali sono perpendicolari tra loro, allora il parallelogrammo è un rombo
-se in un parallelogrammo le diagonali sono bisettrici degli angoli opposti allora il parallelogramma è un rombo
vorrei solo sapere cosa dimostrare e non perchè sono congruenti...
vi prego sono 3 giorni che ci sto appresso!!!!!!!

scusate se ho aperto due discussioni...ma ho visto ke nessuno mi rispondeva...e apparte il fatto ke nn sapevo ke nn si potesse fare..vi ho kiesto se perfavore potevat trovar la versione...ma nexun mi ha dat risposta anke se agli altri l'avevate trovata...se nn era important nn ve lo avrei chiesto!!!kmq grazie kmq...ciao

mi potete fare una schema su come declinare gli aggettivi della seconda classe??? uno x quelli cn 3 uscite, 1 x quelli cn 2 e 1 x quelli cn 3

ultima domanda del mio prof .. "perchè una successione non è derivabile?"
qualche anima pia mi fa un ragionamento ? perchè penso di avere una risposta troppo breve

Nel dimostrare per induzione questo esercizio:
Dimostrare che n