Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto in quanto ho un piccolo problema con la matematica di mio figlio, infatti io ho lasciato la scuola un pò di tempo fà e non riesco a risolvere insieme a lui questo polinomio da scomporre chiedo se c'è qualcuno che può aiutarmi grazie.
a^2x^2 - b^2y^2
qualcuno sa dove posso trovare l'analisi del carme 3?
grazie!:hi
x favore qualcuno mi può dire la differenza tra equazione pura spuria e monomia, e magari mi fa un esempio x favore?? grazie
raga mi serve urgentemente la versione dilatinodal titolo un astuzia di alessandro di cui l'autore è curzio rufo inizio...alexander inops consilii tandem ad fallendum hostem talem dolum intendit. fine...quam se petere simulabat coegit advertere .raga gentilmentela la versione me la potreste passare entro un'ora oppure di meno vi prego.
ciao a tutti ragassi.
Ho un problemino con matematico, questa volta sono alle prese con i criteri di divisibilità.
Allora la prof. mi ha dato da fare questo polinomio:
x3 + 8y3 =
la prof. mi ha detto che sono Criteri di divisibilità, ma io nn ci stò capendo un caxxo. Non è che potreste aiutarmi voi???
Grazie e ciao!
Note
Il numero dopo la lettera è l'esponente! quindi è Xalla3° e 8y-alla3°!
ESEMPLARE MORALITà DI UN CONSOLE ROMANO
x favore traducete :(
Inter multa integritas exempla civium Romanorum, C.Fabricii sanctitas mira fuit. Tum Romani in magno periculo erant, quia Pyrrhus, Epiri rex, Bruttios, Lucanos et Samnites ad seditionem concitaverat. At Phyrrhi medicus, quia rex castra proxima militibus Romanis habebat, ad Fabricium consulem venit et:"Si praemium proponis -inquit- veneno regem necabo. Nam regem necare perfacile erit, quoniam meus filius vini minister Phyrri ...
help! cercasi versione latino di nepote : antigonus cum intellegeret se parem non esse paratis adversariis,statuit aliquid consilii novi sibi capiendum esse
Panorama.it ha riportato due giorni fa una classifica degli atenei italiani, stilata da due docenti universitari, in base alla retribuzione dei laureati. Le conclusioni sembrano superficiali, ma non il lavoro non manca di interesse.
chi ha voglia di studiare con me (nel senso di inventarsi qualche teoremuccio) le contrazioni?
Sia $(P, \leq)$ un poset (insieme parzialmente ordinato) finito, allora una funzione $c: P \rightarrow P$ si dice contrazione se per
ogni $p$, $q \in P$
(riduzione) $c(p) \leq p$
(monotonia) se $p \leq q$ allora $c(p) \leq c(q)$[/list:u:3w0nbr5o]
ciao,
qualcuno ha per casp la guida anno 2002/03, in cui poter vedere quali sono i testi consigliati per storia economica PO prof.ssa Ragosta,
perchè lei ha scritto di seguire quei testi, ma io non ho la guida di quell'anno accademico!!!
per favore rispondetemi
grazie e ciao a tutti
ciao raagazzi,
avrei un piccolo problemino con simulink.
ho creato il mio schema in simulink ma ora in ingresso ci devo mettere un video, come si fa??????
Grazie
Find the values $alpha > 0 $ and $beta > 0 $ such that the function $ u $ defined by :
$u(x)= k^alpha $ if $x in I_k $; ( $ k=1,2,....) $ ; $u(x) = 0 $ if $x !in uu_(k>=1)I_k $ , where $I_k =(k,k+k^(-beta)) $
is integrable in $RR$ .
It is worth to note that, for some of the values found for $alpha, beta $ , the function is integrable, but $u $ does not $ rarr 0 $ for $ x rarr +oo$.
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se motta e la viscuso quest'anno hanno inserito test initinere,io non sto seguendo perchè gia ho seguito l'anno scorso,inoltre sapete se faranno appelli straordinari per novembre o dicembre?A prorposito io sono del corso A-L e so che c'è una prof nuova e nel nostro corso o nella'altro? ma com'è il programma è sempre lo stesso e si fara esami con lei e con la viscuso?Anche sui programmi ho dei dubbi spero siano sempre quelli dell'anno precedente!?
Salve a tutti,
per la prima volta quest'anno mi ritrovo esami di carattere economico.
In particolare Economia e organizzazione aziendale B e "fondamenti di ricerca operativa C".
Sono assolutamente digiuna da qualsiasi materia in ambito economico, cosa mi devo aspettare?
qualcuno ha dei consigli su prerequisiti o ripassi "vivamente consigliati" prima dell'inizio vero e proprio dei corsi?
grazie a tutti!!
vi riferisco l'email appena mandata dal professore Barbera
PROSSIMA LEZIONE 23 OTTOBRE ORE 15
(a mod n)(b mod n)=(ab mod n).
Se (a,n)=(b,n)=1 posso affermare il viceversa?
Qualche giorno fa mi è stato detto durante la lezione di Geometria 3 che l'iperbole vista con la topologia cofinita è connessa.
Innanzi tutto non riesco a dire neanche se l'iperbole è aperta con la topologia cofinita...poi nemmeno che sia connessa...qualcuno può aiutarmi??
Grazie mille
devo disegnare un po' di diagrammi di flusso.
esiste un software dedicato che sappiate?
grazie
Allora, vorrei se è possibile un piccolo (grande) consiglio!!! Vi spiego la situazione... Allora, a me piace una mia compagna di classe ke sarebbe la mia compagna di banco, e nn mi piace solo fisicamente, ma anke caratterialmente, anke xkè nel parlare ci troviamo bene e stiamo tutto il tempo a ridere e skerzare!!! Il "problema" è ke mi sa ke mi sono innamorato di lei e nn so come dirglelo!!! Ho anke un pò di paura xkè nn vorrei (come mi è già capitato) ke la risposte fosse negativa!!! Ke faccio ...
per quale valore di a la funzione è continua in R?
f(x)=5x-1 per x>=0
2x-a per xx1 e f(x1) sono la stessa cosa. l'esercizio mi sembra stupido, ma non riesco a risolverlo
mi aiutate?grazie