Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vi chiedo in ginokkioXD se mi aiutate a cercare questa versione di cicerone. il titolo che mette il libro è: elogio di cesare che ha sottomesso valorosamente la gallia.la versione inizia con: Bellum gallicum,patre conscripti,caius caesar imperator confecit. e finisce con:Antea parvam gallie partem tenebamus,nunc idem est extremum imperii nostri terrarumque illarum.
in qualunque caso grazie in anticipo a tutti.
[ho cercato tra quelle che c'erano già sul sito però bho potrebbe essere un pezzo ...
buongiorno e buon anno a tt...la 1°versione di quest'anno la chiedo a voi nella speranza di riceverla...
Titolo:COSTUMI DELLE ANTICHE DONNE ROMANE
Autore: VALERIO MASSIMO
Inizio: Apud antiquos feminae cum viris cubantibus sedentes cenatibant.
Fine: alienorum matrimoniorum viri oculos metuebant.
Libro: COTIDIE LEGERE
Pag: 86 Versione Numero 84
ciao a tutti, mi servirebbe la versione di pseudo apollodoro "il rapimento di Kore". potete aiutarmi?..
Buongiorno A Tutti..mi servirebbo due versioni..
1)Titolo:La Prima impresa di Ercole
Alcmena duos genuerat filios,ex Iove Herculem,posteraque nocte ex Amphitrione Iphiclem.Octavo mense postquam hi nati erant,duos angues immanes Iuno misit in eorum cunam ut infans Iovis filius occideretur.Cum hos vidisset,Alcmena perterrita Amphitrionem maritum vocavit,sed parvulus Hercules,cum angues ambobus manibus corripuisset,eos strangulavit. Sunt qui dicunt Amphitrionem ipsum,ad sciendum uter puer ...
siano $a,b,c$ le altezze di un triangolo, e sia $r$ il raggio della circonferenza inscritta.
dimostrare che $1/a+1/b+1/c=1/r$.
mi blocco perchè non riesco a ragionare senza mettere in mezzo i lati, ma alla fine non riesco a levarli dall'equazione...
salve volevo un consiglio voi come scrivareste un algoritmo per un programma in c che calcoli le radici di un polinomio di primo e secondo grado? Grazie
Ciao a tutti, come si può fare con Derive6 a risolvere un'equazione del tipo
$(5^n -1)/18 in NN qquad ninNN$
ovvero trovare tutti quegli $ninNN$ tali che quell'espressione sia un numero naturale?
Grazie
ciao a tutti!
Volevo chiedere se sapete come risolvere questi 2 integrali:
$<br />
\int _-\infty^+\infty e^{-(A+By)^2} \frac{y}{C+y} dy<br />
$
$<br />
\int _-\infty^+\infty e^{-(A+By)^2} \frac{y^2}{C+y} dy<br />
$
si possono vedere anche, praticamente, come 2 valori attesi di funzioni di variabile aleatoria normale... ma non ne sono venuto fuori...
Grazie mille
Allora....
Ho appena cominciato a studiare i condensatori...
Si parte dicendo che ogni conduttore ha una capacita che si trova
$C=Q/V$
C=capatità
Q=carica
V=potenziale
Supponiamo un conduttore A carico positivamente
Allora, la distribuzione della carica è uniforme e superficiale (dato che è un conduttore)
Il potenziale V è uguale in tutti i punti della superfice del nostro conduttore
Per far aumentare la capacità del conduttore si possono fare due cose
La prima è ...
Ciao a tutti svolgendo lo studio di una funzione mi sono imbattuto in questa disequazione
$tanx -1/cosx >0
Niente di che, quindi ricercando nella mia mente... ho provato due approcci uno grafico, ma non sono riuscito a trovare "valori esatti" e uno algebrico sfruttando le formule parametriche giungendo a calcoli troppo pesanti...
Potreste postarmi quello che secondo voi è il metodo più semplice e veloce per risolverla? Grazie
è l'esercizio 1 pag 166 di optime *__*
c'è da analizzare i participi e indicare il verbo da cui derivano.. boh! :con
io non ci ho capito nnt =.=
mi date una mano?
data,vulnerato,praebiti,cogitaturae,dictura,lectis,gestarum,
optatas,neglectarum,domituri,excitatum,paratorum,
adductas,fictae,captis,expulsi,impulsa,incensuro,visos,tactae,
statuto,secreturis,saeptorum,rectus,repetitura,pressis,
missurus,infractae,iniectum,acturarum,perculsi
grazie :cry:love:hi
Come utente del forum mi sento in dovere di augurare a tutti un sereno e felice Natale ed un Buon Anno nuovo a tutti!!!
mi servirebbe il riassunto e poi opinioni personali su "la grande proletaria si è mossa" di giovanni pascoli
ho da poco svolto un esonero di geometria e su un esercizio dei sottospazi vettoriali, che credevo essere fatto bene, sn caduto.
L'esercizio diceva data una matrice vedere x quale valore di h risulta essere sottospazio.
Vi sarei molto grato se rispondeste a questo quesito xkè nn riesco a capire cm fare...grazie in anticipo
Il tema è il seguente
devo parlare di: " Il crollo delle ideologie" vi prego aiutatemi sono a corto di idee
grazie 1000
Dove posso trovare la teoria sui fratti semplici(ambito integrali) e qualche esercizio da poter fare??
Tnks
INNANZITUTTO UN BUON 2008 A TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO IL MIO MESSAGIO
mi servirebbe la versione di floro "publio servilio sconfigge i pirati cilici"
ecco il testo:
cilices invadebant maria, commercia impediebant, maritimas vias bello, quasi tempestate, praecludebant. tum contra eos romani publium servilium miserunt: ipse leves et fugaces piratarum myoparonas gravi et bellica classe turbavit et non incruenta victoria superavit. non solum eos mari submovit sed etiam urbes eorum, divites ...
un'onda si propaga lungo una corda tesa formata da due tratti di diversa densità lineare: il
primo con d(1)=0,20 g\m e il secondo con d(2)=7,2 g\m
poichè al mutare della densità della corda si verifica un fenomeno di rifrazione, calcolare la lughezza
d'onda dell'onda nel secondo tratto sapendo che nel primo è 12 cm.
Deve venire lunghezza d'onda(2)= 2 cm
a me viene 4! perchè?
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo una richiesta d'aiuto.
Comunque, qualcuno sa dirmi le differenze tra il campo elettrico e il campo gravitazionale?
Scusate il disturbo!