Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sia A l'insieme dei numeri $z in C: |z+5i|>=1/2$. L'insieme A è:
a)aperto
b)illimitato
c)formato solo da due punti
d)limitato
(risposta esatta la D)
calcolo il modulo, elevo a quadrato e mi viene:
$4x^2+4y^2+40y+99>=0
da qui sono bloccato. non so come proseguire non essendo una classica disequazione
graficamente dovrebbe risultare
grazie
ciao!
qualcuno potrebbe dirmi com'è l'ininito presente attivo & mediopassivo greco dei verbi in mi?
grazie
Studiare il carattere della serie di termine generale $a_n=n^(alpha)/(ln^(2-alpha)n)$ al variare del parametro $alpha$ in $RR$.
Posto $f(x)=1/(x+2)$,calcolare $(f^((n))(x))/(n!),AAninNN,n>=1$;verificare l'esattezza del risultato ottenuto procedendo per induzione
bella raga, scusate un attimo... evidentemente è tutto l'anno che sono sotto l'effetto di un incantesimo della fata smemorina perke nn mi ricordo il titolo né l'autore di una canzone di sanremo dell'anno scorso....... mi ricordo perfettamente come faceva, melodia, parole, ma nn mi ricordo titolo e autore... mi aiutate?
in amore è naturale liberare l'animale quasi kiuso dentro te... come api sopra un fiore, fare il mile, far l'amore dimmi tu ke male c'è...
e poi il ritornello: e alza la ...
Qualcuno si ricorda quella canzone dell'album "Mon Petit Garcon" del 2002 della cantante francese Yuyu che fa così:
"Bonjour, bonjour
Mon chéri bonjour
Chaque matin
Réveille-moi
Embrasse-moi
Bonjour, bonjour
mon petit amour...."; nn sono sicuro che il titolo sia "Bonjour Bonjour"; doveva fare anke da canzone alla pubblicità dei Mon Chéri....nn riesco a trovarla!!!! aiutoooooo!!!! k me la trova è un idolazzo!!! grazie:hi:dozing:hi:satisfied:satisfiedoff
Ciao a tutti....ho un problemino e spero che voi mi diate una mano...
Mi sapreste indicare il procedimento per risolvere questo limite?
rega salve mi spiegate una cosa che nn comprendo.
Esercizio:
In $ZZ<em>$ si considerino gli ideali principali $I:=(15-5i)$ e $(6-12i)$ colcolare $InnJ$.
Ingenuamente io ho calcolato i fattori comuni pensando al significato di intersezione, invece la soluzione calcola il minimo comune multiplo tra i fattori.Sapete spiegarmi il perchè?
:)salve a tutti!!! qualkuno saprebbe dirmi per la V cattedra con marino quali libri usare e quale parte speciale per filosofia???? grazie mille
Nel piano verticale $Oxy$, con $y$ verticale discendente, sia data un'asta pesante rigida $AB$ di lunghezza $2l$, il cui estremo $A$ sia incernierato in $O$, e al cui estremo $B$ sia fissata una molla di costante di richiamo $k>0$ , il cui altro estremo termini con un punto $P$ di massa $m$, proiezione ortogonale di $B$ sull'asse ...
Nel piano $Oxy$ con $y$ verticale discendente sia dato il sistema meccanico formata da un'asta pesante rigida $CD$ di lunghezza $2l$, il cui estremo $C$ sia incernierato in $O$, e all'altro estremo siano fissate due molle di costante di richiamo $k>0$. La prima molla abbia l'estremo libero $A$, proiezione ortogonale su $y$, mentre la seconda molla abbia estermo ...
Sia ABC un triangolo isoscele di base AB e sia inoltre H il piede della perpendicolare per C.
C si muove perpendicolarmente alla base, in modo che l'area del triangolo cresca ad una velocità di 4 (cm^2)/s.
La base AB misura 3 cm.
i) A quale velocità cresce l'altezza del triangolo? (questo è facile)
ii) A quale velocità cresce la distanza CB? (e qui ho qualche dubbio)
ragazzi oggi è il comply della nostra collaboratrice Francy...
Auguriiiiiiiiiiiiiii!
Allora...il mio nuovo integrale è questo...
$\int_{0}^{infty}(xsin(x^2))/((x^8)+16)dx$
Come primo passo ho sostituito x^2 con t ottenendo:
$\int_{0}^{infty}sint/((t^4)+16)dt$
Da qùi sono passato all'analisi complessa, calcolando i poli e considerando solo quelli del semipiano positivo
$z=(sqrt(2))(1+i)$
$z=(sqrt(2))(-1+i)$
A questo punto, considerando la funzione
$\int_{-infty}^{infty}(e^(iz))/((z^4)+16)dz$
e seguendo la formula di eulero, otterrei la similitudine con la mia funzione solo se prendessi la sua parte immaginaria.
La mia ...
f(x)=(px^2+(p-6)x+7)/(px-2) determinare p in modo che la f(x) ammetta estrmi nei punti di ascissa 1;3 verificare che il punto c (2;-1) è il centro di simmetria.....non so propio come risolverla????
P.S scusate se ho aperto un'altro topic ma è che domani ho compito .....
Ciao a tutti...non riesco a calcolare i seguenti limiti...
1.$lim_(x->0)(e^{senx} -1)/(tgx-x^2)$
2.$lim_(x->0)(ln(1+senx))/(senx+tg^3 x)$
...qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
:muro: poichè a causa di problemi inprevisti ho perso la maggior parte delle lezioni del primo semestre non so come fare a prenotare gli esami.
POTRESTE AIUTARMI :confused:.SE è POSSIBILE ANCHE QUALCHE INFORMAZIONE SULLE DATE DEI VARI ESAMI GRAZIE
Avrei bisogno della versione di esopo "Un traghettatore maniacale"qualcuno può aiutarmi..ringrazio anticipatamente!!!!
Ciao a tutti...ho provato a fare questi due problemi ma nn mi danno provate a farli ?
1) Un cerchio ha l'area di 196p greco cm^2 . calcola l'area di un'altro cerchio avente il raggio congruente ai 8/7 del raggio del primo.
2) Una circonferenza misura 8p greco dam. Calcola la lunghezza di una circonferenza il cui raggio è 3/2 del raggio della prima.
GRAZIE MILLE...
:hi:hiqlc avrebbe la traduzione del discorso di Catone nell' Ab Urbe Condita di Livio Libro XXXIV.. vi scongiuro... Mi servirebbe per lunedì 11....grazie...:dontgetit :daidai:daidai:faint:gh:satisfied:satisfied:perplexed:perplexed:ew:ew:proud:sbadigl:sbadigl:scratch:shrug:shrug:verysad:wall
mi servirebbe la schedatura dell libro il nome della rosa di umberto eco