Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve,
ho necessità di effettuare la fattorizzazione QR su una matrice rettangolare in C, con numero di colonne inferiore rispetto al numero di righe. Io ho implementato un algoritmo, ma riesco a farlo funzionare solo con matrici quadrate. Nel caso di matrici rettangolari i valori ottenuti sono poco diversi da quelli ottenibili con la fattorizzazione QR in matlab, ma io ho necessità di precisione..
Che posso fare?
Esprimi la tua opinione in merito all'allunaggio.
Allora... il mio solito problema... la teoria penso di averla chiara, ma poi non so passare all'esercizio....
Allora... l'esercizio chiede:
Studiare l'insieme dei divisori di 154, $D_154 = {x \in N : x / 154}$, ordinato dalla relazione di divisibilità. Precisamente stabilire se si tratta di un reticolo, i un reticolo distributivo, limitato, complementato, unicamente complementato, un algebra di Boole.
Allora... la teoria dice che
- E' un reticolo se valgono le leggi commutativa, associativa, ...
Ciao a tutti, oggi ho stampato il calendario degli esami dal sito lex.unict ma non vengono indicate le materie complementari. Che fare?
grazie
Ciao a tutti
Ho l'integrale di linea in campo complesso
$int(2\bar{z}+3)dz$
dove $\bar{z}$ è il complesso coniugato di $z$
L'integrale è da fare sul cammino semplice avente come supporto la circonferenza centrata in 0 con raggio unitario percorsa in senso antiorario.
Di solito uso i residui per calcolare gli integrali di linea, ma questa funzione non ha singolarità... Posso dire che se non ha singolarità allora è analitica e l'integrale vale 0?
il mio problema è una verifica di storia 4 domande aperte su i seguenti popoli: cretesi fenici ittiti ebrei (religione soprattutto) mi potete aiutare con riassunti brevi facili così la prof nn si accorge ke sn copiati please!!! grazie
f(x)=log(x+1/x) se x è diverso da 0 f(x)=1 se x=0 devo verificare che è derivabile ho provato cn il limite del rapporto incrementale ma mi veniva una forma indeterminatache ho svolto cn hopital ma nn mi viene lo stesso c'è qualcuno che può aiutarmi grazie mille
Per favore, mi traducete queste frasi??
1 Sedulae discipulae studio ingenia sua excercebunt, exsempla discent, Latina verba scribent.
2 In animo servabimus, tamquam in pretiosa arca, sapientiae magnos thesaurus.
3 Ignavi vera pericula in bellis erunt.
4 Discordiae funestas inimicitia et intestina bella movebunt.
5 Vir beatus multos amicos habebit.
6 Poenorum copiae agrum Campanum vastabunt.
7 Puer piger litterarum studium non amabit, sed ludos solum.
8 Crebrae procellae nautas ...
Stamattina abbiamo fatto il compito in classe di matematica e c'era questo problema troppo strano:
Nel triangolo $\hat{A B C}$, rettangolo in $ \hat A $, la tangente di $ \hat B $ è $3/4$. Conduci per il vertice A una retta non secante il triangolo in modo che, essendo $B'$ e $C'$ le proiezioni su di essa di $B$ e $C$, si abbia $sqrt(3)\bar{BB'}+4\bar{C'C}=12\bar{BC}/5$.
Oltre la traccia non chiara, non riesco a capire ancora come ...
devo calcolare il polinomio caratteristico di questa:
$((0, 1, 0, 1), (1, 0, 0, 1), (1, 0, 1, 0), (0, 1, 1, 0))$
con il determinante di aI-A mi viene giustamente: $a^4-a^3-2 a^2$
solo che mi ci sono volute molte moltiplicazioni per farlo, allora volevo provare con il criterio dei minori principali,
il mio problema è che non so bene cosa siano i minori principali
ad esempio i minori principali di ordine 3 sono:
a =$((0,1,0),(1,0,0),(1,0,1))$
b =$((0,0,1),(0,1,0),(1,0,1))$
questi sono sucuramente due minori di ordine 3,
in ...
autore sconosciuto...x domani dal libro lingua madre x il biennio...e urgente
Tutela meae villae sumptuosa non est. Primum est atrium modicum nec tamen sordidum, deinde est perystilium amplum. Perystilium parvolam sed festivam aream includit et egregium receptaculum adversus procellas est quod tecta habet. Est contra perystilium cavaedium, mox triclinium pulchrum: undique enim habet valvas aut fenestras. A laeva triclinii cubiculum est amplum, deinde aliud parvum, ubi angulus est qui radios ...
Due masse di 15kg ($m_1$) e 10 kg ($m_2$) sono sospese ad una carrucola di 10cm di raggio (R) e di 3kg di massa (M).La corda di massa trascurabile mette in rotazione la carrucola senza che vi sia slittamento tra corda e carrucola. le masse partono partono da una distanza di 3m (h) (quella di 15kg più in alto). La carrucola ruota senza attriti ed è assimilabile a un disco omogeneo. Si determino le velocità delle due masse nell'istante in cui si incontrano.
allora io ho ...
Quali sono i concetti chiave del pensiero di questo filosofo per quanto riguarda la musica?
Mi aiutereste?? :)
Ciao raga!ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto!!!
Devo sostenere l'esame di analisi sebbene non capisca a cosa mi serva,visto che frequento un corso di laurea in biotecnologie!
Sto studiando,campo di esistenza,dominio,codominio di una funzione...e affini?Voi avete dispense o esercizi non troppo difficili da propormi,perchè il libro dal quale sto studiando su certe cose non è per nulla chiaro
Aspetto vostre notizie!
Grazie mille...ancora una volta!
salve a tutti ho molte difficoltà a fare la versione di greco 'Minacciate d'invasione, le popolazione dell'attica si rifugiano ad atene'di Tucidide inizia con [greek] oi de azenaioi aucosantes te cai esecomizonto ex twn ...[/greek] se può esservi d'aiuto si trova sul libro 'greco nuova edizione 2' a pag 145-146 n 37 helpme please! :(:(:cry:cry
Th3_GiuLi3Tta
ciauu allora la versione di greco è 'Minacciate d'invasione, le popolazione dell'attica si rifugiano ad atene'di Tucidide inizia con 'οι δε αθεναιοι αυκοσαντες τε και εσκομιζοντο εκ των...' se può esservi d'aiuto si trova sul libro 'greco nuova edizione 2' a pag 145-146 n 37 helpme please!
Il professore di algebra mi ha fatto notare che Ker(F) = {0} e F non invertibile (matrice con determinante non nullo) sono una contraddizione.
Qualcuno sa dirmi perché?
Grazie!
Mi potete dare una mano? Non riesco a capire in che situazioni si usano.
Will
To Begoing to
Be -ing
interdum sublimes debent humiles metuere,quia vindicta acri ingenio patet.aquila quondam vulpinos catulos sustulit quos in nido posuit pullis suis ut ii escam carperent.vulpes,mater sollocita,aquilam orare incipit ne tantum luctum sibi importaret sed,quia aquila tuta erat il loco impervio,superba eam contempsit.tunc vulpes ardentem facem ab ara rapuit ut totam arborem flammis circumdaret et magna voce exclamavit se hostis dolorem damno sanguinis sui mixturam esse.aquila igitur,ut mortis ...
guardare qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... ssie.shtml
aprire la prima immagine a sinistra
leggere la didascalia