Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
progre$$ive-votailprof
Ciao . Io ho dato commerciale 1 e volevo sapere se posso stare tranquillo avendo dato già privato 1 e 2 ma non costituzionale ... devo dare entro un certo periodo costituzionale o bastano i due di privato per mantenere commerciale ???

smemo4ever
salve a tutti avrei bisogno di tradurre queste frasi x favore aiutatemi ho bisogno di voi dal latino sono con la perifrastica passiva 1 non paranda solum sapientia,sed fruenda est 2 caesar non expectandum (esse) sibi statuit 3nemo est casu bonus,discenda virtus est 4 omni igitur ratione colenda et retinenda iustitia est 5 studendum (esse) semper et ubique 6 tuo tibi iudicio utendum est 7 contemnendae res humanae sunt,negligenda mors est,patibiles et dolores et labores putandi 8 ...
2
8 feb 2008, 13:46

franced
Lo so, ora sto esagerando con i sondaggi, ma credo che sia interessante!
37
2 feb 2008, 00:56

lupomatematico
Data una trasformazione nel piano ( ad esempio $x'=-y; y'=x$ ) quali sono i passaggi per scoprire di quale trasformazione si tratta?

tauch92
Galli inter colunt maxime(avv)Mercurium.Sua simulacra subt plurima(moltissimi):Galli appellant Mercurium magistrum omnium artium(genplu di tt le arti)et ducem(acc guida) viarum et itinerum (gen dei viaggi).Post Mecurium colunt Apollinem (acc apollo) ,Mertem (acc marte),Iovem(acc giove)et Minervam. aiutino :thx
2
8 feb 2008, 14:36

xml86
Ciao ragazzi, vi scrive perchè, dovendo sostenere fra qualche giorno un esame di fisica, ho bisogno del vostro aiuto: non riesco a risolvere un esercizio sulle parentesi di Poisson. Il testo è il seguente: Dimostrare che {φ,M_z }=0 dove φ è una qualsiasi funzione scalare delle coordinate e dell’impulso di una particella. Soluzione Una funzione scalare può dipendere dalle componenti dei vettori r e p soltanto nelle combinazioni r^2,p^2,rp . Pertanto ∂φ/∂r= ...

iJim
Salve a tutti vorrei sapere come trovo la derivata direzionale di una funzione in un dato punto e dato un versore ( o un vettore ) e poi come faccio a trovare la direzione di massima crescita. So che la direzione del vettore giace sul piano tangente alla superficie in un dato punto, so anche come trovare il gradiente, ma ho un paio di dubbi sugli argomenti citati sopra. Grazie per le risposte_ ======================= Admin Esercizi sulle derivate
4
8 feb 2008, 01:26

poppy
ragazziiiii aiutatemi kome sempre è inglese ed io non so fare nulla, lo odiooooo.. dovrei fare 10 frasi con queste parole: good, bad, better, best, worst, worse. vi prego qualkuno mi aiuti è urgentissimooooo un kiss enormeeeeee grazie di cuore in anticipo..!
3
7 feb 2008, 19:16

-selena-
Qualcuno di voi conosce un sito dove posso trovare il testo di un libro??? preferibilmente inglese----grazie....please è urgentissimoooooooooooo
1
6 gen 2008, 18:27

sandro
ragazzi aiutatemi a trovare questa cinta sapete x caso dove la vendono..
3
14 gen 2008, 12:28

manuxy84
Sono alle prese con questo esercizio: Sia K un campo e poniamo $A= KxxK$. In A definiamo le operazioni (a,b) + (r,s) = (a+r, b+s) (a,b) * (r,s) = (as+br+ar, bs) Mostrare che esiste un unico omomorfismo $f: K[X] \to A$ tale che $f(b)=(0,b)$ per ogni $binK$ e $f(X)=(1,0)$. Si verifichi che f è suriettivo e si calcoli Ker(f). Io non so nemmeno da dove cominciare... Grazie.

manuxy84
Ciao ragazzi! So che quello che sto per chiedervi potrà sembrarvi banale, ma io proprio non ci arrivo.... Ho guardato un po' dei vecchi topic sulle serie, ma non mi hanno aiutato un granchè a capire il mio problema: Quando mi trovo davanti una serie, e voglio studiarne il carattere con il criterio del confronto, come faccio a decidere con quale altra serie maggiorarla? Come lo stabilisco? Esempi: $\sum_{n=0}^\infty\frac{n^3+5}{n^5+2}$ per n che tende a infinito si comporta come $\sum_{n=0}^\infty\frac{1}{n^2}$ quindi ...
11
7 feb 2008, 12:23

sciuz92
l'altra sera avevo avuto un problema con l'mp3 (lo avevo formattato in fat32 e non mi andavano le canzoni dato che doveva essere fatto in fat...) allora ho ascoltato al radio...mi fermo su 105...sento che fanno delle battute simpatiche e mi fermo li ad ascoltarli...son troppo fuori...vuoi x caso ascoltate zoo di 105??? ho ascoltato la repplica dalle 23 alle 1...sono fuorissimi e li consiglio a tutti
2
7 feb 2008, 21:04

kerikay
Ciao a tutti... Volevo chiedervi un aiuto... Ho questo problema e non so risolverlo!!! Scrivere la matrice che rappresenta il prodotto scalare standard su R^3 rispetto alla base B = ( (1,1,1),(1,1,0),(-1,0,0) ) Non so da dove cominciare... Mi potete aiutare?!?!? Grazie
2
8 feb 2008, 11:31

asusct-votailprof
Salve ragazzi sono uno studente lavoratore e a causa di ovvi motivi non posso essere sempre presente all'università ,vi vorrei chiedere la cortesia se avete programma appunti e siti dei professori Gallo (inglese) e Levi (informatica industriale ) . grazie mille.

menoUNO
Volevo iniziare ad usare Latex così ho scaricto un paio di editor da internet solo che in nessuno è installata la parte matematica [che comprende tutti i vari simboli strani e con la quale si riesce a scrivere qualsiasi tipo di espressione matematica]. Ho cercato in lungo e in largo in rete ma nada... Qualcuno mi può dire cosa scaricare e come installarlo sul pc? Grazie
3
4 feb 2008, 19:14

iJim
salve a tutti avrei un paio di domande: 1. qual'è il significato geometrico ( grafico ) del differenziale? ( Parlando di funzioni a più variabili ) 2. come lo si calcola ( che cos'è di preciso ) 3. come faccio a sapere se una funzione è differenziabile? Grazie a tutti in anticipo!!!
2
8 feb 2008, 01:23

CristianoRonaldo7
Il francese si è fermato a fine partitella per un problema all'inguine, ed ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando vistosamente. Salterà l'Udinese. Buffon in recupero, potrebbe rientrare già domenica, Chiellini tornerà in campo contro la Roma VINOVO (Torino), 5 febbraio 2008 - La notizia del giorno è l'infortunio di David Trezeguet, bloccato oggi da un guaio muscolare alla ripresa degli allenamenti. Si è fermato a fine partitella per un problema all'inguine, è stato soccorso a bordo ...
10
5 feb 2008, 20:17

sirenetta
si kiama "appio claudio cieco" inizia "ut petulantia,ut libido.... e finisce " animo numquam erit." è di cicerone...ki puo tradurmela x favore?
3
7 feb 2008, 21:20

maty23
Ciao a tutti!scusate se disturbo,ma mi servirebbero 2 versioni di latino... N°1 AUTORE=LIVIO TITOLO= UNA MADRE PIEGA IL FIGLIO E SALVA ROMA TESTO= tum matronae ad Veturiam matrem Coriolani Volumniamque uxorem frequentes accurrunt. Utrum sua sponte id fecissent an Senatus consilio, haud certum est. Tamen pervicerunt Veturiam, magno natu mulierem, et Volumniam ut, duos parvos Coriolani filios secum ferentes, in castra hostium irent. Sic,quoniam armis viri defendere urbem non poterant, ...
3
3 gen 2008, 23:32