Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Viking
Ciao a tutti! Non riesco a risolvere questi 2 problemi... -Un negoziante vende prima [math]\frac{1}{3}[/math], poi i [math]\frac{2}{5}[/math] di una pezza di stoffa e successivamente [math]\frac{1}{4}[/math] della parte rimasta; sapendo che complessivamente vende 48 m, determinare quanti metri rimangono ancora da vendere. ris.[12 m] -Un negoziante vende i [math]\frac{2}{5}[/math] di una partita di olio a un primo compratore; a un secondo vende [math]\frac{1}{3}[/math] della quantità rimasta e a un terzo compratore la metà ...
3
17 feb 2008, 16:21

naina-votailprof
Cerco informazioni/consigli sul passaggio da vecchio a nuovo ordinamento.
9
15 feb 2008, 18:24

toonamix
Come al solito ho problemi con i limiti...La prof ha spiegato teoricamente che cosa sono i limiti (tutti e quattro i tipi) ci ha fatto vedere l'intorno eccetera... Poi ci ha dato degli esercizi...gli altri li hanno fatti e vorrei farmeli spiegare ma è teoricamente impossibile perchè sto da 5 giorni con la febbre... Help me Non ho proprio idea di come si fanno, appunto, i limiti...
2
18 feb 2008, 16:01

Ahi1
Devo risolvere il seguente esercizio: Calcolare il risultato delle seguenti espressioni $cos(3t)*delta(t-1)$ non è un integrale e mi sono trovato leggermente in difficoltà. Il risultato finale è $cos(3)$ Se non è così come dovrei procedere? GRAZIE
5
18 feb 2008, 13:11

federica90GG
dovrei descrivere l attività di un insegnante con il metodo diairetico... ma nn ero presente alla lezione e nn sono capace... qualcuno mi può aiutare?? per favore???grazie
3
18 feb 2008, 19:14

-selena-
Dato un triangolo ABC, isoscele sulla base AB, si conduca la bisettrice dell'angolo al vertice ABC e sia P un punto qualsiasi di tale bisettrice. Dimostrare che il triangolo ABP è isoscele.
6
18 feb 2008, 19:05

Be_CiccioMsn
salve a tutti: le diagonali di un rombo stanno tra loro come 3:2. sapendo che se la diagonale minore aumenta di 6a e la maggiore diminuisce di 5a, l'area del rombo nn cambia, determina la misura delle diagonali. grazie in anticipo
3
18 feb 2008, 18:52

-selena-
Ciaooo.....chi mi aiuta a fare qst problema?? grazie in anticipooooooooooooo Sia ABC un triangolo isoscele e sia AB=Ac.Si indichi con M il punto medio di AB e con N il punto medio di AC. Dimostrare che risulta BN=CM, cioè che le mediane di un triangolo isoscele, relative ai lati congruenti, sono congruenti.
1
18 feb 2008, 20:08

-selena-
ciao a tutti...non riesco a fare alcuni problemi...mi potete dare un aiutino??? Due trinagolo isosceli ABC e ABD(non congruenti) sono situati da bande opposte rispetto alla base comune AB. Dimostrare che la retta CD è bisettrice degli angoli al vertice dei due trinagoli.
1
18 feb 2008, 19:00

@ngioletto
salve gente..cè qualcuno ke gentilemente potrebbe trovarmi o aiutarmi per fare 1 riflessione sulla figura dell'oste della locanda la luna piena del quindicesimo capitolo??..v adooooooorooo... anke poke righe bastano.. kisssolo!! ^^
4
18 feb 2008, 16:36

indovina
Quale sarebbero le differenze e le analogie di questi filosofi?
1
18 feb 2008, 14:25

nato_pigro1
Voglio farvi vedere il compito in classe di matemaica di oggi che il mio prof ci ha dato. Problema: a_ Studiare e fare il grafico di $f(x)=e^((x-1)/x)$ b_ determinate l'eq. della parabola sapendoche passa per tre punti, A, B, C [con le coordiante... non le sto a scrivere] c_ verificare che le due curve sono tangenti e determinare l'equazione della tangente comune Quesiti (sceglierne 3) 1_ studiare i punti di non derivabilità di $f(x)=|x^2-4|+sqrt(x^3+x)$ 2_determinare il luogo dei punte ...

tommyna94
robert kennedy scrisse un brano intitolato l'apartheid... avete x caso il riassunto?? per favoreeeeeeee danke in anticipo
1
18 feb 2008, 13:55

poppy
aiutatemi ragà vi prego una definizione sui sodomiti, vi prego e darmi un bel titolo per questo saggio breveeeee aiutatemi subito
1
18 feb 2008, 16:54

lellino1
raga aiuto vi pregoooooooo devo fare questo esercizio ke dice data la funzione f(x)=ax+b+1-x^2/x-2 trova per quali valori di a e b si ha il limite di f(x) con x ke tende ad infinito uguale a - 1 vi prego è urgente
4
18 feb 2008, 15:36

eli435
ciao! posso chiedervi delle frasi?si tratta di 2 esercizi di frasi dall'intaliano al latino...pag 133n°7(b) e pag135 n° 9 (b) del nuovo comprendere e tradurre vol 2 purtoppo la prof oltre a qst ci ha dato altre 2 versioni e quelle devo ancora finirle... le frasi sono: le prime sull'imperativo negativo 1.se volete riuscire(evadére) vincitori,non evitate le difficoltà ragazzi! 2.giovani non disprezzate i vecchi essi sono la memoria del passato (veterum) 3.non giudicare le opinioni altrui ...
2
18 feb 2008, 17:26

lorenzo93
ECCO LE DOMANDE: 1.Riassumi la parabola delle noci. 2.Prova ad attuare un confronto tra le due proposte di società:quella di Azzeccagarbugli e quella di Frà Galdino!! AIUTATEMI VI PREGO!!!:cry THX
1
18 feb 2008, 17:55

diablino
salve raga mi servirebbe il riassunto del brano di dante tratto dal convivio: "tre donne intorno al cor mi son venute" sono ben accetti anke link kon informazioni in + sul brano. grazie in anticipo!
1
18 feb 2008, 16:26

totona
ciao ciao!! sono nuova del sito... avete mica la versione di grace da diodoro siculo "ateniesi e spartani si apprestano a combattere presso le arginuse"? frase inziale: oi athenaioi ten poliokrian epei ekousan, epsefiasanto boethei nausin... frase finale: udor de kai brontai ddiekolusan ten avagogen. grazie1000000000000!!
2
17 feb 2008, 18:41

MaTeMaTiCa FaN
mi traducete un attimo sta frase.. xke le patate nn erano mangiate in britain? io ho ft... why weren't potatoes eaten in britain? è giusta??? ah anke qst.. da ki fu inventata la tv?
1
18 feb 2008, 19:06