Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ! potreste tradurmi queste frasi? sono a pagina 137 n°12 e su 12 frasi me ne mancano 8...potreste aiutarmi?
le frasi sono:
5.Ad Appii Caudii senectutem accedebat etiam ut caecus esset.
6.In tam difficili tempestate satis est ut me (acc:me,mi)non deseras.
7.Romae lex erat ut matronae ludos circenses non spectarent.
8.Ius belli est ut victi victoribus pareant.
9.Verum est ut Cicero ab Antonii sicariis necatus sit.
10.Repente evenit ut sol nubibus obscuraretur.
11.Restabat ut Germani ...
ciao a tutti, chiedo preliminarmente scusa per la mia inconcepibile ignoranza.
il valore assoluto di z è interpretato come l'ampiezza del segnale mentre l'argomentodi z è la fase
La mia vergognosa domanda è:
cos'è l'argomento di z?
Vi sarei grato se mi aiutereste a tradurla...Eccola:
Ad bellum contra Troiam, opulentissimam Asiae urbem, Graeci Achillem quoque ducere debebant, virum longe omnium fortissimuml. Sed rex Lycomedes rogatu Thetidis, matris Achillis, adulescentem in regia domo abdidèrat inter filias habitu femineo. Achivi, postquam Achillis receptaculum cognoverunt, oratores ad regem miserunt et adulescentem ad bellum contra Troianos petiverunt.Graecorum legatis rex ita respondit: "Achilles domi meae4 non est, ...
ciao raga... avrei da kiedervi 1 piccolo aiutino.. devo scrivere 1 massimo d 20 righe su platone e tt ql k ha fatto... potete aiutarmi???? non so da dv cominciare!!
Ragazzi Quali Sono I Libri Adottati Attualmente Dalla Prof Albrizio?sul Sito Ho Letto Ke Ce Ne Sono Alcuni A Scelta!grazie!!!!ciao
Raga help me..piccolo aiuto... dmn ho comp. d italiano...su un argomento di attualità... cosa potrà esserci?? ke sta succ nel mondo in qst giorni?? io sn fuori dal mondo... grazie
salve ragazzi qualcuno sa se c'è l possibilità di un prolungamento?
Salve a tutti, finalmente al secondo semestre potrò iniziare a saggiare un po' di Fisica!
A questo proposito, conoscete qualche buon eserciziario di esperimentazioni fisiche (ossia statistica descrittiva, inferenziale e calcolo delle probabilità, in sostanza)?
E poi, conoscete qualche buon software per l'elaborazione e la rappresentazione di dati sperimentali?
Grazie mille, Saluti Spaziali
Fabio
salve..qualkuna ha per caso 1 passo dove sia descritto l'aspetto fisico della dea Calipaso....sul mio libro non c'è..
grazie a tutti in anticipo
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del sito.
Data una funzione di più variabili so che la direzione di massima crescita è data dal gradiente e fin qui non ci piove.
Se volessi calcolare la retta che approssima la direzione di massima crescita in un punto del dominio della funzione?
Esempio:
data la funzione z= x^2*y, qual'è la retta che approssima la crescita della funzione nel punto (1,2)?
Grazie a quanti mi risponderanno...
ciao ciao
Raga mi serve una parafrasi dell'iliade di "Ettore e Andromaca" del libro VI dal versetto 369 al 502..x favore è x dmn!!
Vi scongiuro aiutatemi sono una frana in latino!
Queste frasi mi servono per domani quindi sono abbastanza urgenti...
ITALIANO/LATINO
1- Non ascoltate le parole degli uomini perfidi e bugiardi!
2- L'imperatore Antonino governò le province con grande (usa ingens) liberalità e moderazione
3- Gli anni passano ( usa praetereo, composto di eo) veloci
LATINO/ITALIANO
1- Prudentia consilia Q. Fabii a cunctis civibus probabantur
2- Miles Germanus ingenti praestantique corpore ante Romanorum ...
1)dato un intervallo $[a,b]$ costruire un vettore di due elementi presi a caso nell'intervallo, poi disegnare il grafico della funzione $a^3-(cos(a)/(|a|+1))$
la parte del grafico non mi è riuscita,per il vettore ho scritto:
n=(a*rand) : (b*rand)
x=a:n:b
ma non so se va bene, come posso fare a completarlo
2)dato l'intervallo $[1000,2000]$ scrivere la somma di tutti i quadrati dei numeri divisibili per 9
ho scritto:
i=1000
for i=1000:2000
if ...
per lunedì ho dei problemi... e 1 nn riesco proprio a farlo!!
c'è 1 solido formato da 1 parallelepipedo a base quadrata e 2 piramidi congruenti, con le basi coincidentia quelle del prallelepipedo.
sapendo che la superficie totale è 240 cm2, che lo spigolo di base del parallelepipedo è d 12 cm devo trovare l'altezza del parallelepipedo... :S io non ci capisco niente :S...
voi sapete come fare?
ciao a tutti qualcuno per caso ha fatto esami,o li ha seguitigiorno 11 febbraio di economia politica con il prof Impallomeni?cosa ha chiesto?spero che qualcuno mi possa aiutare!volevo presentarmi il 28 febbraio!grazie a tutti:):)
x favore mi traducete questa versione......vi ringrazio in anticipo
philippo macedoniae rege superato,cum ad Isthmicum spetaculum tota graecia convenisset,t.quintius flaminius ,tubae signo silentio facto ,per praeconem haec verba recitari iussit:.his verbis auditis ,maximo et inopinato gaudi homines perculsi,primo veluti non audisse se quae audierant credentes,obticuerunt.iterata deinde pronuntiatione praeconis,tanta alcritate clamoris caelum compleverunt,ut aves quae supervolabant ...
Ciao a tutti,
non riesco a capire perchè con questa dimostrazione si afferma che l'estremo superiore di $[a,b]$ è anche il massimo dell'intervallo.
Praticamente dimostro il teorema ponendo M=estremo superiore(F(x))
Adesso verifico che esiste una successione Xn tale che
$lim n->+oo F(Xn) = M$
Poi qui nn mi è tanto chiaro il perchè, ma sappiamo che se $M<+oo$ allora $ M-1/n<f(Xn)<=M$ e perciò $f(Xn)$ converge ad M.
Per il teorema di Bolzano weierstrass ...
Ciao a tutti, volevo chiedervi, due cose.
a)Come si può capire se è meglio ridurre per righe o per colonne una matrice?in termini di semplicità di calcolo per la riduzione.
b)Quando riduco una matrice non complemtamente e voglio calcolarne il determinante, questo cambia rispetto alla matrice di partenza?o vale la proprietà dei determinanti relativa alla somma di una riga o colonna per una comb. lin. delle altre righe o colonne, il determinante rimane inalterato?
scusate spero di ...
ragazzi xfavore aiutatemi!!!!!!!!!! mi serve un tema confutativo su se è giusto o no che i figli seguano sempre le indicazioni dei genitori! oppure mi accontento anche di idee e suggerimenti o opinioni a riguardo da parte di persone importanti! SONO NELLE VOSTRE MANI!!!! NON DELUDETEMI!!!!!!!
vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Qualcuno x piacere sà darmi qualke info..vorrei sax se questa materia è "ok" x chieder la tesi.. se il prof.Auletta fà problemi ad esemp relativi al voto..e poi bisogna essere frequentanti? Vi prego aiutatemi...