Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
super kaka
ego vitam duram, quam vixi usque adhuc,omitto (cic.).........2)natura homini addidit rationem, qua regerentur animi appetitus.(cic.)....3)egomet, qui sero ac leviter graecas litteras attigissem,tamen,cum athenas venissem,complures tum ibi dies mansi (cic.).....4)dea iracundia arsit et aprum,qui agrum vastaret,misit.(igino)...5)multos timere debet ,is quem multi timent .(publ.)........ v prego sn x dmn fateli grz mille
6
21 feb 2008, 17:36

Valerius23
ho bisogno del vostro aiuto queste domande proprio nn le capisco ed in + mi devo fare 20 esercizi di Mat. vi prego aiutatemi !!! 1. Riassumi il senso fondamentale del discorso di Renzo sulle Prepotenze e sulla giustizia 2. l'osteria della luna piena : definisci il senso complessivo che risulta dalla descrizione manzoniana 3. il discorso di Renzo all'osteria : quali sono gli elementi di continuità con il discorso fatto in strada ? 4. Perchè Renzo non si fida di "carta, penna e ...
0
21 feb 2008, 17:49

Qualer
mi sapete dire qualche bel sito dove travare degli approfondimenti?? I temi sono quelli del titolo... Sto cercando da 1 ora su google e non trovo nulla di realmente buono! Thanks!
2
21 feb 2008, 17:12

Ahi1
Ciao a tutti. Data la pdf del segnale triangolare $f_x(x)=0.7*tr(0.7x-6.3)$ calcolare la media $E[x]$ e il valore quadratico medio $E[x^2]$. Io lo risolvo così: Riscrivo la pdf nel seguente modo: $f_x(x)=7/10*tr(7/10x-63/10)=7/10*tr((x-9)/(10/7))$ dunque avrò un segnale triangolare centrato in $9$ e di $T=10/7$ Per calcolare la media procedo così: $E[x]=int_{53/7}^{9} x*(1+7/10x)dx+int_{9}^{73/7} x*(1-7/10x)dx=0$ $E[x^2]=int_{53/7}^{9} (x^2)*(1+7/10x)dx+int_{9}^{73/7} (x^2)*(1-7/10x)dx=$ esce negativa purtroppo e la cosa non credo sia possibile mi spiegate perfavore, dove ...
10
21 feb 2008, 14:25

mr.filter-votailprof
Ciao ragà, volevo chiedervi un piccolo aiuto: Sto studiando la retta nel piano, in particolare c'è un es. che dice di trovare la retta del fascio tale che formi con gli assi un triangolo di area = 3. cmq giungo alla seguente equazione: $16\lambda^2+\eta^2+11\lambdaeta=0$ che nel rapporto $\lambda/eta$ ha le due soluzioni $(-11 +- sqrt (57))/32$ NON HO CAPITO CHE SIGNIFICA NEL RAPPORTO $\lambda/eta$ E COME QUINDI DIVENTA UN'EQUAZIONE DI SECONDO GRADO, CON a = 16, b= 11 e c = ...

Dosertio
Chiedo le versioni "Tiro e Sidone e "Le donne antiche il lusso" del libro "la lingua greca"
1
21 feb 2008, 15:53

BALGY
Scrivi dialoghi in inglese per queste situazioni 1. Un turista italiano a Londra chiede all'edicola se ci sono giornali italiani. Il giornalaio risponde che ha soltanto . Costa una sterlina e 30 pence. 2. Una signora va in farmacia a comprare una pellicola (35 mm) per la sua macchina fotografica. Mentre è li vede anche una bottiglia di profumo e chiede quanto costa. E' molto costosa. 3. Una ragazza cerca un nuovo capotto (misura 42) in un grande magazzino. La commessa la aiuta ma ...
2
21 feb 2008, 15:56

ValeC1
Ho un problema con questi 2 esercizi, che sembrano talmente facili ma mi manca qualcosa...sarei felice se qulcuno mi potesse dare una mano...allora: 1. Calcolare l'energia meccanica totale di una massa m = 2Kg, attaccata ad una molla di costante elastica k=6000 N/m, sapendo che essa compie delle oscillazioni orizzontali senza attrito di ampiezza 40 cm. Allora l'energia meccanica totale è data dall'energia potenziale elastica, e quella me la posso calcolare, più l'energia cinetica, ma mi ...

Jules
"L'inconveniente dei luoghi insalubri".. Scusate ma ho assolutamente bisogno della traduzione!! E' del libro "Intellege et Verte" di Ludovico Griffa, pag 168 n. 188.. Grazie!!!!!!!!!!
2
21 feb 2008, 16:45

yoghi871
Salve sapete spiegarmi come si trova l'inversa di una matrice che quindi ha il determinante diverso da zero?Grazie

rufus
alcuni affemano che la causa di molti divorzi risiede nella parità tra uomo e donna. la parità tra marito e moglie genera contrasti nella coppia; invece un tempo, quando il marito "comandava" e la moglie "ubbidiva", i matrimoni duravano più a lungo. qual è la tua opinione? con quali argomenti ed esempi pioi sostenerla?
2
21 feb 2008, 15:31

XxSweetyxX
Salve a tutti^^ Dovrei preparare la tesina per la maturità, ma non ho proprio idea di quali argomenti trattare e di come impostarla Frequento un professionale a indirizzo : chimico-biologico Se potete aiutarmi ve ne sarei grata^_^
3
9 feb 2008, 11:49

beltipo-votailprof
Che ne dite di una lista di contatti MSN solo per ingegneria? Lasciate il vostro...

ViKyFeK
mi servirebbe una ricerca, un tema insomma sull'uomo e la natura dove xo x natura nn si intende i problemi come il buco dell ozono, l'effetto serra ecc ma di ciò ke l'uomo provoca sfruttando al massimo le risorse del pianeta..! va bene anke una ricerca gia fatta sul web! xk non riesco a trovare nulla..!! x favoree aiutatemi!! grazie mille!
1
21 feb 2008, 14:53

eupedro
Cosa s'intende per economia globale?
4
21 feb 2008, 15:33

cinci
Ciao... Ho un problema, perché non ho capito molto bene cosa intendesse Platone con "IPERURANIO", ha detto il profe che deriva da"uper ouranos" che significa oltre il cielo, però non ho molto chiara l'idea...
5
20 feb 2008, 20:14

jestripa-votailprof
ciao!in un esame ho trovato il seguente esercizio: det il codominio della funzione $f:AtoRR$ $(x,y,z)=sqrt(x^2+y^2+z^2)$ essendo $A=[(x,y,z) in RR^3;(x^2+y^2/3+z^2/2)

sandro
raga è urgente..il titolo è:traiano...la 1 riga è:traianus imperator strenuus miles et rei militaris peritus fuit....aiutatemi x favore..
4
21 feb 2008, 13:20

Saki
allora... io penso che ognuno dovrebbe rispettare l'altro per i suoi gusti...non penso che se siete fan(per fare un'esempio)dei finley e vi vengono a dire"finley siete delle checche"o "finley siete dei m****" vi farebbe piacere...ho girato un po in musica e i commenti che ci sono stati non sono poi così tanto rispettosi... quindi, se dovete fare dei commenti per favore fateli in modo educato e rispettoso, sennò va a finì in tragedia... grazie in anticipo:hi p.s. premetto che i Finley a me ...
20
2 dic 2007, 13:35

Griffis84
La prof ci ha lasciato questi esercizi con i radicali ma nn me ne viene manco uno bah nn me ne viene uno le x indicano tutte moltiplicazioni e il simbolo ^2 indica elevato alla seconda Grazie a tutti anticipatamente non so come scrivere le espressioni su Word le faccio con le radici ma nn riesco a copiarle su qui...
3
21 feb 2008, 10:26