Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scrivi dialoghi in inglese per queste situazioni
1. Un turista italiano a Londra chiede all'edicola se ci sono giornali italiani. Il giornalaio risponde che ha soltanto . Costa una sterlina e 30 pence.
2. Una signora va in farmacia a comprare una pellicola (35 mm) per la sua macchina fotografica. Mentre è li vede anche una bottiglia di profumo e chiede quanto costa. E' molto costosa.
3. Una ragazza cerca un nuovo capotto (misura 42) in un grande magazzino. La commessa la aiuta ma ...

Ho un problema con questi 2 esercizi, che sembrano talmente facili ma mi manca qualcosa...sarei felice se qulcuno mi potesse dare una mano...allora:
1. Calcolare l'energia meccanica totale di una massa m = 2Kg, attaccata ad una molla di costante elastica k=6000 N/m, sapendo che essa compie delle oscillazioni orizzontali senza attrito di ampiezza 40 cm.
Allora l'energia meccanica totale è data dall'energia potenziale elastica, e quella me la posso calcolare, più l'energia cinetica, ma mi ...

"L'inconveniente dei luoghi insalubri".. Scusate ma ho assolutamente bisogno della traduzione!! E' del libro "Intellege et Verte" di Ludovico Griffa, pag 168 n. 188..
Grazie!!!!!!!!!!

Salve sapete spiegarmi come si trova l'inversa di una matrice che quindi ha il determinante diverso da zero?Grazie

alcuni affemano che la causa di molti divorzi risiede nella parità tra uomo e donna. la parità tra marito e moglie genera contrasti nella coppia; invece un tempo, quando il marito "comandava" e la moglie "ubbidiva", i matrimoni duravano più a lungo.
qual è la tua opinione? con quali argomenti ed esempi pioi sostenerla?

Salve a tutti^^ Dovrei preparare la tesina per la maturità, ma non ho proprio idea di quali argomenti trattare e di come impostarla
Frequento un professionale a indirizzo : chimico-biologico
Se potete aiutarmi ve ne sarei grata^_^
Che ne dite di una lista di contatti MSN solo per ingegneria?
Lasciate il vostro...

mi servirebbe una ricerca, un tema insomma sull'uomo e la natura dove xo x natura nn si intende i problemi come il buco dell ozono, l'effetto serra ecc ma di ciò ke l'uomo provoca sfruttando al massimo le risorse del pianeta..! va bene anke una ricerca gia fatta sul web! xk non riesco a trovare nulla..!! x favoree aiutatemi!! grazie mille!

Cosa s'intende per economia globale?

Ciao...
Ho un problema, perché non ho capito molto bene cosa intendesse Platone con "IPERURANIO", ha detto il profe che deriva da"uper ouranos" che significa oltre il cielo, però non ho molto chiara l'idea...
ciao!in un esame ho trovato il seguente esercizio:
det il codominio della funzione
$f:AtoRR$
$(x,y,z)=sqrt(x^2+y^2+z^2)$
essendo $A=[(x,y,z) in RR^3;(x^2+y^2/3+z^2/2)

raga è urgente..il titolo è:traiano...la 1 riga è:traianus imperator strenuus miles et rei militaris peritus fuit....aiutatemi x favore..

allora...
io penso che ognuno dovrebbe rispettare l'altro per i suoi gusti...non penso che se siete fan(per fare un'esempio)dei finley e vi vengono a dire"finley siete delle checche"o "finley siete dei m****" vi farebbe piacere...ho girato un po in musica e i commenti che ci sono stati non sono poi così tanto rispettosi...
quindi, se dovete fare dei commenti per favore fateli in modo educato e rispettoso, sennò va a finì in tragedia...
grazie in anticipo:hi
p.s. premetto che i Finley a me ...

La prof ci ha lasciato questi esercizi con i radicali ma nn me ne viene manco uno bah nn me ne viene uno
le x indicano tutte moltiplicazioni e il simbolo ^2 indica elevato alla seconda
Grazie a tutti anticipatamente
non so come scrivere le espressioni su Word le faccio con le radici ma nn riesco a copiarle su qui...

Ki mi fa traduzione e riassunto (in inglese) di qst testo?? vi prego aiutatemi!
Australia
Australia is a federation of six states and two territories: New South Wales,Victoria,Queensland,South Australia;Western Australia,Tasmania,Austalian Capital territory and North territory.Its capital is Canberra in the Australian Capital territory in the south-eastern part of the country.Other Importants towns are:Sidney Melboure Adelaide Brisbane Perth and Albany.Autralia’s flag features the Briths ...
:idea: Ciao a tutti!Su proposta di un mio amico ho deciso di inserirmi nel forum per offrire aiuto a chi ne ha bisogno.
Non sono un prof. e pertanto ho ritenuto opportuno non linkarmi in quell'area.Sono soltanto un ing.elettronico che vedo nel forum un buon metodo per aiutarci a vicenda.Invito tutti quelli che hanno 10 minuti liberi durante il giorno ad offrirsi a chi ne ha bisogno.
Ciao a tutti!!
ciao sono francy..volevo sapere se in economia aziendale, al pari di altre facoltà quali giurisprudenza(da dove vengo io) sono previsti gli appelli riservati, quindi la possibilità di fare esami ogni mese.una mia amica si è appena immatricolata e lavora full time, voleva sapere se potrebbe ad es. fare i primi esami di storia economica a novembre.spero che qualcuno sappia risp perchè nel vademecum parla di fuori coso e ripetenti e nn di lavoratori.grazieee..ciaooo

Ciao a tutti...mi servono questi problemi...io nn riesco a farli...sbaglio in qualke formula o non lo so...mi potete aiutare ?
Calcola l'area della superfice laterale e l'area della superfice totale di un cilindro avente il raggio di base di 4 cm e l'altezza di 10 cm.
Calcola il volume di un cilindro alto 10 dm, sapendo che la sua circonferenza di base misura 18,84 dm.
L'area di base di un cilindro è di 16PGRECO dm^2 e l'altezza è 3/2 del diametro. Calcola l'area della superfice ...
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum....
avrei bisogno di un info... vi potrebbe sembrare strana la mia domanda, ma io sconosco alcune procedure e modalità di organizzazione universitaria :o :o. Sarà perchè sono al primo anno???!!!! :) :)
Volevo sapere a quali tipologie di studenti sono aperti gli appelli straordinari perchè vorrei presentari a quello di storia economica del 07/04/2008 (sono nel corso AD di economia aziendale).
Grazie anticipatamente