Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kaggy92
Ciao ragazzi!! Potete aiutarmi con queste frasi? Devo studiare per un compito in classe e non ho il tempo per tradurle. Ve le posto. 1. Confirmare liquido, iudices, possum, valvas magnificentiores, ex auro atque ebore perfectiores nullas umquam ullo in templo fuisse. 2. Magis est aequum tumulis mandare peremptos firmo animo et luctum lacrimis finire diurnis. 3. Erit alius historiae magis idoneus, alius compositus ad carmen, alius utilis studio iuris. 4. Nihil magnificentius, nihil ...
3
28 feb 2008, 14:36

fu^2
S. Bosch, Algebra, Springer, 2003. N. Jacobson, Basic Algebra I, Freeman & Co, 1985. gli ho dato un'occhiata, sembra carino... qualcuno sa darmi dei commenti suggerimenti di altri libri? ora lunedì inizio il corso di algebra che finisce l'anno prossimo... l'anno prossimo è consigliato sempre questo libro o in alternativa anche questo N. Jacobson, Basic Algebra I, Freeman & Co, 1985. quel'è la differenza tra i due ? e altri suggerimenti consigli libri?... grazie a tutti ciaooo
3
26 feb 2008, 15:49

piccolastella
Mi potete aiutare devo fare l'indagine critica di ingles riguardo la commedia di Sheackespare un sogno di una notte d mezza estate.... In pratika piu o meno dovrei dire ke nn c'è un protagonista ma ke tt sn importanti non è1storia ma un insieme di storie 4storie principalemnte......Tipo ke Ippolit e teseo s dvv sposare ma elena ke s dvv sposare cn demetrius nn poteva xke andava contro la volonta del padre quindi o si uccideva o andava in convento Poi ql ke succedeva nella foresta La ...
2
28 feb 2008, 13:55

louise
una ragazza impiega 20 minuti per andare a casa di un'amico distante 1 km, poi impiega 15 minuti per tornare indietro. -Calcola la velocità media in km/h sull'intero percorso. -Esprimi la velocità media in m/s. risultati:3,4 km/h; 0,95m/s.
6
28 feb 2008, 14:23

SARRUS89
Qualcuno di voi sa se esistono dei siti in cui sia possibile delle classifiche(possibilmente attendibili) relative alle migliori facoltà di scienze matematiche fisiche e natuarli in Italia? Grazie.
4
27 feb 2008, 21:01

elios2
Determinare quattro punti A,B,C,D su 4 lati consecutivi di un quadrato (uno su ogni lato) in modo che sia minima la quantità: $J=AB^2+BC^2+CD^2+DA^2$. Ho immaginato di posizionare il quadrato con un vertice nell'origine degli assi e un lato parallelo all'asse x ed ho chiamato $k$ la lunghezza del lato del quadrato, cosicché i vertici del quadrato sono $(0,0)$, $(k,0)$, $(k,k)$ e $(0,k)$. Ora invece scrivo le coordinate dei punti: preso A sul ...
11
17 feb 2008, 14:03

silente1
Vorrei un parere su questa formulazione dell’assioma di partizione del piano che trovo sul libro: Una retta r divide i punti del piano in due insiemi infiniti e disgiunti detti semipiani (aperti) tali che, presi due punti A e B non appartenenti alla retta r si verifica uno solo dei due casi: i) Il segmento AB incontra la retta r (si dice allora che i due punti appartengono allo stesso semipiano) ii) Il segmento AB non interseca la retta r (allora si dice che A e B appartengono a semipiani ...
0
28 feb 2008, 15:40

Mondo3
Sia dato un piano inclinato di forma triangolare e con il lato maggiore attaccato a terra. I due angoli formati dagli altri due lati con il suddetto lato sono: $\alpha=45 °$ (a sinistra) e $\beta=30 °$ (a destra). Abbiamo messo sui due lati del piano due pesetti collegati con una carrucola (la massa della carrucola e del filo è supposta trascurabile; il filo è inestensibile). Il peso a sinistra ha massa 10 kg, il peso a destra ha massa 5 kg. Il coefficiente di attrito dinamico sul ...

moreno88
Sto da un giorno su questo esericizio la risoluzione sicuramente sarà una banalità ma nu ciriesco proprio a risolvere la prima parte di questo problema Esercizio 1 Una pallina di massa m = 1.5 kg ruota attorno ad un asse verticale con velocità angolare ω costante trattenuta da un filo inestensibile di lunghezza L. Il carico di rottura del filo è pari a Tr = 20 N. Trovare a) la relazione ω(θ) che lega l’angolo θ alla velocità angolare ω. (come faccio a trovare tale relazione?) b) L’angolo ...

simo1313-votailprof
:D:D:DCiao a tutti!!!Sono 1a studentessa di scienze biol. I gruppo.C'è qualcuno che puo' darmi informazioni sull'esame di fisiologia vegetale(vona) e biochimica(sorrentino)???????? So che fisiologia è abbastanza pesante,vorrei prepararlo ora.Biochimica è scritto a risposta multipla..ma com'è?????grazieeeeee Ah inglese II.....in che consiste???:confused:

mr.filter-votailprof
Ciao ragà, sapreste risolvere questa equazione: $13lambda^2+2beta^2+10lambdabeta-5lambda-2beta=0$ $in RR$ Ho provato a fare così: Ho diviso tutto per $beta^2$ Ottentendo: $13lambda^2/beta^2+2+10lambda/beta-5(lambda)/(beta^2)-2/beta=0$ Si può adoperare in questo modo?: Impongo $beta=1$ ottenendo quindi $13lambda^2+5lambda=0$ ma nn va poichè la soluzione di questa eq. deve venire nel rapporto $lambda/beta=(-5+-1)/12$ cioè dobbiamo avere un'equazione del tipo $6x^2 -5x-1=0$ Vi posto la formula ...

jalil
Guardavo i profili di EasyZone, e a parte che mi è venuto da ridere quando ho notato che la gente per mettere immagini va su Google, scrive "internet" e ci mette quello che trova... Questo è un profilo: https://www.skuola.net/easyzone/m=details&id=17418 Ho provato a copiare e incollare su google quello che ha scritto, e ho trovato questo... http://www.geocities.com/alberto_napoli/tema.htm Ha copiato e incollato direttamente quello che ha trovato in quel sito! ma mica si può, ...
3
28 feb 2008, 13:38

Marottola93
Salve a tutti...potreste x favore aiutarmi a tradurre queste poche righe??? ceterum non tristis neque horrida feminarum pudicitia, sed etiam honesto comitatis genere temperata erat. mariti enim uxoribus multa monilia ex auro et argento atque vestes multa purpura exornatas concedebant; praeterea mulieres formam quoque concinnam faciebant et magna cum diligentia capillosrutilabant: nullius enim tunc subsessoris alienorum viri oculos metuebant. Grazie a tutti...
4
26 feb 2008, 16:48

davidominus
Titolo: Polo recita una triste scena ma il suo dolore è vero Autore: Gellio Histrio in terra Graeca fuit celeber quia gestu et vocis claritudine et vetustate ceteris antistabat: nomen ei Polus fuit et tragoedias poetarum nobilium scite atque asseverate actitavit. Polus filium suum quem valde amabat amisit. Postquam gravem luctum luxit, ad artem suam revertit. In eo (= quel) tempore agens (1) Electram, tragoediam Sophoclis, gestare urnam quasi cum Oresti ossibus Polus debebat. Nam ut fabulae ...
1
28 feb 2008, 13:46

kusik-votailprof
Ciao a tutti. Non ho superato l'appello del 18 Febbraio (l'ultimo della sessione) di Costituzionale I p-z. Posso ripresentarmi ad aprile oppure aspettare il primo appello di giugno? Perchè conosco alcune persone che hanno dato l'esame con me e nonostante non lo abbiano superato gli assistenti hanno detto loro di ripresentarsi ad aprile...si sono sbagliati?:confused: Grazie in anticipo!
2
27 feb 2008, 16:17

sangue blu-votailprof
nel risultato dell'esame ho preso "S"...ke significa???(nn c'è neanche una leggenda)
1
28 feb 2008, 14:11

Dotto.Spax
ragazzi guardate il mio profilo pubblico.nella foto ci sono io e lider!!!!!!! semo li mejoooo!!!!!!!!!!!:lol
2
28 feb 2008, 13:37

sugarfree-votailprof
ma se le lezioni del secondo semestre iniziano il 3 marzo...la tabella delle lezioni quando la dovrebbero mettere?:muro:

princessgiuli
Ciao .. la lezione per domani è il PASSIVO IMPERSONALE.... e quindi gli esercizi successivi sono su questo....: 1.EX OMNIBUS LOCIS URBIS IN FORUM CURRITUR. 2.TUM PRIMUM SINE AUCTORITATE SENATUS POPULI IUSSU TRIUMPHATUM EST. 3.PROPTER INOPIAM FRUMENTI PROPE AD FAMEM VENTUM EST. 4.INTER SUSPECTA MALE VIVITUR. 5.DE CAPUA MULTUM EST ET DIU CONSULTUM. 6.ADVORSUM GALLOS AB DUCIBUS NOSTRIS. 7.ULTRIMQUE SIGNUM PUGNAE PROPOSITUM EST ATQUE OMNIBUS COPIIS IN CAMPUM DESCENSUM EST. Sono x dmn... ...
3
28 feb 2008, 11:51

myon-votailprof
ciao ragazzi.domani si terrà l'esame di informatica e statistica col prof motta:muro: volevo chiedere a chi ha già sostenuto l'esame che tipologia usa e che genere di domande inserisce nell'esame.... vi ringrazio in anticipo :):):):):):):)
22
25 feb 2008, 16:52