Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

vi è mai capito di odiare una persona anche a pelle,ma proprio tanto taaanto taaaanto da volerla uccidere?sono gli istinti omicida?
io odio una donna ve lo giuroXD ho paura per me stessa,perchè quando la guardo mi sale proprio un odio incredibile e voglia di ucciderla a bastonate,ma mica solo questo.la squarcerei viva,gli brucerei la macchinetta rossa x farla diventare nera con lei dentro.la vorrei proprio veder soffrire.tutto questo appena penso a lei o la guardo.non che mi abbia fatto ...
ma i risultati del compito di biologia animale...UNNI SU?!?!?!:ban:
ciaooooooo raga
:D , ma sarà possibile sostenere l'esame di psicologia sociale alle sessioni di gennaio o febbraio ? o è previsto per il II trimestre ?
ma com'è ste esame... tranquillo ???? (scienze politiche dell'amministrazione)
grazieeeeeeee thanks
Salve ragazzi sono uno studente di M.I.T., volevo porre una domanda a chiunque sia in grad di darmi un aiuto, devo sostenere l'esame di EGIT con la proff. TRUNFIO e in questo momento sono un pò nel pallone, data l'elevata pericolosità della cosa.:muro:
Quindi volevo chiedere se per favore potete inviarmi sul forum alcune domande uscite ngli esami scorsi, oppurè su quali argomenti si focalizza di più la proff.
Sicuro di un vostro riscontro vi porgo tanti saluti e un grazie anticipato :)

vi piace il mio avatar che ho messo???
Che ne dite?? Sono bello?
Ho bisogno urgentemente di un vostro aiuto...
Devo fare un piccolo testo in cui descrivo un fenomeno naturale attraverso il quale hai potuto cogliere un segno della potenza della natura...
oppure un secondo testo in cui un aspetto naturale sia colto in modo "impressionistico"
Vi prego è importante..è per domani..e sn impiccata..!!
Vi prego..
grazie in anticipo..!!

aiuto! vi prego mi serve la differenza tra leopardi e manzoni cercando di inserire la sua poetica in un più ampio contesto storico e culturale.
aiuto!:cry:cry:cry
Cerchiamo un conoscitore di Flash, o un appassionato che voglia migliorarne la conoscenza, per realizzare delle simulazioni dell'esame ECDL. Fornirei io 'storyboard', cioè le domande e il percorso di soluzione corretto. Darei anche una supervisione al progetto.
Compensi previsti: 0 o quasi, si può pensare a un modesto compenso spese.
Sviluppi futuri: si potrebbe pensare a un CD specifico per la preparazione dell'esame ECDL, e ancora alla realizzazioni di giochi matematici per ragazzi. Le idee ...

Determine the limit : $ lim_(k to oo ) sin^2kx $ in $ D'(RR) $

vi posto quest esercizio :
Una corpo si muove di moto circolare uniforme lungo una traiettoria circolare con energia cinetica Ec = 203 J. Il corpo è tenuto in orbita tramite una fune tesa inestensibile di massa trascurabile. Se il modulo della tensione della fune è τ = 13,4 N e il periodo di rotazione è T = 30,5 s, calcolare
B1. il raggio R della traiettoria;
B2. il modulo della velocità v del corpo;
B3. la massa m del corpo;
B4. il modulo del momento angolare
vi riporto lo svlgimento ...
Ciao a tutti sono Giorgia della provincia di Pordenone 23 anni con una gran voglia di scoprire sempre cose nuove, single di fatto e studente per scelta.
Spero di trovare compagnia qui da voi.
Ci sentiamo qua in giro :sisi:

Perdonate la mia smisurata ignoranza in materia di PC (è già troppo se riesco ad accendere un PC ed usarlo per operazioni di routine ) ma su un MAC può girare un sistema Microsoft?
Stamane stavo leggendo un articolo in cui si parla della vittoria del Blu-Ray sull'HD-DVD, quando il mio occhio cade su un link ad un altro articolo: in questo articolo si stila la classifica dei migliori notebook che fanno uso del sistema Microsoft Vista, e in questa classifica si dice che quello che lo fa ...

Oggi sono andato all'esercitazione di mate3, e durante un esercizio il prof ha fatto questo passaggio che non ho capito:
`int int int_Omega log(1+rho) rho^2 sin phi dp d theta d phi = int_(pi/2)^(3/2pi) ( int_0^2 ( int_(pi/4)^(pi/2) log(1+rho) rho^2 sin phi d phi ) d rho ) d theta = ` e qui è dove non capisco:
`pi ( int_(0)^(2) rho^2 log(1+rho) d rho ) * int_(pi/4)^(pi/2) sin phi d phi`
??? da dove salta fuori sta roba??

E' giusto questo limite:
$lim_(x->0)$ $sin(pisqrt(x+1))/x=0$ perchè prodotto dei limiti delle due funzioni $sin(pisqrt(x+1))$ che ha limite $0$ per $xrarr0$ e $1/x$ che ha limite $oo$ sempre per $xrarr0$?
Invece posso dire che $pisqrt(cosx-1)$ e $cosx-2$ non hanno limite per $xrarroo$?Sono limitate ma non hanno limite,giusto?
Scusate la banalità delle domande ma sono i primi limiti che faccio da sola e vorrei avere un ...
Salve, volevo chiedere se qualcuno sa che fine hanno fatto le lezioni di scienze delle finanze, dovevano iniziare il primo ciclo, ma nulla...
E adesso? si sa qualcosa?
Grazie, ciao
sono una studentessa dell'università di caltanissetta volevo chiedervi un paio di informazioni.Sono lavotrice con contratto co.co.co volevo sapere se mi è possibile accedere agli appelli riservati ai lavoratori e ai fuori corso.
inoltre possono accedere a questi appelli anche i ripetenti?considerando anche il fatto che la facolta qui è attiva da 2 anni e nn vi possono essere ancora dei fuori corso.grazie anticipate!!!!!!
$\sum_{n=1}^(+infty) x/(n(x^2+n))$
bisogna dimostrare che questa serie converge uniformemente su [0,A] con A>0
$f(x)=x/(n(x^2+n))$
io ho visto che il sup_x€[0,A](f(x))=$A/(n(A^2+n))$ --> 0
quindi converge uniformemente è giusto così?

ROMA - Juventus in testa al campionato con 63 punti, ovvero 16 lunghezze in piu' di quanto ha raccolto attualmente in classifica. E' questo il risultato della 'simulazione' dell'Osservatorio sugli errori arbitrali nel calcio (condotto da Make T.A. ed Adiconsum) in base ai resoconti dei sei maggiori quotidiani italiani. Dopo la 24/a giornata del campionato di serie A, fa sapere l'Osservatorio, gli errori arbitrali in situazioni da gol/non gol spostano virtualmente 171 punti, un record senza ...
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato e frequento economia aziendale nella sede di modica,
dovrei fare l'esame di matematica generale ma sono molto preoccupato per l'orale che la prof ha messo subito dopo lo scritto, qualcuno sa cosa domandano all'orale??? mi date una mano??

Riporto il testo dell'esercizio:
Una studentessa vuole determinare i coefficienti di attrito statico e dinamico fra una scatola e una tavola di legno. Sistema la scatola sulla tavola e solleva gradatamente un'estremità della tavola. Quando l'angolo di inclinazione rispetto al pianoorizzontale raggiunge i 28,0° la scatola comincia a scivolare e scende per 2,53 m lungo la tavola in 3,92 s. Trovare i coefficienti di attrito.
Le forze in gioco dovrebbero essere: la forza normale, la forza ...