Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sofia110
Ciauz, qulacuno mi può risolvere questo problema??GRAZIEEEEEEEEEEEEE!! Una pentola di acciaio che pesa 0,20 kg contiene 1,2 litri d'acqua a temperatura 21°C. Dal momento in cui accendi il fornello, l'acqua impiega 7,5 minuti per iniziare a bollire. a) Con quale velocità viene trasferito il calore dal fuoco alla pentola? b) A questa rapidità di riscaldamento, l'acqua impiegherebbe un tempo maggiore o minore per iniziare a bollire se la pentola fosse d'oro anziché d'acciaio?

_KiarA_8_9
ciao a tutti...ho un dubbio...m sento con un ragazzo della mia scuola...all inizio solo come amica...adesso...m piace...ci sentiamo tutti i giorni in ogni momento....cci scriviamo messaggi dolci...ma non so se luio m vede solo come amica o prova qualcosa di più perchè avvolte cambia...ma se sono fredda o triste subito si preoccupa e chiede spiegazioni....secondo voi e un amico o qualcosa di più??? :dozingoff aiutatemi e ditemi che posso fare...
6
29 gen 2008, 18:49

ben2
Salve, Dovrei convertire il numero $-16_(10)$ in base $h$ su 4 cifre. L'esercizio dice di trasformare prima -16 in CA2 e poi in esadecimale. Ho convertito $16$ in base $2$ e mi resta come risulato $10000$ Se faccio il CA2 di questo , ho ancora $10000$... su 5 cifre.. Come faccio a rappresentarlo su 4 cifre se é già su 5 ? il risultato di questo esercizio é impossibile ? Grazie Ben
1
25 feb 2008, 09:58

simo-votailprof
Ciao Ragazzi, ad ottobre ho chiesto la convalida di alcune materie del precedente corso di laurea e in segreteria mi dissero che a febbraio sicuramente potevo avere risposta. Con chi dovrei informarmi? o meglio,piuttosto che andare in segreteria è possibile avere questa informazione tramite internet. Ho provato tramite il portale studenti ma non riesco mai a visualizzare la pagina. Grazie in anticipo per l'aiuto, ciao a tutti.

Be_CiccioMsn
salve a tutti vorrei un aiuto: nel trapezio ABCD rettangolo in C e D , la diagonale maggiore AC interseca l'altezza BH nel suo punto medio E . La perpendicolare in E ad AC interseca DH nel suo punto medio F. Sapendo che AD=$8sqrt(3)$ determinare il perimetro e l'area del trapezio.(è AH=BC)
13
27 feb 2008, 21:50

lukas92
mi sono innamorato di una mia compagna di classe, all'inizio era solo una cotta ma adesso penso a lei sempre, aiutatemi, nn ho il coraggio di andarle davanti e fare: ehi ciao! lo sai ke mi sono innamorato di te?! un consiglio please!!!
20
3 nov 2007, 12:24

markolino
Ragazzi, ho veramente bisogno di aiuto, giovedì ho il compito di letteratura inglese e mi serve al più presto la traduzione del brano Man Friday di Daniel Defoe. Ecco il brano: He was a comely, handsome fellow, perfectly well made, with straight, strong limbs, not too large; tall, and well-shaped; and, as I reckon, about twenty-six years of age. He had a very good countenance, not a fierce and surly aspect, but seemed to have something very manly in his face; and yet he had all the sweetness ...
3
26 feb 2008, 19:56

Principe2
Sia $A$ una matrice $s\times t$ ad entrate in un dominio euclideo (facciamo anche $ZZ$). Mostrare che esistono $U,V$ invertibili tali che $UAV$ è diagonale
10
25 feb 2008, 22:58

Burrows
Salve a tutti raga,per domani ho una verifica di Musica sui Canti popolari e le Ninne nanne,solo che ho perso le fotocopie con le spiegazioni....voi non sapete per caso dirmi qualcosa al riguardo?
1
27 feb 2008, 16:12

clarkk
Determinare gli angoli acuti di un triangolo rettangolo sapendo che l'altezza relativa all'ipotenusa misura $a$ e che la mediana relativa al cateto maggiore misura $sqrt(7)/3*a$ non so come iniziare..avevo pensato di porre un incognita ad un angolo o lato, ma non avendo una relazione da sostituire è inutile...oppure avevo pensato ad euclide avendo l'altezza...un aiutino?
3
27 feb 2008, 16:56

ale76-votailprof
ciao a tutti, vorrei qualche info su abilità informatica, del tipo cosa si deve fare e se per prenotarsi si deve procedere come per gli esami ,vale a dire prenotazione via web. Grazie e ciao

wiktoria-votailprof
cerco appuntamenti di Rocca di tutti tre moduli

hal-votailprof
ciao a tutti sono ripetente al 2 per chi ha gia dato analisi dei farmaci di 8 crediti del 2 anno con la prof siracusa l esame è orale ho scritto? e conviene studiare solo dagli appunti?
3
14 feb 2008, 20:15

leffy13
ho una matrice A di un sistema Ax=b che è la seguente: $((1,-1,k),(1,-k,0),(1,1,1))$ come determinante mi da $k^2 + 1$ è giusto?? è possibile applicare operazioni elementari sulla matrice in modo che nn mi dia soluzioni immaginarie come ho trovato io??
4
27 feb 2008, 19:38

Matteos86
Come li dimostro? [ricordo gli enunciati del mio prof: (Green-Gauss)"Dato un campo vettoriale $vecE$ definito, con le sue derivate prime, in una regione dello spazio $D$ dove è presente una superficie chiusa $S$ che racchiude un volume $V$, vale che: $int_S vecE*\hatndS=int_V ((delE_x)/(delx)+(delE_y)/(dely)+(delE_z)/(delz))*dV"<br /> (Stokes)"Dato un campo vettoriale $vecE$ definito, con le sue derivate prime, in una regione dello spazio $D$ dove è presente una linea chiusa $lambda$, il flusso del vettore $rotE$ attraverso la superficie $S$ racchiusa dalla linea chiusa $lambda$ è pari alla circuitazione del campo $vecE$ lungo $lambda$:<br /> $int_S ...
11
24 feb 2008, 10:05

krsna-votailprof
Potreste dirmi per quando sono previsti i prossimi appelli di microbiologia(non applicata,microbiologia,lo scritto)?purtroppo nel sito non sono riuscito ad ottenere questa informazione:muro:. Grazie mille a tutti.
1
27 feb 2008, 16:13

ho23anni
ciao a tutti....mi tradurreste queste frasi xf??????sn sul periodo ipotetico di primo secondo e terzo tipo....grazie mille a tutti... mi servono entro stasera...pure tardi nn importa...:thx:hi 1. La vita, se sai usarla, è sufficientemente lunga. 2.La virtù non aspira ad alcuna ricompensa, tranne alla lode e alla gloria. se queste mancassero, sarebbe cntenta di se stessa. 3. In Grecia la filosofia non sarebbe stata mai in tanto onore, se non avesse preso vigore dalla dispute umane. 4. Se ...
4
27 feb 2008, 17:04

giuly87-votailprof
Sapete spiegarmi l'esperimento fatto da Spemann? Grazie!
6
26 feb 2008, 12:08

blackspot-votailprof
Ciao A Tutti...giorno 3 Marzo Vorrei Dare Storia E Vorrei Sapere Se Qualcuno Sa Quali Sn Gli Argomenti In Cui Si Sofferma Maggiormente Il Prof,considerato Che Il Lepre E' Abbastanza Pesante Cm Libro :d Grazie Anticipatamente!!

m_sole-votailprof
qualcuno ha sostenuto oggi questo esame e mi può dare info su domande? X Mendo84: sai darmi info?
2
27 feb 2008, 19:19