Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao è da un pò che non navigo e non passo ho avuto qualche problema e ho dovuto accantonare la mia amata matematica e come vedrete dal mio problema è da un pò che non faccio esercizi e mi sono persa in un bicchier d'acqua
$\{(x(x-2y)-3y^2=0),(5x^2-10xy-15y^2=0):}$
non so se si capisce ma è un sistema omogeneo di due equazioni
programma di II anno
grazie a chi mi dà una mano
Ciao a tutti,mi sono appena registrata :)...da tanto tempo leggevo vari argomenti su questo forum..beh adesso eccomi qui pronta a intervenire!:D
KI M SAPREBBE DIRE CM SI SVOLEGE L'ESAME DI INFORMATICA??:rolleyes:
mi servirebbe una mano per fare un tema
la traccia è: L'adolescenza è un periodo difficile spesso caratterizzato da incomprensioni e contrasti con i genitori.
Mi aiutate...plz!!!! xD
ciao raga avrei bisogno di questa versione
i veri beni (II) [VITRUVIO]
inizio: epicurus vero non dissimiliter......fine:....ad summum exitum vitae.
Hola naviganti,
chi sa rispondere a queste domande su farmacognosia vincerà un tostapane ;)
1) Quando inizieranno le lezioni?
2) In che aula?
3) Quale testo preferisce la prof o comunque quale testo segue di più?
Il tostapane ringrazia in anticipo!!!
Ecco, e chi risponde a lui, potrebbe anche dirmi quando inizierà il laboratorio con il professore Santagati?
Da orario è previsto lunedì alle 8, ma mi sembra strano che inizi direttamente in laboratorio, senza fare prima almeno una lezione teorica!
ciao raga approfitto di questo miracolo per dirvi ke ultimamente nn posso stare + al comp(Studiooooooooooooooooo):| però farò il possibile per stare qui! ciao raga ritorneròòòòòò :lol
Ciao a tutti!
Volevo un'informazione...Per sostenere gli esami di Microbiologia ed Evoluzione Biologica,è necessario aver dato la Genetica?
Salve ragazzi...
volevo sapere da qualcuno di voi, qualche informazione relativa al corso di Sotria moderna curricula di base...
E' utile seguire??è obbligatorio???come si svolge la prova in itinere??
grazie in anticipo...
Ragazzi sapresti dirmi per favore se l'esame di diritto pubblico del giorno 26 c.m. si è regolarmente tenuto? Ho sentito che è stato rinviato....è vero? E se si a quando?
ciao ragazzi,
giorno 11/2 ho fatto l'esame di storia contemporanea con il prof.Vittorio ma ad oggi ancora non mi e' stato registrato via web,ho fatto la segnalazione sul sito della facolta' ma non ho avuto nessuna risposta!!!!!!volevo sapere se ' successo anche a qualcuno di voi che ha dato l'esame come me il 11/2.
grazie
ma qualcuno sa qnd è l'esame di informatica??? please rispondete:muro:
questo è il testo completo:
LA SPAGNA
Hispania,inter Africam et Galliam posita,Oceani freto et Pyreaeis montibus clauditur et utraque terra fertilior (più fertile dell'puna e dell'altra terra)est.Nam neque ut Africa (come l'Africa) violento sole torrentur,neque ut Gallia adsiduis ventis fatigatur,sed media inter aes regiones hinc temperato calore,inde tempestivis imbribus frugum fecunda est et non suis tantum(soltanto)incolis,verum etiam Italiae urbique Romanae cunctarum rerum(cose gen.pl) ...
ciao a tutti mi traducete xf qst frasi: please:thx:
1. Se la sfortuna toglie ad un uomo i suoi averi o se la violenza di qualcuno glieli strappa, finchè la buona reputazione è intatta, il buon nome consola la povertà.
2.Se il tuo amico Lelio anche in questa occasione ti aiutasse, meriterebbe la tua lode e la tua gratitudune.
3. Se qualcuno dicesse ciò, mostrerebbe di non sapere come sta la cosa.
4 Se vogliamo giudicare con equità, persuadiamoci prima di tutto che nessuno di noi è senza ...
ciao ho un bisogno urgentissimo x ki è bravo in latino( d qualsiasi città e età, anzi no età + d 15) xò dv essere bravo. contattatemi entro stasera e v farò sapere meglio d cosa s tratta
salve a tutti!!! ..mi presento: sono Francesco, 20 anni, abito a roma e frequento l'università alla sapienza
poco tempo fa ho fatto un'esame di fisica ed è andato abbastanza bene...solo che quando mi si è presentata la soluzione di un problema....niente! non sono riuscito a convincermi di quella soluzione che mi ha dato il proffessore...e ancora oggi non riesco a capirla...
vi riporto qua sotto le mie spiegazioni
questo è il testo del problema:
Un mezzo di massa m=1 tonnellata ...
C'entra poco, anzi, proprio nulla, con la matematica, ma è troppo bello! Mi è arrivata ieri un'e-mail in cui mi veniva detto di andare su http://maps.google.com, cercare 'strada dei Campi gorizia italia', passare in modalità visualizzazione da satellite e zoomare due volte.
Provate, io è da quando l'ho visto che non riesco a smettere di ridere...
Hello Guys ;D
Ho due problemi xd che non riesco proprio ad impostare...
Il primo:
Inscrivere in un rombo di diagonali 2a e 2b il rettangolo di area massima
Di questo non riesco a capire cosa conviene imporre come x hm ... Tenendo conto che basta considerare una delle sole quattro facce del rombo...
Il sekondo:
Di tutti i triangoli rettangoli nei quali è costante la superficie di uno dei triangoli in cui l'altezza relativa all'ipotenusa decompone il primo, quale è quello di ipotenusa ...
Ciao a tutti,
Eccomi dinuovo con un integrale.
$\int \frac{1}{\sqrt{x} + \sqrt[3]{x}} dx$
Mi aiutate a capire qual'e' la sostituzione da fare?
grazie