Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Titolo: Un Tesoro inutile
Libro: Cotidie discere pag.169 numero 100
Due calvi procedevano per la medesima strada. Uno di essi trovò un pettine e subito lo raccolse e (lo) ripose. Lo vide L altro, che gli disse queste parole: " O amico, cosa hai raccolto? metti in comune cioò che hai trovato". Il primo mostrò ciò che aveva raccolto e soggiunse: "La volontà degli dei ci è stata favorevole ma per un destino malvagio, come spesso dicono, abbiamo trovato un carbone invece del tesoro". Questa ...
Ma quando è fissato l'incontro per la convalida del seminario con il prof. di scienze delle finanze??Andremo in gruppo?
Ciao..scusatemi siccome per domani ho una ventina di pagine di storia da studiare...non è che per caso avete la versione di greco che si intitola Alessandro si ritiene un Dio? e sia un Dio. inizia con Alexandros,ote evikese scusate se scrivo così ma è solo per far capire l'inizio :blush grazie mille!!
chi lo ascolta? tra l`altro sul suo sito potete ascoltare qualche suo brano
ciao Volevo chiedervi se qualcuno ha o sa dove trovare gli accordi di
L'AMORE la canzone dei sonore che hanno partato a San Remo?
per favore se li trovate ditemelo...
Grazie mille.....
ki cn tanta pazienza mi traduce questo brano
WHEN I waked it was broad day, the weather clear, and the storm abated, so that the sea did not rage and swell as before. But that which surprised me most was, that the ship was lifted off in the night from the sand where she lay by the swelling of the tide, and was driven up almost as far as the rock which I at first mentioned, where I had been so bruised by the wave dashing me against it. This being within about a mile from the shore where I ...
conseguenze prima guerra mondiale e rivoluzione russa
raga mika potete trovarmi una ricerka nn troppo lunga ne corte...su questo??..grazie anticipate
induttiva per calcolare questa somma:1^k+2^k+3^k+...+n^k con k intero positivo? grazie per l'eventuale risposta.
Buonasera! Ho delle disequazioni goniometriche da risolvere; sono le seguenti:
$1<=tgx<=sqrt3$ e $-sqrt3<=tgx<=-1$. Personalmente, credo di averle svolte correttamente, solo che ho un dubbio per $tgx<=-1$. Potresti darmi qualche suggerimento?
Grazie
qualcuno può aiutarmi nella versione di esopo "i naviganti"???? inizia così εμβαντες τινες εις σκαφον επλεον
Peditum equitumque virtute Romani bella contra Carthaginienses vicerunt.
Tempus et corporis et animi vulnera mitigat.
Iamque quiescebant voces hominumque canumque.
Post pugnam pedes vulnus in pectore,virtutis signum, ostentabat.
Quoniam cicatrix est, fuit vulnus.
Multa militum corpora in flumine relicta erant:consul quoque vitam in pugna amiserat.
Tarquinius Priscus per regis Anci Marci filios interfectus est.
buon compleanno dolcissima marygrace:)
frasi..mi servirebbero qst frasi... le ho ftt ma nn so se stanno bene..
1)egomet mihi non credo
2) vos mihi optimi testes eritis
3) ego non studio accuso, sed officio defendo
4) quod bonum faustum felixque sit populo romano ac mihi vobisque, albani, populum Albanum Romam traducere in animo est, civitatem dare plebi, unam urbem facere.
5) iuppiter, ego tibi victor Romulus rex regia arma fero, templumque dedico.
grazie in anticipooooo
pre scriptum: ragazzi sono un rompiballe ma la mia situation è critica "4 anni e sono alle materie del primo" .... se mi aiutate state aiutando un veramente bisognoso...solo per questo vi purificherete dei vostri peccati anche i piu remoti ed andrete in paradiso:D
ciao sono iscritto al secondo anno da 3 anni di cui 2 persi perche non ho frequentato, quindi sono 4 anni compreso il primo di corso e ad oggi ho dato le materie del primo eccetto microbiologia....e del secondo anno solo il primo ...
Titolo:Come Alessandro sciolse il nodo di Gordio
Libro: Primus liber B p 184 es n°29
Autore:Curzio rufo
ecco il testo completo:
Alexander,postquam urbem Gordium in dicionem suam redegit,Iovis templum intravit.Ibi vehiculum aspexit, non disimile a vilibus communibusque: notabile erat iugum adstrictum multis nodis implicatis et celantibus toros (i capi della fune).Oracolum,ut incolae adfirmabant,monuerat:"Qui inexplicabilem vinculum solverit,omnes Asiae gentes subiciet".Statim in ...
ciao a tutti...domani ho il copmpito di inglese e molto probabilmente sara' una lettera...
vi dico i 3 argomenti possibili:
-lavoro
-divertimento
-esercizio fisico
conoscete qualche sito di lettere in inglese????mi servirebbe un aiuto.!!!urgente
grazie
Salve a tutti!!Avrei un dubbio su questo esercizio...bisogna determinare il sistema di equazioni del circuito...per poi ottenere i valori delle tensioni e delle intensità di corrente...
Adottiamo la convenzione dell'utilizzatore per tutti i bipoli del circuito.Il circuito è costituito da $3$ nodi quindi avremo $n-1$ nodi ovvero $n-1$ equazioni per le correnti linearmente indipendenti:
$i_1-i_5=0$
$i_1-i_2-i_3+i_4=0$
Scriviamo le ...
Ciao a tutti..sono nuova quindi forse ho sbagliato post dove inserire il mio mesaggio ( speriamo di no :( )
volevo sapere se c'è qualcuno ke potrebbe vendermi il libro di diritto privato il roppo... è davvero introvabile..GRAZIE MILLE :re:
ho un problema con un esercizio semplice,ma che mi lascia qlc dubbio.
allora, ho un corpo che percorre 30° in 5 secondi... la velocità angolare qual è???
inoltre mi serve sapere anche la velocita tangenziale...
il corpo si muove di moto circolare uniforme.... grazie
Sia ABC un triangolo qualunque e AM la semiretta bisettrice dell'angolo di vertice A; si prendano su questa bisettrice i segmenti AE=AC. Dimostrare che i segmenti BF e CE sono congruenti.
(Si consederino i triangoli BAF e EAC..)