Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti ragazzi/e!!
Accetto consigli sulla ricerca che devo preparare di diritto sull'artt.36 della Costituzione.
Ho cercato un pò in giro ma non trovo approfondimenti su questo articolo.. sapreste indicarmi dove cercare o postarmi gli indirizzi dei siti?
Un'ultima cosa.. voi come la impostereste?
Grazie in anticipo per i consigli.
A presto, Viking :hi
peccato nn aver scommesso una cena in merito....
era ovvio, e quantomai SCONTATO ke le 2 prof, o chi per loro, non si sarebbero presentate all'esame odierno....e menomale ke avevo controllato la bacheca alle 0:30 di ieri sera...ma controllandola anke ORA...il risultato non cambia...nn c'è alcun avviso...L'unico avviso è quello ke ci è giunto SOLO alle 8:55 (5 minuti prima dell'apertura della sessione), il quale annunciava lo spostamento della prova solamente a giorno 20...va...manco a ...
Ciao a tutti mi servono queste versioni di greco è x un test ecco i nomi
1 Sulla nave prima di un momento difficile
2 Il leone e la lepre
3 Epidauri
4 Il pavone e la gru
5 L'astronomo con la testa tra le nuvole
6 Ingratitudine
7 L'ippopotamo del Nilo
grazie in anticipo
Titolo: SPIEGAZIONE DI UN'ECLISSI
Inizio: Bello illo maximo,quod Athenienses et Lacedaemonii summa inter se contentione gesserunt,Pericles...
Autore: CICERONE
--------------------------------------------
tITOLO: cONCLUSIONE DELL'ORAZIONE IN DIFESA DI MILONE
Inizio: Quid restat,iudices,nisi ut orem obtesterque vos ut eam misericordiam tribuatis fortissimo viro,quam ipse non implorat,ego....
Autore: CICERONE
Raga fate il possibile..
risp x favore
Chiunque conoscesse Sciacca Giuliano con matricola b65/000239 è pregato di avertirlo che ho trovato il suo libretto alla cittadella e che mi puo contattare per averlo al 3282645506. Facciamo girare la voce cosi da poter evitare un po di problemi al nostro collega..
scusatemi, ma ke tempo e modo è 'profecturus esset' ???
ciao faber, gia visto nella sez. appunti?
Qualcuno conosce le domande di Graziosi e sa se c'è un trattamento diverso per le matric 399? grazie :muro:
ragazzi,ma per sapere quali siano gli appelli fuori corso di diritto dell'unione europea,economia delle imprese multinazionali e politica economica bisogna aspettare settembre??? è assurdo ke ancora non si sappia nulla!!
ciau....chi mi aiuta a descrivere la statua di Laocoonte???? heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp...
Ciao a tutti, posto qui e lo sò che è sbagliato perchè su Italiano mi dice permesso negato e non mi fa aprire una discussione perdonatemi comunque:
per domani mi serve assolutamente un commento di qualche riga sull'odissea usando una sola parola che la caratterizzi!!!! Non sò se avete capito! Un termine dell'odissea e su quello un commento! Grazie!!!!!!!!!
qui trovi le tesine già svolte
https://www.skuola.net/tesine/
e qui dei percorsi originali:
https://www.skuola.net/percorsi-mappe-concettuali-maturita/
Quando hai scelto posta qui l'argomento che insieme vediamo i possibili collegamenti
Help!!!
Ma la profssa Di Vita fa ancora il modulo con castorina o non insegna più? chi ne sa qualcosa?:muro::muro::muro::muro:
Io ho dato la materia di Castorina ma non quella della Di vita... e non ci ho capito più nulla. Aiutatemi se qualcuno sa qualcosa in più!!!
Grazie!!!!
deus,per quem sitimus potum,quo hausto numquam sitiamus;deus,per quem improbamus eorum errorem,qui animarum merita nulla esse apud te putant; deus, qui nos purgat er ad divina praeparas praemia,adveni mihi propitius.
quicquid a me dictum est,tu veni MIhi in auxilium.
deus cui serviunt omnia,cui obtemperat omnis bona anima,cuius legibus cursus suos sidera peragunt, sol exercet diem er luna temperat noctem.
deus,a quo manant usque ad nos omnia bona, a quo coercentur omnia mala; Deus,supra quem ...
Salve a tutti...
Mi trovo davanti a queste due domande:
1)Il moto di un fluido si dice stazionario quando:
a)la velocità delle particelle sia uguale tra loro
b)le velocità delle particelle sono uguali tra loro ma variano nel tempo
c)le velocità pur variando da punto a punto rimangono costanti nel tempo
d)le velocità delle particelle sono lineari nel tempo
Sono indeciso sulla a) e sulla b)
La seconda:
2)Se in un condotto orizzontale in cui circola un fluido in ...
Olim aquila testudinem in execelsum sustulit, sed nec unguibus nec rostro corneum involucrum perrupit et animal laesit. Venit per auras cornix et: Pinguem praedam unguibus rapuisti-inquit(=disse)-sed quod magno pondere ea te lassabit, tibi artificium monstrabo: ita praedam secura edes. Aquila ei mercedem promisit. Tum cornix malitiosa: E caelo in scopulum testudinem illide: duram corticem rumpes. Aquila, verbi cornicis inducta, monitis paruit et magistrae dapem large divisit. Itaque misera ...
Croesus regnabat in Lydia, Asiae minoris regione, et ingentibus divitiis admondum notus erat. Filium iuvenem habebat, honesta forma et magno ingenio praeditum, sed mutum. Benignus pater et oracula consuluerat et multorum medicorum artem frustra adhibuerat ad filii sanitatem: at omnia remedia irrita fuerant. Cum Persarum magnae copiae urbem Sardis obsederunt et expugnaverunt, miles in Croesum regem stricto ense repente irruit. In tam magno discrimine filius, terroris plenus ob patris necem ...
raga mi serve urgentemente la versione di latino dal titoloil filosofo non si adira inizio:cum quondam eius servus gravissimus facinus commisisset,plutarchus iussit eum tunica exui loroque caedi. fine:praeterea,nihil dico,quod mihi paenitendum vel pudendum sit.gentilmente postatela aql più presto
sez. sbagliata ;) Chiudo...nel frattempo benvenuta sul forum!
Salve, ho trovato un esercizio che non risulta, ma non trovo l'errore, e non ho ho idea dove potrebbe essere! Mi dareste un aiuto? Grazie in anticipo.
Una bacchetta lunga 14 cm è piegata a forma di semicirconferenza. Essa è uniformemente carica con una carica totale di -7.5$\muC$. Trova modulo e direzione del campo nel punto P centro della semicirconferenza.
Il mio ragionamento è questo.
Il modulo del campo è: $dE=(k_e dq)/(r^2)$
Il raggio r sarebbe: $r=l/pi$ dove l ...