Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federica90GG
ragazzi per favore dovrei fare una versione di greco è corta ma ho pochissimo tempo e 1000 cose da fare, se la posto qualcuno me la traduce? è di LISIA si intitola gli ateniesi si oppongono alle richieste di Euristeo. RISPONDETE!! GRAZIE
6
6 apr 2008, 10:29

imported_coccinella-votailprof
Questo è un video di risposta a "I consigli su Tecnica Bancaria del Prof. Hellraiser" (http://it.youtube.com/watch?v=5Fjvjg8ELtI): http://it.youtube.com/watch?v=DsjCaqnvPtc Vi invito a leggere anche i commenti di entrambi i video, in particolare il seguente: ALTRO CASO: Perchè non indagate anche su un altro fatto ignobile, un finto rappresentante degli studenti che ormai da anni cura solo i suoi interessi in maniera squallida (diventare assistente o simili) e va contro quelli degli studenti che l'hanno eletto. Una persona che tuttora è ...

Viking
Ciao a tutti ragazzi/e!! Nel capitolo 14 Renzo entra a Milano e spesso ha dei "fraintendimenti" con la realtà. Infatti quando vede il pane a terra pensa che Milano sia così ricca da permettersi di lasciare il pane a terra... ma in realtà non è così... In questo capitolo devo evidenziare tutte quelle parti in cui ci sono questi fraintendimenti di Renzo. Ma perchè Renzo è così ingenuo? Grazie in anticipo! A presto, Viking :hi
2
6 apr 2008, 16:04

blakman
ragaaaaa aiutatemi grazie di cuore.......
7
6 apr 2008, 17:03

so-sò
cosa pensate voi del rap e dell'hip-hop? secondo voi è musica o no? fatevi sentire....
12
2 nov 2006, 20:10

jesuismoi
isole di tabucchi mi serve il riassunto in 10 righi ..dove posso trovarlo? e dv risp a qst domande: - Quale significato ha la scelta del protagonista di imbucare la lettera del detenuto ? - Come interpreti l'improvvisa affermazione del proprio nome da parte di nicola? - perkè secondo te il racconto è intitolato isole? - da quali punti di vista sono narrati i fatti? aiutooooooooooooooooooooooo urgente vi prego help me !!!!!!1
1
6 apr 2008, 16:54

Huey
Chi di voi "fa o cerca di fare" musica?!?! musica di qualsiasi tipo intendo..
6
3 apr 2008, 12:40

pat871
Salve! Avrei il seguente problema: Determina il campo di spezzamento del polinomio $f(x) = x^3 + 2x + 1$ in $\mathbb{F}_3[x]$. Il problema è che ho a che fare con un campo finito, di cui non ho ancora visto un esempio concreto di come si fa a calcolarlo. Qualcuno sa come aiutarmi? E forse, anche indicarmi un METODO, per poter più o meno risolvere un problema di questo tipo (campi finiti)?

*CyberCrasher
Salve a tutti, sto seguendo degli esercizi svolti su delle serie e ad un certo punto mi son trovato davanti: Il mio problema è che c'è un passaggio che si riferisce ai limiti che non riesco a capire ovvero quando dice che: sin n per n che tende a infinito corrisponde a: 1/n - 1/6n^3 Qualcuno mi chiarisce l'equivoco? Altra cosa che non mi è chiara è che lui verifica che la serie 1/6n^2 converge per affermare che anche la serie inziale converge, invece il criterio di leibniz chiede ...

fpmarcus
La 32ª giornata di A propone Roma-Genoa e Atalanta-Inter: come sarà la classifica domenica sera?
4
5 apr 2008, 12:36

ippo94
Il barcellona....
4
4 apr 2008, 21:41

Viking
Ciao a tutti ragazzi/e!!! Ho bisogno di aiuto con le disequazioni frazionarie... ecco gli esercizi: 1. [math]\frac{4}{x-3}[/math] > 0 [math]\frac{x-1}{x+1}[/math] > 0 2. [math]\frac{4-2x}{x+3}[/math] > 0 [math]\frac{x+1}{1-x}[/math] < o uguale 0 3. [math]\frac{4+2x}{x-1}[/math] < 0 [math]\frac{5-x}{3-x}[/math] > o uguale 0 4. [math]\frac{3x-5}{3-2x}[/math] < o uguale 0 [math]\frac{x-8}{x-4}[/math] > 0 5. [math]\frac{2x-5}{3x}[/math] < 0 [math]\frac{x}{3-x}[/math] > o uguale 0 6. [math]\frac{x-5}{1-x}[/math] + 1 < o uguale 0 [math]\frac{1}{x-1}[/math] < 3 7. ...
4
3 apr 2008, 21:32

sandro
raga il titolo è: LA GRAVISSIMA SCONFITTA DEI ROMANI A CANNE... LA 1 RIGA è:TITUS LIVIUS, CLARISSIMUS ROMANORUM RERUM SCRIPTOR, TRADIT MAGNAM FUISSE CLADEM..
2
6 apr 2008, 14:58

princessgiuli
Ciao a tutti per domani ho un esercizietto di greco... è una frase intera ma la divide in lettere x facilitare, alcuni li ho fatti, altri non li so fare...! a. OI MEN LEGONTES b. TEN TES PATRIDOS SWTERIAN EPì TWN OPLWN EINAI, c. MWROI EISIN : d.OI D' ANTILEGONTES e. ANAGKAION EINVAI EIRENEN AGEIN f. SFODRA STERGOUSI TEN TE EIRENEN KAI TEN PATRIDA. io ho tradotto: a. DA UAN PARTE COLORO CHE RACCONTANO b. CHE LA SALVELLA DELLA PATRIA DIPENDE DALLE ARMI c. SONO SCIOCCHI. ho fatto ...
31
6 apr 2008, 13:06

Psika
Ciao a tt sn una nuova iscritta,avrei bisogno di una versione di greco tratta dal libro Gymnasion 2.Si intitola Le gru vendicano il poeta Ibico.Pert favore aiutatemiiiii Grazie mille in anticipo!!!
1
6 apr 2008, 14:31

beam93
ciao ragazzi!!!mi aiutereste a tradurre queste frasi di latino x domani???grazie grazie! 1) si aliorum calamitates deriseritis, in calamitatibus vestris deridebimi. 2)dux militibus suis dixit: castra diligenter defendite, si hostes urbem oppugnaverint. 3)dum hostium copiae auxiliis augentur, nostri milites, quia multa vulnera acceperant, nec pugnare nec hostibus obsistere poterant(=potevano). mi servirebbero il più presto possibile!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:dozingoff
1
6 apr 2008, 15:08

principessa18
Aiutatemi non riesco a risolvere il seguente problema: Tre giocatori a,b e c giocano a testa e croce a coppie. Iniziano a e b. A ogni sfida c hi perde esce e lascia il posto al terzo giocatore. il gioco termina quando un giocatore vince due volte di seguito. Calcolare le probabilità di vincita dei tre giocatori. (ovviamente a e b hanno la stessa probabilità di vittoria che è maggiore di quella di c) potete aiutarmi???

Alhaziel
Ragazzi mi potete aiutare per favore? Mi sapreste dire quali sono i passaggi da effettuare per verificare che un insieme sia semplicemente connesso? Bosogna solamente studiarne il dominio? Per es. se ho x^2/(sqrt(x^2+2y)) basta che pongo x^2+2y>0 ? e se invece avessi y/x il dominio è definito per ogni x escluso lo 0, ma l insieme è semplicemente connesso solo nel semipiano x>0 ed x

federica90GG
sono venuta ora a conoscenza della "notte bianca" fatta da questo bellissimo sito prima della maturità... iniziativa spettacolare, per stare vicino a milioni d ragazzi tutti agitati... COSA NE PENSATE''??
5
18 mar 2008, 19:29

alessandra0009
:satisfiedCiao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi serve il vostro aiuto per una lettera di inglese.. Mi potreste scrivere qlc esempio di lettera in inglese usando il tempo futuro(ad es.sulla prossima vacanza estiva).... Grazie mille a tutti:hi
7
3 apr 2008, 16:38