Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
markhard-votailprof
Carissimi colleghi, una FUTURA vostra collega, Roberta87, vi ha chiesto qualche informazione sul CdL perché vorrebbe conoscere qualcosa in più prima magari di iscriversi proprio a questo corso di laurea. Io logicamente non posso dare delle risposte sul vostro CdL non conoscendolo, difatti quando lei mi ha chiesto info sul CdL in scienze dell'amministrazione io ho subito risposto. Spero che i rappresentanti del CdL possano rispondere e magari inserire il loro nick sulla sezione "riservato ...

ipsecami
la mia tesina per la maturità parlerà della questione del confine orientale, cioè del territorio istriano-giuliano-dalmata. volevo collegare storia, con la prima guerra mondiale e il ventennio fascista e d'annunzio con l'impresa fiumana. sapete dirmi dove posso trovare qualcosa? oppure se avete qualcosa di già pronto, tanto meglio!!! grazie
1
5 apr 2008, 12:55

cinderella8
ciao a tutti devo iniziare la mia tesina però non so bene come collegare gli argomenti e per di più non ho ankora deciso tutto :dontgetit mi date una mano a collegare e a scegliere Italiano: Ungaretti (poetica) Storia :Ungaretti e la battaglia di Caporetto e Vittorio veneto storia dell'arte: ? Matematica:? Francese:? Disegno:? non so proprio cosa scegliere ..... aiuto!!!
11
22 mar 2008, 15:26

La_Padrina_89
Si tratta del ragazzo di una carissima amica. L'adoro e per lei farei davvero di tutto! Ma ora come ora non so come aiutarla...il "problema" è quel rompiscatole del suo ragazzo :weapon che le sta continuamente addosso, la soffoca, la tratta male, è geloso, possessivo, si incavola facilmente...non si fida di lei, e beh, l'elenco sarebbe lungo però la finisco qui (ce ne sarebbero tante altre da dire -.-'') HELP! Lei (purtroppo) ne è innamoratissima e, nonostante i pessimi comportamenti di lui, ...
12
1 apr 2008, 18:19

salentina-votailprof
avrei un problemino in campo amoroso... sto da 4 anni con il mio ragazzo... il rapporto è diventato un pò abitudinario, ma secondo voi è normale che io senta questo? io capisco che dopo 4 anni sia un pò inevitabile, e che la bellezza e la spensieratezza dei primi mesi di frequentazione non possono tornare perchè sono entrata in un altra fase della relazione... però..... bho :confused: :confused: :confused:
11
30 mar 2008, 12:35

claudio 1927
secondo me pelè......
3
5 apr 2008, 13:14

kikka10
dove andate in gita quest'anno...
97
12 gen 2008, 20:16

claudio 1927
ki se lo è meritato veramente?
2
5 apr 2008, 13:31

hellsangel-votailprof
Qualcuno potrebbe dirmi fino a dove bisogna studiare per fare l'esame sulla prima parte di diritto commerciale con il professere Mirone? A lezione ha detto che si doveva fare tutto il primo modulo e una parte del secondo ma non ho capito dove bisogna fermarsi.

rock86-votailprof
Ciao ragazzi.. qualcuno ha delle news riguardanti la prova orale della prof.ssa cavallaro sul primo modulo di diritto privato? quando sarà? gira voce che sarà il 28 aprile ..è un pò di tempo che non scrivo qui.. in passato mi siete stati di graaande aiuto! :-D ...Vi ringrazio.. ;-)

Valerius23
una frase con la concessiva Thz Quamquam minime miror , doleo tamen te , sapienta praeditum prope singulari , non tuis bonis delectori , potius quam alienis malis laborare Ancora Thz
1
4 apr 2008, 17:14

claudio 1927
kome si diventa genio, collaboratore, moderatore ecc.....????? VI PREGO RISPONDETEMI (sono nuovo)
8
5 apr 2008, 12:00

Cleoxy
multae urbes in insula Sicilia Cereri, deae frugum, sacrae erant. Proserpina, cereris filia, virgo exsimiae pulchritudinis, per prata cum puellis errabat et suaves flores legebat. Sed Plauto, infororum rex, virginem raptat et in sua regna portat. Ceres, filiae fortunam ignorat et clamoribus atque querellis implet omnia loca. Tandem misera meter multis cum lacrimis Iovis, hominus deorumque patris, auxilium implorat. Iuppiter enim, lacrimis oculorum supplicum miserae sororis motus, pacem inter ...
2
5 apr 2008, 12:14

Gianmaster08
Dateci un'occhiatina...si accettano volentieri suggerimenti! 1. L’insieme {Ai : i appartiene I} costituisce una partizione dell’insieme A se l'unione degli Ai per gli i che appartengono ad I è uguale ad A e, se i diversi da j, allora l'intersezione di Ai e Aj è l'insieme vuoto. Data la partizione {Ai : i appartiene I} di A, definiamo la reazione ~ su A tramite: a ~ b se e solo se a e b appartengono allo stesso elemento della partizione, cioè esiste un indice i appartenente ad I tale che a, ...

raff5184
devo costruire un segnale a banda limitata con risposta in fequenza triangolare che abbia banda 2kHz. Il segnale viene osservato per un intervallo di 20ms e campionato con una frequenza di 20kHz Tralasciando il campionamento, io farei così: sommariamente una $sinc^2$ ha risposta in frequenza che è un triangolo il segnale richiesto è $s(t)=[sin(pi*t*2000)/(pi*2000*t)]^2$ la soluzione del libro è un pò diversa: $s(t)=[sinc(2000*(t-0.01))]^2$ 1) io so che l'espressione analitica è $sinc(t)=sin(pi*t)/(pit)$ come ...
5
4 apr 2008, 20:31

berny-votailprof
ciao raga...sapete darmi informazioni o link utili su come si fa un erbaio...? grazieeeee
1
5 apr 2008, 09:51

Lionel2
Salve, devo rappresentare tale seno: $sin(2pi*4*t/T_0)$ questo avrà frequenza pari a $f=4/T_0$ e periodo pari a $T=T_0/4$ come individuo i punti per rappresenatare tale seno graficamente? Se avessi un periodo tipo $1/4$ non avrei problemi ma quel $T_0$ mi mette in difficoltà. Gli posso dare allora un valore arbitrario a $T_0$? e rappresentarlo in tal modo?
8
4 apr 2008, 15:22

lucontheweb
ecco una domanda bella: cosa farete queste vacanze estive? girerete in motorino,andreta al mere, in montaga o altro????????????????????????????????????? rispondete numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9
3 apr 2008, 18:38

frency89
Frequento il liceo delle scienze sociali e vorrei fare una tesina sul boom economico italiano....in economia volevo collegare il piano marshall, in scienze sociali la televisione, l'industria culturale... storia bè di storia parlo del dopoguerra italiano e del boom in sè....Però anche se l'argomento mi piace il tutto non mi convince molto qualche aiuto????
1
3 apr 2008, 17:49

Cucciola89
Ciao sono nuova e anche io ho l'esame!questa tesina mi sta facendo impazzire..allora,ho quella di mio fratello che mi piace molto,parla della psicologia attraverso vari ambiti.in italiano nasce con il decadentismo,poi c'è pirandello e svevo..in filosofia freud,in inglese joyce..è bella però ho paura che sia un pò troppo generico come tema..voi ke dite?potrei magari modificarla,attingere qualcosa..avevo pensato di scegliere il tema "realtà e apparenza" in modo da poter riprendere pirandello..mi ...
9
25 mar 2008, 22:30