Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve,
qualcuno può spiegarmi (tenuto conto che sono un vero profano della Matematica e quindi con la cortese preghiera di andarci piano con le formule, se possibile) cosa significa che la dimostrazione dell'ipotesi di Riemann porterebbe a dover rivedere il sistema di crittografia RSA? Grazie.
Ciao a tutti,sono in tilt per la mia tesina..faccio l'alberghiero e dopo aver cambiato 3mila argomenti ora vorrei farla su qualcosa che riguardi i bambini collegandola ovviamente al mio settore. Avete qualche idea? l'unica materia collegata è italiano con "il fanciullino" di pascoli. Grazie in anticipo

Ciao a tutti...mi servirebbe un'aiuto per un riassunto su un testo:
http://i30.tinypic.com/2dgukjk.jpg ----prima pag
http://i27.tinypic.com/fdzmdw.jpg ----seconda pag
Fatemelo molto ristretto
Per favore
Ciao

Ciao ragazzi devo fare una ricerca sulla classificazione dei carboni per chimica, solamente che effettuando una ricerca sul sito ho trovato solo questa cosa qui:
https://www.skuola.net/chimica/classificazione-cristall.html
ma non so se va bene, perchè non mi sembra inerente alla ricerca che devo fare..
Potreste aiutarmi a trovare qualcosina??
Grazie in anticipo

Ciao a tutti...mi servirebbe riassunto anche questo testo...xke io nei riassunti sono una skiappa...
grazie
http://localhostr.com/files/a3e7d7/Infanzia+Tradita-Parte+1.jpg ----pag 1
http://localhostr.com/files/a73236/Infanzia+Tradita-Parte2.jpg -----pag 2
perfavore
grazie mille

Ciaoragazzi, perchè nn facciamo dei pronostici ogni settimana sulle giornate di serie a? Potrebbe essere divertente...naturalmente xki ama il calcio...
Io vi scrivo le prossime giornate di serie a...
Cagliari-Milan 1-0
Empoli-Torino 1-1
Genoa-Roma 1-2
Atalanta-Inter 1-2
Juventus-Palermo 2-0
Lazio-Parma 1-1
Livorno-Sampdoria 0-2
Napoli-Catania 2-2
Reggina-Fiorentina 1-3
Udinese-Siena 3-1
Questi sono per me i pronostici della prossima giornate di serie a, e per voi?

un cubo di legno che galleggia in acqua è caricato con un peso di 450 g.
se il carico viene tolto il cubgo si alza di 2 cm.
si determini il lato del cubo.
ho provato x un po' a risolverlo ma non ci sn riuscito...qualcuno mi può dare una mano?

è stata il milan di van basten.....quanto erano forti(gullit, raikard, donadoni, baresi...)
Potrebbe sembrarvi una domanda inopportuna ma quando ho chiesto il programma di storia contemporanea ad un mio amico mi ha detto che consiste in :
tutto il Novecento(Sabbatucci - Vidotto) e Storia dell'Italia Repubblicana (Poidomani)
però nel programma del professore i capitoli da lui segnati si fermano al 16 (16.2 esattamente)quindi la mia domanda è:
del Sabbatucci-Vidotto devo studiare tutti i capitoli o fermarmi al 16.2?????
:confused:

Se dal punto d'incontro delle diagonali di un parallelogrammo si conducano due rette qualsiasi, i punti di intersezione di esse con i lati sono vertici di un parallelogrammo.
per favore potete risolvermi questo problema che non riesco proprio a capire?
Grazie anticipatamente

mi potete spiegare i numeri immaginari???

COME SI PUO' PARLARE ALLO STAFF??? x diventare moderatore????

raga non riesco proprio a farla, non riesco a trovare matronibus. io ho tradotto così:
Dopo la sconfitta presso il lago Trasimeno, a Roma... poi non riesco ad andare avanti. aiutatemi vi prego
Post cladem apud Trasumenum lacum, Romae a matronibus dis deabusque magnae preces actae sunt.
m servirebbero qst frasi urgenti...
sn sul'imperativo e l'imperativo negativo
1- Audite, audite consulem, iudices, totos dies atque noctes de re publica cogitantem!
2- "Sine me dicere!" "Loquere"
3- Mihi credite, iudices: in hac causa non solum de L. Murenae verum etiam de vestra salute sententiam feretis.
4- Nunc, spectatores, valete, et nobis clare (=fragorosamente) plaudite
5- Proficiscere in Mediam, et ad praefectos meos litteras scriptas manu mea perfer.
6- Vide, quaeso, Caesar, ...
oggi, la prof ha spiegato, ma nn ho capito niente, anche perchè sono messo male anche in quelle normali.
posto un equazione che è per casa:
la consegna è questa:
per ogni equazione di secondo grado nell'incognita x determina i valori del parametro k tali che sia soddisfata la condizione scritta a fianco sulla somma s delle radici
(4k - 1)x - 4x^2 - k^2 = 0 s = - 5/4
risultato
k = -1

Herodotus, Graecarum litterarum magnus vir, in libris suis scribebat:"Aegyptus Nili donum est". Nam Nilus aquis suis agros diu operit; sic fluvius fecundum limun suus agris quotannis opportat et super solum eum (lo,pron.) relinquit cum decrescit. Quare Aegypti agricolae agros suos non arant, sed directo frumentum serunt et paulo post (poco tempo dopo) iam demetunt. Itaque Aegyptii Nilum magnum deum putant: etiam crocodilos, qui (che, sogg.) in fluvii aquis vivunt, sacros appellant et ...

ciao ragazzi!!!!
mi servirebbe l'analisi del testo della poesia ed è subito sera...
cioè se ci sono onomatopee,ossimori ecc...
vi ringrazio questa è la poesia.....:
ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.

è da ieri che ci penso ma...
Si cosideri il potenziale $V(x)=x^3/3-ax$
L'arcano da disvelare è perchè se a=0 e a
Le lezioni di tale materia avranno inizio domani in aula E dalle ore 18 alle 20 con la prof.ssa Cascio! Metto io l'annuncio on line dato che è stato messo solo con un bigliettino in bacheca!:muro::muro::cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso:
Inoltre ne approfitto per sottolineare l'ennesima dimostrazione di quanto l'apparato burocratico del nostro corso di laurea faccia acqua da tutte le parti! La data segnata sul sito per la materia "storia del pensiero economico" non è il ...
mi sapete dire quali sono le domande piu' frequenti?