Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
killa-votailprof
Salve ragazzi,sono una studentessa di scienze sociologiche..nel mio corso di laurea sono previsti dei crediti a scelta e me ne sono rimasti 6,così ho pensato che come materia a scelta potrei dare storia della filosofia..ho sentito dire che non richiede molto impegno..voi che ne pensate?Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni dettagliate sul programma di quest'anno?Perchè on line è scritto malissimo!!Inoltre sapete se è prevista una prova intermedia e se bisogna seguire per poter sostenere ...

presidente-votailprof
ciao a tutti ,scusate ma il programma di storia del pensiero è quello che compare sul sito o è un altro? sarebbe importante se qualcuno che ha sostenuto questo esame mi dia per favore qualche info sulle domande frequenti , com'è il prof...... grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutare questo collega disperato!!:muro:

Otherguy2k
Salve Ho un piccolo problema con l'area di un segnale soggetto an cambiamento di scala. L'area di un segnale a tempo continuo $x(t)$ si definisce mediante la seguente: $A_x=lim_{z->oo}int_{-z}^{z}x(t)dt$ Se effettuiamo un cambiamento di scala di un fattore $ainRR-{0}$,l'area del segnale $y(t)=x(at)$ è $lim_{z->oo}int_{-z}^{z}y(t)dt=lim_{z->oo}int_{-z}^{z}x(at)dt$ Facendo un cambiamento di variabili $at=tau$ otteniamo: $A_x/a$ Non capisco perchè il professore a lezione ha scritto $A_x/(|a|)$ Qualcuno ...
2
6 apr 2008, 20:41

studentean
Ragazzi vi chiedo una mano per calcolare questo integrale che avevo all'ultimo esame e che non son riuscito a calcolare(non ne avevo mai visti cosi.....di solito mi capitavano come rapporto di num/den) ve lo scrivo meglio che posso,spero che capiate: integrale con |z|=1 di: (1-2z^2)sen(pi/z)dz mi piacerebbe saper come si svolge e anche di che tipo di integrale si tratta?possibile che si svolga con bessel? GRAZIE
11
1 apr 2008, 18:59

paolo251
Cortesemente potreste aiutarmi a risolvere questo problema o quantomeno ad indirizzarmi verso una possibile soluzione? Il problema è il seguente: un anello di massa m= 100 g è vincolato a scorrere su un'asta rigida che ruota su un piano orizzontale con velocità angolare [math]\omega=5 s^{-1} [/math]. L'anello è assicurato al punto intorno a cui ruota l'asta da una molla, disposta intorno all'asta stessa di costante elastica K=10 N/m con lunghezza a riposo d=1 m. Calcolare quanto dista dal punto intorno a ...
1
6 apr 2008, 21:52

medi-votailprof
Ciao a tutti...tra circa 1 sett.dovrei fare l'esame di statistica ma non so com'e' strutturato il compito!c'e' qualcuno di voi che sarebbe cosi gentile da dirmelo?grazie...:)
3
5 apr 2008, 19:21

memole 80-votailprof
Salve!!! Scusate Sto Preparando Lo Castro, Volevo Solo Sapere Se Il Libro Sul Transessualismo E Da Fare Tutto ....grazie Come Sempre Della Vostra Disponibilita'.
1
6 apr 2008, 16:51

angeloogle-votailprof
..raga..ma quanti crediti ci vogliono per passare al secondo anno di scienze e tecnologie agrarie? :confused: :confused: :confused:
3
15 nov 2007, 13:05

marlin2-votailprof
salve, allora com'è andata la prima lezione di diritto pubblico? solita confusione?

flounder-votailprof
ciao ragazzi, avete informazioni circa la tipologia delle domande della prova di biologia animale del 26 con la professoressa Parenti? mi va benissimo se fornite anche delle vecchie domande da lei utilizzate in qualche prova passata, non si butta via nulla! grazie mille in anticipo :D

beltipo-votailprof
dimenticavo...non so chi sia che ha tirato su questo forum ma ha tutta la mia stima....
13
18 ott 2006, 18:42

*CyberCrasher
Ciao a tutti, sto iniziando adesso a studiare gli integrali indefiniti ma ho un dubbietto probabilmente semplice L'esercizio svolto del mio libro è questo: ∫ 2·√(2x+1) dx = 2/3 · (2x+1)^3/2 Dal risultato sembra che lui faccia a meno di considerare il 2 presente all'inizio della funzione. Infatti senza il 2 il risultato dovrebbe essere lo stesso. In realtà nelle proprietà degli integrali trovo che ∫ k·f(x) dx = k·∫ f(x) dx Quindi secondo i miei calcoli il risultato dovrebbe ...

claudio10
so che è tardi e per questo mi scuso, ma vi chiedo se potete farmi il riassunto del brano dell'Oddisea "il racconto ad Alcinoo"(versi 1-38 libro IX) Grazie anticipatamente!!!
1
6 apr 2008, 20:17

top-votailprof
sul sito della triennale è indicato questo seminario come valido per sc. e tecn. psic. ma sapete se è valido anche per noi? inizia alla 9:30 ed è ai Benedettini ma chissa quanto dura (quante ore vale!) e se si deve fare la relazione???
8
29 mar 2008, 13:00

sbring-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi quando sarà l'appello straordinario di aprile di diritto amministrativo 2, visto che come al solito siamo già ad aprile e sul sito non compare ancora niente.Grazie in anticipo...............BUONA DOMENICA!!!!!!

jesuismoi
Buona domenica a tutti ! Buongiorno....mi aiutate a fare delle frasi in cui -altri , tutte , tutti , tanti, poche , altro e parecchihanno funzione di aggettivo e nell' altra funzione di pronome....es. -In questa scatola ci sono molti Dvd . -Molti decisero di non abbandonare la nave.
4
6 apr 2008, 10:22

ippo94
con una rete di vieirà nel primo tempo e con una rete di un grande balotelli, l'inter si è riportata nuovamente a +4 dalla roma, che ve ne pare?
1
6 apr 2008, 19:33

TR0COMI
Ecco il testo dell'esercizio col quale sono alle prese: "Determina la parabola con asse parallelo all'asse $x$, avente fuoco in $F (-1;1)$ e vertice appartenente alla retta di equazione $4x+2y+3=0$". Quale procedimento adottereste per risolverlo? Posso ricavare $a$ e $b$ basandomi sulle coordinate del fuoco $F$: ma come ottenere $c$, in modo da giungere all'equazione della parabola? Ovviamente,nel caso ...
8
3 apr 2008, 20:57

claudio 1927
l'inter ha rubato il campionato, se no la roma era prima.....sta facendo lo stesso percorso della juve di moggi
6
5 apr 2008, 13:04