Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
non ho pagato la 2 rata, come faccio adesso. La posso ancora pagare oggi, altrimenti come devo fare?

Matteo Bagnaresi, tifoso 28enne del Parma, è stato travolto e ucciso nell'area di servizio "Crocetta" vicino Torino da un pullman di tifosi della Juventus. Il mezzo era vuoto e l'autista stava facendo manovra quando è avvenuto l'incidente. Riviata Juventus-Parma
Un'altra giornata di lutto per il calcio italiano. Un sostenitore del Parma è stato travolto e ucciso da un pullman di tifosi juventini nell'area di servizio "Crocetta" vicino Torino.
Secondo le prime indiscrezioni pare che nei ...

Mi serve la parafrasi della poesia "la pentecoste" di alessandro manzoni
e mi serve anche una breve spiegazione grazie!!!

ciao a tutti sono semrpe io
ho un problema con questo esercizio:
determina il valore del parametro k affinchè la retta di equazione $x=k$ incontri la circonferenza di equazione $x^2 +y^2 +4x -6y -7 = 0$ in due punti A e B tali che $AB=4$
non so proprio da dove iniziare.... si accettano anche solo suggerimenti ^^

Questo è il teso del problema:
- 2 amici hanno € 22,50. Se il primo ha il quadruplo e il secondo il triplo di quello che hanno avrebbero € 78,00.
Quanto ha ognuno?????
Ragazzi avviso importante...su richiesta di tanti studenti abbiamo chiesto e ottenuto che la lezione del giovedì si tenesse in aula 3 al posto della inadeguata aula 7.

Ho un dubbio,quando devo calcolare la trasformata do fourier di una funzione f(x) devo valutare se la funzione sia pari o dispari giusto?nel caso fosse pari faccio l'integrale tra -00 e +00 della funzione moltiplicata per e^iwx mentre se la funzione è dispari per e^-iwx
e' giusto????

Studiare la convergenza della serie:
$sum_(n=2)^oo (4x)^n/(n * log(n))$ Grazie...
ciao ragazzi,volevo avere qualche informazione da chi già ha fatto o stà facendo il 2°anno riguardo alle materie che conviene seguire in aula e a quelle per le quali le lezioni sono inutili,in modo da organizzarmi fin da ora per il meglio...
se avete anche altri consigli beh....grazie...:-)
ah comunque sono del corso A-E.
ciao

ragazzi sn a scuola se perpiacere mi potete mandare un link o direttamente le immagini su prato
Guagliù, chi vuole faticare un poco per la facoltà???
Ho in mente un altro Dossier Mendone (:)) dopo l'indagine sui fuoricorso che continua a portare i suoi frutti, ma sinceramente non ho nè lo stato di salute fisico nè il tempo per fare tutto da solo. C'è qualche buon uomo/donna (più gradita dell'uomo) che ha voglia di cimentarsi nel magico mondo dei perditempo?:)
A parte gli scherzi, vorrei convocare una riunione per la prossima settimana. Avrei bisogno di un gruppo di 8-10 persone per ...

Salve a tutti!!!! Volevo sapere che ne pensavate di fare insieme un confronto tra i 2 primi lettarati o anche filosofi politici.
mi fate una frase con equità e un' altra con equanimità

qualcuno può aiutarmi??anche solo i concetti poi me li formulo io!grazie:hi

Uri sunt magnitudine paulo infra elephantes,specie et figura tauri.Magna vis eorum est et magna velocitas; neque homines feras servant.Incolae hos studiose capiunt foveis atque interficiunt: hoc labore se durant adulescentes atque hoc genere venationis se exercent. Cum hi multis uros interficiunt,referunt in publicum cornua et magnam ferunt laudem.(fino qui ho tradotto poi no) Uri, ne parvuli quidem exceoti,assuescere possunt ad homines.Amplitudo corunnm et figura et species multum ...
ragaazzi.... chiedo il vostro aiuto x la versione probabile nel compito di latino dmn..:
seneca philosophus insigne irae et immanis crudelitatis exemplum narrat.cum Caesar Octavianus Augustus olim apud Vedium Pollionem cenaret,hominem ditissimum et crudelissimum unus ex servis,parum attentus,cum pocula in convivio ministraret, imprudenter crystallinum fregit.confestim Vedius,vehementi ira motus,statuit servum incautum nova et efferata poena punire:cum forte in piscina multae muraenae ...

Ciao a tutti:hi Nella mia scuola era stato detto che non si sarebbero dovuti fare gli esami x recuperare il debito del primo quadrimestre, se in pagella si aveva un 7 e un 5 (orale e scritto o viceversa). Oggi il mio prof di francese ci ha detto ke, su ordine del preside, l'esame lo dovranno sotenere anke quelli ke hanno 7 e 5. Io avevo una situazione grave in matematica, per la quale ho fatto regolarmente il corso, e per la quale dovrò sostenere l'esame il 9 aprile, poi un 5 e un 6 in ...
salve volevo chiedere se esistevano dei licei di canto perchè a me non piace molto studiare amo il canto se sapete contattatemi plz

Ho un dubbio che mi tormenta..
Come si può trasportare una forza perpendicolarmente lungo la sua direzione?
Io penso si debba usare una coppia con un momento in grado di far ruotare il vettore di 90° ma non ne sono sicuro...