Memoria
Salve a tutti
Chi mi aiuta con questo esercizio sulla memoria? Non so da dove cominciare.
1)Rappresentare la memoria nei tre punti indicati nel frammento di sorgente seguente:
int *p = NULL;
int a = 100;
______________qui
p = &a;
______________qui
p++;
______________qui
Grazie a tutti.
Chi mi aiuta con questo esercizio sulla memoria? Non so da dove cominciare.

1)Rappresentare la memoria nei tre punti indicati nel frammento di sorgente seguente:
int *p = NULL;
int a = 100;
______________qui
p = &a;
______________qui
p++;
______________qui
Grazie a tutti.
Risposte
"Pivot":
int *p = NULL;
int a = 100;
p = &a;
Qui assegni a p l'indirizzo di a
"Pivot":
p++;
Qui incrementi p, che quindi punterà all'indirizzo successivo a quello di a.
ci provo pur io:
int *p = NULL;
int a = 100;
______________qui : per il momento hai una variabile 'a' e un puntatore 'p' ad un intero , che non punta a nessun dato specifico
p = &a;
______________qui: a rimane uguale a 100, mentre a p assegni l'indirizzo di a e quindi *p è proprio il valore di a ovvero 100
p++;
______________qui: hai incrementato il puntatore , quindi punti alla parola di memoria successiva, p ora punta a dati sconosciuti, quindi non sai quanto vale *p, a rimane 100
spero di averti aiutato, ciao
int *p = NULL;
int a = 100;
______________qui : per il momento hai una variabile 'a' e un puntatore 'p' ad un intero , che non punta a nessun dato specifico
p = &a;
______________qui: a rimane uguale a 100, mentre a p assegni l'indirizzo di a e quindi *p è proprio il valore di a ovvero 100
p++;
______________qui: hai incrementato il puntatore , quindi punti alla parola di memoria successiva, p ora punta a dati sconosciuti, quindi non sai quanto vale *p, a rimane 100
spero di averti aiutato, ciao
Credo che questo sia il commento di ciò che fa il frammento di codice. Ma come faccio a rappresentare la memoria nei punti indicati?
si quelli cono i commenti di ciò che accade.
vuoi una rappresentazione grafica con uno schema?
in tal caso te lo posso fare con paint
vuoi una rappresentazione grafica con uno schema?
in tal caso te lo posso fare con paint
Questi esercizi sono utili ma in realtà è una cosa più teorica che pratica perché alla fine quello che decide il comportamento finale del programma è il compilatore...
No ho capito come viene l'esercizio.
Ringrazio tutti per le risposte. Alla prossima
Ringrazio tutti per le risposte. Alla prossima