Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Inanzitutto saluto tutti!
Ho un problema avevo intenzione di fare una tesina sul file sharing ma non riesco a trovare il collegamento con italiano e storia.
qualcuno ha qualche idea???...vi ringrazio anticipatamente.

qualcuno di voi ha letto questo libro di Peter Galison (http://en.wikipedia.org/wiki/Peter_Galison) ?
http://www.amazon.com/How-Experiments-E ... 0226279154
sembra molto interessante, parla di come storicamente vengano accettati o rigettati i risultati degli esperimenti.
(non sapevo se piazzare la discussione qui o in filosofia della scienza, pazienza)

Ciao a tutti.
Ho un problema nel calcolo del coeffiente $a_n$ della serie di Fourier y=|cos(x)| nell'intervallo (0,$\pi$),
esteso per periodicità su tutto ...
Salve a tutti, qualcuno potrebbe correggere la figura di questo problema , riporto il problema e la figura...:
I punti $A, A', B, B', C, C'$ e $D$, nell'ordine scritto, dividono una data circonferenza $gamma$ di centro $O$ in sette parti uguali. Detta $gamma'$ la circonferenza passante per $A$ ed avente il centro nel punto $O'$ simmetrico di $O$ rispetto alla retta $AB$, dimostrare che la ...

tanti auguri di buon compleanno a cartolibreria e cartolibreria93 (che non so se siano la stessa utente ma nel dubbio faccio auguri ad entrambe!)
ciao ciao
marco

Dovrei consegnare una tesina di fisika sulla dinamika come potrei impostarla?in modo ke la prof deve kapire ke ho kapito se avete qlk idea oppure gia ne avete una scrivetemela grazie..!!!!!!!!!

Salve!
posto qui perché abbiamo ragionato a lungo io e miei compagni a questo problema senza trovare nessuna soluzione...
Fissiamo $p \in [1, \infty)$.
Esiste una funzione $f$ per cui valga:
$f \in L^p(RR)$ \ $L^q(RR)$ , per tutte le $q \in [1, \infty)$ \ ${p}$.
Siamo riusciti a concludere che tale funzione NON esiste per $p > 1$. Il problema è per $p=1$. Esiste una funzione il cui valore assoluto è integrabile su ...

qualcuno mi aiuterebbe a risolvere qst problema?
per accdedere al pianale di un autocarro si fa uso di una rampa lunga 2 m inclinata a 30° rispetto all'orizzontale. una cassa di 4 kg viene spinta lungo la rampa a velocità costante con una forza parallela alla rampa. sapendo che il coefficente di attrito e 0.400, calcolate l'intensità della forza, il lavoro da essa compiuto e il lavoro compiuto dalla forza di attrito.
grazie :]
ragazzi mi trovo davanti a questo sistema:
$\{(sqrt(x-a)=1-x),(x^2-(1+a)x+a>0):}<br />
<br />
allora ho risolto l'equazione<br />
<br />
$x_{1,2}=(3+-sqrt(5-4a))/2$ ovviamente con $a

Volevo chiedere a Cheguevilla di spiegarmi
Tagli fiscali gratuiti.
Considerato l'impatto di una riduzione delle imposte, il debito pubblico attuale, il livello dei tassi di interesse, ogni risorsa disponibile deve essere utilizzata per abbattere il debito, poiché una redistribuzione attraverso la riduzione delle imposte avrebbe, l'anno successivo, un costo maggiore al beneficio corrente.

mi dfate un bordello di canzoni belle???..dai cosi scarico da emule!!:hi:hi:hi
:lol:lol:lol
ciao ragazzi...avrei xfavore bisogno se avete tempo della traduzione di questa versione
Octavius, qui postea Octavianus appellatus est, patre amisso, ab avunculo Caesare adoptatus est. Cum belli artem discere cuperet, Caesarem, qui in Hispaniam profecturus erat, comitatus est; postea autem se consulit Apolloniam, ut ibi optimas artes disceret. Avunculi morte audita, Romam remeavit et, veteranorum exercitu collecto, auxilium tulit Decimo Bruto, qui ab Antonio Mutinae obsidebatur. Cum in urbem ...

,;°ciao!!!°:.
konoscete i melody fall???
http://it.youtube.com/watch?v=JaqyQo5JkhE

dovrei trovare se il numero (776666555544443333222211110000777766665555444433332222111100)base8
è divisibile per 9 ma non per 39.
per 39 ma non per 9
per 9 e per 39
nè per 9 nè per 39
non trovo la procedura per lo svolgimento qualcuno può dirmi come fare?

mi sapreste fare un facile esempio in cui il limite di an (successione) è infinititesimo e la serie di termini an nn converge???

Sia n un numero intero. Determinare x,y interi tali che n-xy divida n-x.

Ciao a tutti!
Ho da proporvi questo integrale.
So che si svolge con il per parti semplicemente perchè è nel capitolo dei per parti!
E' un pò di giorni che me lo porto dietro...
eccolo:
$sen^3 x dx
Salve...potreste darmi una mano con quesate frasi??? Urgente per Lunediii
1. Vespasiano Titus filius successit,qui amor et deliciae generis humani dictus est
2.Camillus dictator parens patriae appellabatur
3. Tarquinius non crudelis,non impius, sed superbus est habitus et dictus
4. Numa Pompiliius leges moresque Romanis constituit, qui consuetudine proeliorum latrones ac semibarbari putabantur
5.Manlius consul dictatorem L. Papirium Crassum, qui tum forte erat praetor,dixit
6. ...

Si considerino i triangoli la cui base $AB=1$ e il cui vertice C varia in modo che l'angolo in CAB (l'angolo in A) si mantenga doppio dell'angolo ABC (angolo in B)
Riferito il piano ad un conveniente sistema di coordinate, si determini l'equazione del luogo geometrico descritto da C
link diretto per il pdf
Ecco il mio goffo tentativo (credo comunque che al limite vada bene concettualmente)
Poniamo il vertice A nell'origine, a questo punto osserviano che per trovare C è ...

Ciao a tutti ragazzi...ieri sera mi è arrivato questo sms:"Ragazzi domani Venerdì 9/5/2008 sciopero Nazionale degli studenti perchè il 40% degli Studenti Italiani minimo un debito....Di questo passo non si arriverà mai ad aarrivare agli esami di maturità o passare l'anno.. QUESTA LEGGE è DA MODIFICARE ASSOLUTAMNETE E NOI POSSIAMO FARE MOLTO INIZIANDO A SCIOPERARE DA DOMANI!!Non è una stupida catena, sentite i telegiornali o cercate su internet...è TUTTO VERO!"
MA KE STà SUCCEDENDO???HANNO ...