Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
In seguito ad una mischia in area di rigore,gli arbitri di calcio nel $40%$ dei casi vedono chiaramente che si tratta di rigore,nel $40%$ che non si tratta do rigore, e restano indecisi nel $20%$ dei casi. Se un arbitro è indeciso assegna un rigore con il $40%$ di probabilità. Di seguito ad una mischia in area,un arbitro assegna il rigore. Qual è la probabilità che l'arbitro sia veramente convinto che si tratti di rigore? A me viene ...

mercuria-votailprof
Ciao! anche a me mancano un po' di esami...Quelli in comune con i tuoi sono letteratura italiana modulo B e i due linguaggi settoriali di spagnolo (II e III anno). Attualmente sono in erasmus in Spagna (9 mesi a Salamanca), quindi quando ritorneró mi dovró rimboccare le maniche :( Se non avrai ancora dato questi esami, si potrebbero preparare insieme se ci si riesce...

beltipo-votailprof
un solo annuncio per favore, no cross posting grazie.
0
16 mag 2008, 11:44

indipendent-votailprof
...il forum di lettere non lo segue nessuno?:muro:

smemo89
Ciao a tutti. Sto risolvendo un esrcizio sugli integrali (in realtà non ho capito molto bene l'argomento) e ho dei problemi: Integrale di $(dx)/(x^2-3x+2)$ . Per prima cosa, ho visto che il delta è uguale a 1 e quindi è maggiore di 0 (1° Caso) . Ho risolto l'equazione del denominatore e mi viene: $x_1=-1$ e $x_2=2$ . Poi, seguendo un esempio che sta sul mio libro: $1/((x+2)(x-1))=A/(x+2)+B/(X-1)$ . Svolgendo un pò di calcoli (sperando esatti) : $A=2/3$ e $B=1/3$ . Poi ho ...
3
18 mag 2008, 18:43

cntrone
ragazzi devo risolvere questa equazione esponenziale: $2^(2x+5) +2*3^(x+2)=3^(x+3)+2^(2x+4)$ quindi $2^(2x)*2^5+2*3^x*3^2-3^x*3^3-2^(2x)*2^4=0$ poi ho raccolto i fattori comuni $2^(2x)*(2^5-2^4)+3^x*(2*3^2-3^3)=0$ $2^4*2^(2x)=3^2*3^x$ e quindi $2(x+2)\log(2)=(x+2)log3$ finale mi esce $2log2=log3$ ci saranno sicuro molti errori..è da tanto che non faccio le equazioni esponenziali..potete correggere dove sbaglio?? grazie
3
18 mag 2008, 14:52

lucontheweb
allora vediamo ki si aggiudicherà l'eterna lotta io sn x i finley fanno buona musica
78
5 apr 2008, 15:44

Alex991
Salve a tutti potete per favore tradurmi questa versione per domani (urgentissima)???eccola qui e grazie in anticipo: Antiquissimis temporibus Lycurgus optimas leges Spartanis instituit, Parsimoniam omnibus suasit, existimans laborem militiae adsidua frugalitatis consuetudine tolerabiliorem fore. Auri argentique usum velut omnium scelerum materiam sustulit. Fundos omnium aequaliter inter omnes divisit, ut aequata patrimonia neminem potentiorem altero redderent, Conviva agere omnes publice ...
2
18 mag 2008, 17:52

-selena-
cosa ne pensate del wwf ????
3
18 mag 2008, 15:07

stefano1993
ciao mi aiutate cn l'arte romana mi servono i tipi di volte che usavano grz1000
1
18 mag 2008, 15:24

lessy
Mi serve PER FAVORE il paradigma.. la traduzione di qst verbi e poi dove è possibile la trasformazione dall'attivo al passivo!:thx:thx:thx Redditis,impetratum,recitarentur,futurum esse,dixisse,respexissemus,iecerint,capturum,haberentur,recepti essetis,fueris,agat,prohibeatur,mitti,videbatur,dictitares,conscripti essent,decrevistis,censebat,eripient,evocantur,laudamini,confirmet,castigavissem,incitaveras, traditae sunt,completur,gestae ...
3
18 mag 2008, 16:49

alex739
Ciao a tutti chi mi aiuta in queste proporzioni? 27:X=X:3 (8+1/2):X=X:(1-15/17) ne ho tante da fare e non ho capito bene come si svolgono aiutatemi vi prego
1
18 mag 2008, 17:59

fry...ncesco
Mi servono x domani per favoree!! 1)Pompeius ingentem classem comparavit ut piratae maria infestantes debellarentur 2)Agamemnon, ut apollinis iram placaret, filiam chryseidem sacerdoti chrysae reddidit. 3)Hannibal sua castra in montibus urbi propinquis posuerat, ut adventum fratis hasdrubalis cum auxiliis exspectaret 4)Cur Orpheus poeta in inferos descendit? Ut amatam uxorem Eurydicem reviseret et in terram referret. VI RINGRAZIO ANKORA!!!!!
3
18 mag 2008, 17:17

BoG3
Ciao a tutti. Allora, partendo dalle seguenti definizioni: V1, ...,Vk Sono linearmente dipendenti se presi a1,...,ak coeficienti dove almeno 1 è diverso da 0 si ha: a1*V1+....+ak*Vk = 0. se gli coeficienti devono essere tutti ugiali a zero affincehè sia rispettata l'uguaglianza: a1*V1+....+ak*Vk = 0, allora si dicono linearmente indipendenti. fin qua ci sono. poi mi dice (gli appunti): se i vettori sono linearmente indipendenti sono anche una base del sottospazio da loro ...
4
18 mag 2008, 13:48

cntrone
si giustifichi perchè la seguente disequazione $sqrt((x+1)/(1-x))+sqrt((1-x)/(x+1)) < 1$ è impossibile ho notato che i radicando sono reciproci.. il dominio è $-1<x<1$ però non riesco ad arrivare ad una conclusione..spero ci sia una soluzione intuitiva senza fare i calcoli..
7
18 mag 2008, 11:23

Andrea902
Buongiorno a tutti! Devo calcolare il seguente limite: $lim_(x->+oo)(arctgx-pi/2)/(x-sinx)$. Come posso procedere? Aspettando una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
5
18 mag 2008, 11:19

ippo94
Io voglio saper cm fa una squadra a perdere lo scudetto all'ultima giornata, alla penultima contro il siena....e sapete qual'è la rabbia???? Perkè c'è in squadra materazzi...perkè esiste??? Ditemelo voi ...................l rabbia, l'odio, una grande vaffa all'inter......io mi ammazzo....
35
11 mag 2008, 16:36

manager84-votailprof
Qualcuno ha mai sostenuto l'esame di diritto pubblico con la prof. Grieco? Sapete dirmi come è?Vorrei soprattutto sapere se basta studiare quello ke spiega al corso o bisogna fare tutto?Grazie
6
28 feb 2007, 16:43

Psika
:hi Ciao a tutti!!!avrei bisogno della versione di greco Il tempo è imprevedibile di Esopo!!!potete gentilmente aiutarmi?!?!?
1
18 mag 2008, 16:34

ben2
Salve, se un corpo é lanciato in aria dalla terra e sale con una velocità v é giusto dire che la sua accelerazione é $a = 9.80m/s^2$ ? mentre quando il corpo cade la sua accelerazione é $a=-9.80m/s^2$ ? grazie