Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

il 700 - letterario come si struttura?
help! ti prego mi serve per domani!!!
grazie!!!

devo risolvere quest'equazione fratta di secondo grado.Ho provato a iniziare a farla ma non sono riuscita a finirla.
3(x-1)alla seconda =12-4x
il risultato è 1+o-2radicedi sette/3
rispondetemi al più presto possibile per favore sennònon so davvero come fare....

Ciao. Mi potete risolvere questi 2 problemi sul secondo principio della dinamica? é urgente.
1)Un'automobile di 1600 kg viene fermata, in un tratto di 80 m, con una forza frenante costante pari a 6250 N. Calcolare la velocità dell'automobile nell'istante in cui ha avuto inizio la frenata e il tempo impiegato per fermarla.
2)Un turista trascina la sua valigia trolley di 20.0 kg, esercitando una forza di 40.0 N inclinata di 60° rispetto al pavimento orizzontale. Nell'ipotesi che ...

Qualcuno di voi sarà ad Atene, nel corso della prossima settimana, per partecipare all'inutile conferenza di cui in oggetto?

Sto studiando la teoria sulle matroidi, ma vorrei un esempio e non lo trovo da nessun parte, ad esempio, quali sono le matroidi $2^n$-non isomorfiche con $n$ elementi, $n=1,2,3$?

salve...ho intenzione di fare la tesina sul 1968 ma sono in alto mare!!!
Innanzitutto, non riesco a trovare le leggi del 1968 a favore della donna...e poi, la mia prof ha detto che per quanto riguarda metodologia devo inserire uno studio che hanno condotto sul 1968...ma come faccio a trovarlo...aiutatemi!!! e nel caso date qualche consiglio....:thx

Siano $x_1, x_2, ..., x_n in RR$ tali che $x_1 + x_2 + ... + x_n = bar x$, con $bar x$ fissato.
E' vero che la quantità $x_1^2 + x_2^2 + ... + x_n^2$ è minima per $x_1 = x_2 = ... = x_n = bar x/n$?

:lolTRADUCI IN INGLESE LE SEGUENTI FRASI::lol
1- J.F. è stato il presidente americano più popolare
3- hai tante borse quante ne ho io?
4- è la giornata più felice della mia vita
5- non è così cattivo come sembra
6- davvero credi che sia migliore di me?
7- suo marito è meno ricco di lui.
8- qual'è il più alto grattacielo a NY?
9- è la città più interessante che abbia mai visto
10- il mio inglese è peggiore del tuo
11- non sei intelligente come credi
12- è il giocattolo meno ...

Sia $z = (3 − 5i)/(2 + i)$ . Allora $3 Re(z) + Im(z)$ vale
[*:2a2p3fle]5[/*:m:2a2p3fle]
[*:2a2p3fle]-2[/*:m:2a2p3fle]
[*:2a2p3fle]3[/*:m:2a2p3fle]
[*:2a2p3fle]7[/*:m:2a2p3fle][/list:u:2a2p3fle]
Io considero i due numeri come $(3,-5)$ e $(2,1)$ e quindi faccio $3(\frac{3}{2})+1(-5)$ ma mi viene $1/2$...
Ciauz
Sono al terzo anno ma quando ho fatto il piano di studio 2005-2006 per Lett.Cult.Spagnola del I anno no so che libro o meglio programma aveva De Llera .
Quando sono andato al suo rivevimento mi ha detto che devi vedere il programa ma il problema e che io adesso l'ho perso il libretto per fare il piano di studio . :muro::pianto:
Qualcuno mi puo Aiutare?????:bagnoccupato

devo risolvere un'equazione fratta:
(x-2)(x+1)-x=1/2(x-1)
potete darmi una mano???????vi prego.....
i risultati sono -1/2 e 3
rispondetemi presto ci conto!!!!!!!grazie davvero

ciao a tutti,sono nuovo di questo forum....scrivo perche' ho un gran bisogno di aiuto....sono uno studente di informatica e devo scrivere un programma in cui devo anche realizzare l'algoritmo del gradiente coniugato e l'algoritmo del metodo SOR...c'e' qualcuno che gentilmente puo' dirmi di cosa si tratta e come posso realizzarli...il problema come avrete capito non e' dal punto di vista informatico,bensi da quello matematico....premetto che mi e' stato detto che questi due metodi li devo ...
ciao devo fare degli esercizi di Inglese urgenti...
1.Read about the people.Write the sentences using the words in the box.
Le parole scritte nella casella sarebbero : PILOT,JOURNALIST, ARCHITECT, INTERPRETER, PIANIST, TEACHER, DOCTOR, ATHLETE.
Esempio: °Franco and I are learning to fly. = We're going to be pilots.
°Bob loves children
°Maria's good at languages.
°Ahmed Likes writing
°Sue and PeTer are studying medicine.
°Janelikes modern buildings
°Sven's good at playing the ...

Siete favorevoli alle moschee nei nostri amati paesi?
E alla abolizione del crocifisso nei luoghi pubblici?
Io son contrario ad entrambi...
Votate

ciao ragazzi...manka un mese all'esame...e io mi sono blokkato kon la tesina...ora vi faccio il punto....l'argomento principale è il caffè....all'inizio parlo del kaffè in generale e lo kollego kon alimentazione su le sue proprietà e kose varie....poi kon inglese faccio i metodi di konservazione....ekonomia il bilancio patrimoniale di una società di kaffè....diritto le società...matematika..ualkosa la trovo tanto non devo kollegarla kon niente....restano italiano e storia....io prima avevo ...

allora.. il mio tema x la tesina è l'Emarginazione e avrei bisogno di kualke suggerimento x i kollegamenti di alkune materie..
ITALIANO: G. Pascoli
STORIA: il concetto di "Razza" nel '900 (?)
INGLESE: V. Woolf e la lotta contro l'emarginazione femminile
FRANCESE: Albatros di Charles Baudelaire
GEOGRAFIA: Sud Africa e U.S.A. (?)
MUSICA: il jazz
ED. MOTORIA: lo sport per i disabili
SCIENZE: ?????????????????????????
il mio problema è ke nn so assolutamnete kosa kollegare kome scienze.. ...
Ciao a tutti!! Manca meno di un mese all'esame di terza media,vi prego aiutatemi sn disperata!!!...ho deciso di fare la poverta'..ma a ke cs la collego???? in geografia volevo fare il bangladesh...e in storia va bn la prima rivoluzione industriale??? E in scienze??? Tecnica?? Musica?? Arte?? Grazie mille a tutti coloro ke risponderranno!!!!! Perfavore risp. in tanti siete la mia salvezza!Scrivete tutte le vostre idee....Bacioniiiiiiii!
ragazzi un favore..
ho svolto un esercizio è vorrei un parere da voi(non avendo il risultato) se è giusto..
$1/x < 1/(sqrt(1-x^2))$
come prima condizione $x!=0$
successivamente imposto i sistemi
${(1-x^2>0),(1/x<0):} uu {(1/x >= 0),(1/x^2 < 1/(1-x^2)):}<br />
<br />
<strong>risolvo il primo sistema</strong><br />
<br />
$1-x^2>0$ <br />
le soluzioni sono $-1
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e vi pongo una domanda che mi affligge da qualke giorno...
Per gli esami ho pensato di portare il Caso Moro come argomento di storia...ci tengo veramente tanto a seguire questo argomento però non so con che autore di italiano collegarlo..
Qualcuno mi sa aiutare???
Grazie
ciao a tutti i miei compagni di avventura....
ho perso le lezioni di lunedì e martedì....
le esercitazioni , che voi sappiate, sono già partite?