Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elijsa1
ciao. ho da studiare la sommabilità su R della funzione $e^(x^4)$ a +inf l'ho studiata con il confronto con $e^x$ e quindi mi viene non sommabile ma per la sommabilità a zero come devo procedere? grazie mille
3
22 mag 2008, 14:26

AntoITA
ho deciso(finalmente) l'argomento della mia tesina...il dolore,la coscienza del dolore... ecco i miei collegamenti...mi dareste un consiglio? italiano:leopardi e/o pascoli e/o ugaretti e/o verga(ciclo dei vinti) latino:seneca e/o lucrezio storia: 2 guerra mondiale,nazismo e/o totalitarismi,Nazismo e Antisemitismo filosofia: kierkegaard inglese: thomas eliot o joyce storia dell'arte:espressionismo,munch geografia astronomica: terremoti e/o vulcani fisica:magnetismo?? voi che ne ...
7
9 mag 2008, 13:17

kegioia84-votailprof
qualcuno sa dirmi se il programma di quest'anno è sempre lo stesso?...il Veca più il libro di Sciacca?...

lilla69
Leggi la seguente conversazione telefonica e completala con la forma corretta dei verbi tra parentesi.Usa il PRESENT CONTINUOUS per esprimere programmi definiti BE GOING TO per esprimere eventi che stanno per verificarsi e il SIMPLE FUTURE(Will) per azioni non premeditate.POI TRADUCI TUTTA LA CONVERSAZIONE in italiano: Phil:Hi Mike.It's Phil.What are you doing(do)tonight? Mike:Oh,hello,Phil.Hang on a minute,the coffee machine............(overflow)!(a few seconds later)Ok,here I am.What's ...
1
22 mag 2008, 19:25

Slesone
analisi del periodo: Unn giovane giardiniere persiano disse al suo principe:-Questa mattina ho incontrato la morte. Mi ha fatto un gesto di minaccia. Salvami tu! Questa sera vorrei essere, per un miracolo, a Ispahan. Il buon principie gi diede in prestito i suoi cavalli. Nel pomeriggio, il principe incontrò la mmorte. -Perchè - le chiese - questa mattina hai fatto un gesto di minaccia al mio giardiniere? - io non ho fatto un gesto di minaccia, - gli rispose - ma di sorpresa, perchè lo vedevo ...
1
22 mag 2008, 17:58

saso 92
ciao ho trovato in molti siti ke esiste midtown madness 3 per pc ma nn lo trovo ne su internet ne in negozi!!! se riuscite da qualche parte fatemi sapere!!! ciao e grazie in anticipo!!
3
19 mag 2008, 14:54

elijsa1
scusate ho tanti dubbi da chiarire per via che tra poco c'è l'esame. se ho questo es : $lim (x to $+inf)$ (nlogn)/ (1+n^2)$ per calcolarlo posso usare la proprietà che le sottosuccessioni hanno lo stesso limite delle successioni di partenza e usare come funzione una funzione a variabile reale x tipo $xlogx/(1+x^2)$?? altra cosa.. considerando la funzione $(n^2)/(n^3 + 100)$ per calcolare il massimo posso dire che il denominatore è sempre maggiore del numeratore e che quindi la fnzione è ...
3
22 mag 2008, 14:49

Yagami Light
Ci ha assegnato questo 4 versioni!!! vi prego aiutatemi io posso farmi le guerre puniche (che ho visto è la riesco a fare), ma nn ce la faccio a fare anche tutte le altre vi prego aiutoooooooo (sn nelle vostre mani).
2
22 mag 2008, 16:22

Camillo
Solve the equation : $ f(x) = Phi(x) +lambda* int_0^1 xy f(y)dy $ , where $Phi(x)$ is a continuous known function, while $ f(x) $ is the unknown function (continuous).
13
9 mag 2008, 16:51

Bandit1
Ciao a tutti anche se questo non è un forum prettamente di componenti elettronici/informatici da qui sono arrivati sempre consigli (per me) utilisissimi , e spero che anche questa volta sia illuminante... Vi spiego bene la situazione: per ora ho un monitor crt (già riparato una volta) che funziona quando vuole lui e crea molti problemi quindi a giorni devo acquistare un nuovo monitor. Il mio intento è quello di avere un monitor dal quale vedere film in santa pace, senza avere il pc acceso ...
5
28 apr 2008, 12:24

lilla69
Leggi la seguente conversazione telefonica e completala con la forma corretta dei verbi tra parentesi.Usa il PRESENT CONTINUOUS per esprimere programmi definiti BE GOING TO per esprimere eventi che stanno per verificarsi e il SIMPLE FUTURE(Will) per azioni non premeditate.POI TRADUCI TUTTA LA CONVERSAZIONE in italiano: Phil:Hi Mike.It's Phil.What are you doing(do)tonight? Mike:Oh,hello,Phil.Hang on a minute,the coffee machine............(overflow)!(a few seconds later)Ok,here I am.What's ...
1
22 mag 2008, 13:29

BlackNaruto
Alte che melodie soavi... mi viene il vomito solo a pensarci... :hypno:hypno Qui ci si dà dentro raga! Il rock + duro del mondo! Smoke on the Water
19
29 dic 2007, 14:07

sunshinemoon-votailprof
salve ragazzi vi prego qualcuno mi può dare qualche informazione sull'esame di economia con rossitto?è tranquillo?grazie rispondete x favore

88klone88-votailprof
Ciao ragazzi!!qualcuno saprebbe dirmi se il prof di informatica ha già stabilito gli appelli?grazie mille!!!!

leffy13
scrivere due numeri complessi non nulli z e w tali che $z^2 = w$ e Arg z= Arg w per esercizi di questo genere come dovrei procedere??? grazie
3
22 mag 2008, 16:10

rosy93
1)chabrias atheniensis quoque in summis habitus est ducibus resque multas memoria dignas gessit 2)adtritae iam omnes regni vires erant 1)La congiura di Catilina venne denunciata in Senato da Marco Tullio Cicerone. 2)dopo la morte di romolo venne creato re Numa pompilio raga x favore se potete aiutatemi
1
22 mag 2008, 17:32

Liston93
Grazie mille per l'aiuto in anticipo...!!!:thx Archimedis sepulcrum, quod ipsi Syracusani ignorabant atque dumis et sentibus operiebatur, a M. Tullio Cicerone repertum est. Hic enim cognoverat Syracusanos sphaera cum cylindro posuisse in sepolcro illius clarissimi mathematici. Cum enim Cicero quaestor in Sicilia erat, locum invenit, apud portas Agrigentinas, dumis ac sentibus refertum, in quo nonnulla sepulcrorum monumenta erant. Dum autem quaestor omnia explorat, ibi parvam columnam esse, ...
1
22 mag 2008, 18:12

dreamer86-votailprof
domanda se vi trovaste indecisi tra due fuochi che si conoscono tra loro ,intendo due persone che vi interessano ,che cosa fareste ? ve lo chiedo perche' tra di loro sono parenti non vorrei fare figuracce..........!
16
10 mag 2008, 21:06

__lui__-votailprof
ciao a tt ragazzi...vlv kiedervi...visto ke nn sn potuto andare alle ultime lezioni del prof Condorelli...se avete qlk info sul programma da fare...cioe i 2 libri sn completi o ci sn parti da saltare? lui a ke punto è arrivato della spiegazione?! grazie in anticipo:)

twintwin-votailprof
Verrò accusata di spam se continuo ad aprire topic ^^ Sono incagliata in un integrale, mi date una mano? $int1/(1+(1/(e^(4x)))) dx= int (e^(4x))/(e^(4x)+1)dx$ Ora, è abbastanza evidente che se applico la sostituzione mi tolgo e^4x. Il problema è proprio la sostituzione. Cioè $t=f(x)=e^(4x)$ quindi $dx=f'(x)=4e^(4x)$ e fin qui non ci priove ora però come sostituisco? Io ho fatto così(ma temo di aver sbagliato di grosso) $int t/(t+1)*4t dt Non credo sia giusto... voi che ne dite?